Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per motivi tecnici e organizzativi indipendenti dalla volontà degli organizzatori, lo spettacolo “La strana coppia”, in programma domenica 31 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia e inserito nell’ambito della rassegna “Il Teatro del Buonumore! È di scena l’allegria!”, è stato annullato.
Dopo la replica del commissario liquidatore del Comicent alla regiomne, arriva ora anche una precisazione da parte del segretario provinciale del Flai Cgil, Gianpietro Lodico. "Contro questa assurda decisione la Flai Cgil attiverà tutti gli strumenti sindacali e giuridici per la tutela dei posti di lavoro. E' incomprensibile l'atteggiamento del liquidatore ex Comicent".
I nuovi sportelli, dotati di computer e collegamento internet, saranno ospitati a Castelvecchio, nei locali dove un tempo sorgeva la scuola. La Misericordia sarà l'associazione incaricata di gestire il presidio. Ma non mancano gli scontenti, come per eesmpio la Misericordia di San Quirico, che al Tirreno definisce il modo in cui il Comune ha gestito il progetto arbitrario e impositivo.
Da sempre ‘innovazione’ è il motto dell’istituto “Marchi-Forti”, molto attivo nell’ambito della formazione di figure professionali collegate allo sviluppo tecnologico, fattore determinante del successo competitivo delle imprese, in grado di innalzarne gli standard produttivi e qualitativi. In quest’ottica, è stato organizzato un seminario in collaborazione con la National Instrument.
L'assesore Salvadori specifica che sulla vicenda Comicent “per quanto riguarda la Regione Toscana la tutela dei posti di lavoro è prioritaria e possiamo addivenire alla sua richiesta di ulteriore proroga tale da consentire la positiva e definitiva soluzione della questione occupazionale”.
Un progetto nato sotto il segno dei migliori auspici e legittimato da una recensione di elevato impatto mediatico. “Caterino”, il nuovo libro distribuito dall'azienda pesciatina Brandani gift group, si è reso oggetto delle attenzioni del noto “tg” satirico Striscia la Notizia, nella puntata di sabato 23 marzo.
Ultimo appuntamento di marzo per il Pescia Jazz. Venerdì 29 a salire sul palco alla "Fabbrica dell'ossi" di via Fiorentina sarà la Mariotti Jazz Band.
«Regione e Comune non abbandonino i dipendenti di Comicent, un riassorbimento diretto nell’azienda speciale Mefit è l’unica possibilità per garantire un futuro a 5 impiegati licenziati dall’oggi al domani». È quanto dichiara il consigliere regionale di Più Toscana e membro della II commissione agricoltura, Antonio Gambetta Vianna che ha presentato un interrogazione.
La questione dei 5 lavoratori che dal 31 marzo saranno licenziati dal Comicent tiene banco. Le rassicurazioni del sindaco Roberta Marchi non sono bastate. E si profila una sostituzione al vertice dell’Asmefit. Al posto di Elena Lorenzi, già commissario liquidatore, potrebbe subentrare un politico.
L’assemblea dell'associazione ha affrontato i problemi del commercio in Valdinievole sollecitando interventi strutturali per qualificare l’offerta commerciale. Viene richiesta una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni per quanto riguarda viabilità, parcheggi, accessibilità e arredo urbano, tramite l’elaborazione di progetti condivisi tesi a migliorare e qualificare i centri cittadini. I nomi di tutti gli altri eletti nella presidenza territoriale.
Gli autotrasportatori del settore alimentare di Confartigianato nazionale saranno rappresentati dal pesciatino Roberto Salani. Vicepresidente di Confartigianato Trasporti Pistoia dal 2007, Salani è stato chiamato a Roma a guidare una delle undici categorie in cui, a livello nazionale, è suddiviso il comparto.
Le motivazioni ufficiali sono relative alle difficoltà da parte del Petrini di conciliare il ruolo di segretario con gli impegni lavorativi. Ma tra gli iscritti si mormora che dati i suoi prolungati silenzi e l'irreperibilità nelle settimane precedenti, dietro queste dimissioni ci debba essere altro.
Niente recesso del contratto tra Comune Pepar, dopo che l’ex dirigente comunale dei servizi tecnici aveva aperto l’iter per una serie di presunte mancanze da parte della società. "Chiusa questa spiacevole e vana parentesi - scrive la Pepar in una nota - l’auspicio è che da questo momento possa aprirsi una nuova fase dove prevalga il senso di responsabilità e rispetto verso gli impegni reciprocamente assunti".
Questa eccezionale occasione, prontamente colta per rendere giustizia alla visibilità del Museo Civico, che notoriamente non è fruibile da oltre dodici anni per lavori di adeguamento strutturale, inorgoglisce ma soprattutto rappresenta un impulso reale verso un ulteriore ambizioso obiettivo: la sua definitiva riapertura.
Domenica, come ogni quarta domenica del mese, in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo, manifestazione che da anni attira frotte di curiosi e appassionati.
Il giorno 8 maggio 2013 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto di un opificio industriale posto nel Comune di Pescia (PT), frazione Castellare, costituito da una superficie totale di mq.7700
“L’antica strada maestra postale lucchese: il vincolo di tutela come opportunità” è il titolo di un incontro pubblico organizzato dall’associazione Vivinaia, dall’Osservatorio sulle politiche urbanistiche della Valdinievole, dal Gruppo Archeologico Capannorese, da Italia Nostra-Lucca e da Legambiente Valdinievole.
Dopo 25 anni di servizio, i dipendenti del Comicent si sono visti recapitare una lettera di licenziamento. Poche righe in cui viene comunicato ai lavoratori che dal 31 marzo cessa la liquidazione e la nuova gestione non ha più bisogno di loro. Solo una settimana prima - raccontano i dipendenti al Tirreno - il sindaco Marchi aveva assicurato che si sarebbe stata trovata una soluzione per salvaguardare i posti di lavoro. La Cgil prepara il ricorso.
Sulla vicenda del licenziamento di 5 lavoratori interviene l’assessore regionale all’agricoltura e foreste Gianni Salvadori. "La conclusione del commissariamento e l’avvio di una nuova gestione non può definirsi con la perdita di 5 posti di lavoro. E’ assolutamente impensabile una diminuzione dei livelli occupazionali".
Torna venerdì 22 un nuovo appuntamento con Pescia Jazz. A salire sul palco alla "Fabbrica dell'ossi" di via Fiorentina stavolta saranno i Rewind'n'play.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, ha inviato una lettera in data odierna al presidente del consiglio comunale per chiedere una convocazione urgente del consiglio sulla situazione del Comicent. "Abbiamo saputo che ai lavoratori sono arrivate le lettere di licenziamento, operative non tra mesi ma tra 10 giorni e, soprattutto, essi non conoscono se e quale futuro lavorativo avranno con la gestione dell'azienda speciale".
I lavoratori licenziati oggi al Comicent, il mercato dei fiori della Toscana con sede a Pescia sono cinque, ma il futuro appare tutt'altro che sicuro anche per i dipendenti della cooperativa che gestisce i servizi di portineria e pulizia della struttura.
"Siamo nati nell’ambito di uno scontro all’interno del partito Democratico locale poiché vedevamo già quattro anni orsono i limiti e le contraddizioni di un progetto politico che non si declinava secondo i propri principi ispiratori e fondativi. Nonostante questo è indubbio che il nostro spazio di appartenenza politica e il nostro bagaglio di valori coincide in grande parte con il progetto politico del partito Democratico".
Il Movimento 5 Stelle ha previsto una serie di incontri durante i quali gli attivisti prenderanno lezioni di diritto, impareranno la differenza tra una delibera e una mozione, studieranno le leggi relative all'amministrazione del territorio.
Pubblichiamo l'interrogazione del consigliere comunale del gruppo misto Marco Ardis che chiede :"Quale futuro per i dipendenti del Comicent? Quali strategie per garantire la continuità del servizio?".