Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A tutti i nostri più affezionati lettori, a chi si è affacciato sul nostro sito solo da poco, a chi ci legge per la prima volta e anche a chi non ci ha mai letto...buon Natale a tutti!
L'area chirurgica dell’ospedale di Pescia rischia un’ampia riduzione dell’attività entro fine 2013. Tutti gli interventi programmati della struttura sanitaria della Valdinievole potrebbero essere spostati a Pistoia, una volta completato il nuovo Ceppo. Le attività calendarizzate dei reparti di chirurgia, oculistica, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria ed endoscopia chirurgica sembrano proprio destinate a migrare nel capoluogo.
L’ex-sindaco Ettore Severi e sua moglie Elena Batrakova, di origini russe, citano per danni Pippo Baudo, insieme alla Rai, per alcune frasi pronunciate (insieme al giornalista Oliviero Beha) nella trasmissione in onda su Rai 3 il 24 settembre scorso. "Città decaduta per l'arrivo dei russi, anzi per le russe". Causa, secondo loro, di separazioni coniugali. "E l'ex sindaco si è separato prima di sposare una russa".
In chiesa la famiglia, i colleghi di lavoro e gli alunni delle due classi della scuola elementare, compagni dei figli di Beatrice di 7 e 10 anni. Resta ora da chiarire se la morte sia stata causata da strangolamento o dalla botta ricevuta alla testa dopo la caduta: in un caso si tratterebbe di omicidio volontario, nell'altro preterintenzionale.
Massimo Parlanti ha confessato in lacrime di essere stato il responsabile dell'omicidio della ex moglie e di essersi tolto un peso dal cuore, anche se il pensiero va ai propri figli.
Dopo il soffocamento della ex-moglie, Massimo Parlanti avrebbe tentato di simulare la scena di un furto o rapina degenerata in omicidio sottraendo il cellulare della vittima, aprendo cassetti, rovinando suppellettili e prelevando i soldi presenti nel portafogli della vittima
Svolta nell'omicidio di Beatrice Ballerini, 42 anni, madre di due figli di 7 e 10 anni, trovata morta giovedì scorso in un casolare nelle colline sopra a Montecatini, a Nievole. L'ex marito, Massimo Parlanti, 43 anni, ha confessato al pm Claudio Currelli, dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Montecatini, di averla uccisa (notizia in aggiornamento)
E' stato fermato Massimo Parlanti, l'ex marito di Beatrice Ballerini, la quarantaduenne trovata uccisa giovedì sera nella sua abitazione di Nievole. L'uomo si sarebbe presentato presso la caserma dei carabinieri di Montecatini di sua volontà, per poi essere interrogato dai magistrati.
E' stato ritrovato dai Carabinieri il cellulare di Beatrice Ballerini, la donna di 42 anni, madre di due figli di 7 e 10 anni, trovata morta la sera di giovedì a Nievole. Il telefonino era all'interno di un cassonetto non lontano dal luogo dove è avvenuto il delitto. Sono in corso delle verifiche tecniche sull'apparecchio
Nessuno è ancora indagato per l'omicidio di Beatrice Ballerini. Al momento si procede contro ignoti e nessuna ipotesi viene esclusa. Al lavoro anche i Ris da Roma. Ieri mattina in procura, nel Palazzao del Tribunale di Pistoia, si è svolto un lungo vertice presieduto dal sostituto procuratore Claudio Curreli, che dirige le indagini dei carabinieri sull'omicidio.
Strangolata e ferita alla testa. Beatrice Ballerini, la donna di 42 anni trovata morta giovedì notte nella sua villa nella Nievole, aveva pranzato con i genitori prima di recarsi all' appunamento con l’ex marito Massimo Parlanti a Nievole alle 15.30.
Una donna di 42 anni, Beatrice Ballerini, madre di due bambini, e' stata trovata morta strangolata in casa in localita' Nievole. Secondo i carabinieri, che stanno indagando sul caso, potrebbe trattarsi di un omicidio e sara' l'autopsia a stabilire la cause del decesso, che a una prima analisi potrebbe essere stato causato da strangolamento o da un colpo ricevuto in testa. Qualcuno l0'avrebbe vista ancora viva verso le 17-18. (In aggiornamento)
I primi due sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla squadra mobile di Lucca. Ieri sera, dopo l'ennesimo furto in casa, altri due sono stati bloccati a Monsummano dopo inseguimento in auto e a piedi. L'ultimo componente della banda arrestato stamattina a Santa Lucia a Uzzano grazie anche all'intervento di un reparto volo.
Quale progetto di città? Quale ruolo per le Terme? Come dare slancio a turismo e commercio? Sono i temi affrontati nel forum organizzato da La Nazione con la partecipazione di istituzioni, associazioni, professionisti e Credito Valdinievole, che ha ospitato l’incontro. Botta e risposta tra Bruzzani ("Aumentare tassa di soggiorno") e Taddei ("Il turismo va dove trova incentivi").
Legambiente anticipa un rapporto in cui saranno presentate le 10 peggiori linee ferroviarie d'Italia. Tra queste, e purtroppo non ci sembra una sorpresa, c'è la "nostra" Firenze-Viareggio, all'interno della quale ci sono le stazioni della Valdinievole. «Sarebbe invece di fondamentale importanza il raddoppio dei binari a ovest di Pistoia».
Un altro weekend pieno di gente in centro, quello appena passato. Tante le persone che sono arrivate da fuori la Valdinievole e che hanno trovato molte attrazioni, dalla nuova giostra in piazza del Popolo alle merende offerte al mercatino Grocco-La Salute fino alla Casa di Babbo Natale alle Tamerici (e c'è anche chi si lamenta della posizione...).
Pausa di riflessione, sportiva, a Montecatini per il segretario del Pdl Angelino Alfano che ha partecipato ad una partita a calcetto con amici. Circa un mese fa era stato Silvio Berlusconi a fare tappa in città per curarsi un ginocchio dolorante dal professor Pier Francesco Parra, mago della laser terapia. In campo i fratelli Pucci, Scarone e Luchi. Con Alfano anche il capogruppo alla Camera Maurizio Lupi. Incontro con Lapenna e Sensi.
A tempi record, la giostra è stata montata in piazza del Popolo per attirare un pubblico di famiglie potenziali clienti anche dei negozi. Saltato invece l'arredo verde, al suo posto sarà illuminata la fontana con 120 fili e le piante già esistenti, tra cui la palma davanti al Gambrinus, l'abete davanti al comune e i cipressi in piazza) .
La spending review colpisce duramente le casse provinciali e così sono a rischio le infrastrutture. Sul nostro territorio, si chiede la Nazione, cos’è che non vedrà la luce? Il progetto della variante SR436 in località Puntoni a Larciano (650mila euro), la rotatoria di Sferrato a Pescia, quella sulla SR435 a Buggiano e infine l’adeguamento della SP15 di Ponte Buggianese. Ecco i benefici che avrebbero portato gli interventi previsti.
Piazza del Popolo resta chiusa alle auto per tutto l’anno. E’ questa la decisione che il sindaco Giuseppe Bellandi, dopo la riunione con la maggioranza di alcuni giorni fa, ha comunicato stasera alle categorie economiche.
Pretendeva interessi annui del 200%. Per questo, un siciliano di 46 anni, residente ad Altopascio, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Pistoia per i reati di estorsione e violenza privata, ma latitante da oltre 6 mesi, e' stato rintracciato ed arrestato in un'abitazione di Santa Croce Sull'Arno. Era finito sotto inchiesta per usura ai danni di un imprenditore di Montecatini.
Le forti piogge di ieri hanno creato problemi in provincia di Pistoia. Si sono segnalati allagamenti di scantinati e garage a Montecatini, Pieve a Nievole e Pescia e dove il comando regionale ha inviato rinforzi da Arezzo. E poi negozi invasi dall'acaqua (anche in corso Roma a Montecatini), strade chiuse al traffico (isolate due frazioni a Chiesina, sbarrata via Gusci a Traversagna), chiusa una scuola a Pieve, allagata la trafficata via Empolese.
Si tratta di un giovane disoccupato, incensurato, di origine campana ma da tempo domiciliato a Monsummano, M.P., poco più che ventenne, il quale, verso le 16,30 di ieri si era presentato al negozio “Oro e oro” di Montecatini e, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la titolare a consegnargli l’incasso della giornata.
Sarebbe questa sorta di compromesso (ma ancora non c'è l'ufficialità) l’esito della riunione di maggioranza di ieri. Era il primo impegno che attendeva Giuseppe Bellandi al suo ritorno dagli Usa. Le posizioni, si sa, sono contrapposte. Da una parte i commercianti che spingono per una riapertura al traffico in centro almeno in inverno; dall’altra chi, invece, non vorrebbe ripensamenti per non dare l’immagine di un cedimento dell’amministrazione.
Gli ambienti (piano terra in Comune a Montecatini), ospitano opere di livello mondiale, a cominciare da “Vita”, l'immensa tela di Pietro Annigoni, o “Donna avvolta in un volo d'uccello”, dipinto di Mirò. E poi Sossio, Lodola, Possenti e i progetti del Kursaal.