Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C'è anche il consigliere comunale Antonio Giuntoli (Futuro e libertà, ex Pdl) tra i quattro imprenditori finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione. Secondo gli inquirenti gli indagati avrebbero manomesso i dispositivi cronotachigrafi installati sui camion. La solidarietà di Leggio.
Il Consiglio Comunale approva all'unanimità l'acquisizione del parco termale per un importo complessivo pari ad euro 2.595.000.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha creduto da sempre in questa operazione, ringrazia tutti i consiglieri, di maggioranza e di minoranza, per il senso di responsabilità dimostrato in questa occasione.
E' morto Luciano Masini, storico macellaio di corso Roma e da sempre impegnato nella vita associativa dei commercianti. E' stato prima presidente dell'Ascom e poi dell'Unim. Aveva chiuso la bottega, che aveva ereditato dal padre, nel 2011, in seguito a un malore. Lo ricordano sindaco e Confesercenti.
Si erano dati appuntamento via facebook lo scorso giugno per un rave non autorizzato. Poliziotti e carabinieri erano arrivati all'improvviso in un piazzale antistante un'abitazione abbandonata. C'erano tende, tubi per attingere l'acqua da un ruscello, un generatore di corrente e un forno per le pizze.
Polisala Gambrinus affollata per l'assemblea in difesa della stazione di Borgo a Buggiano e contro la riduzione delle corse sulla tratta Pistoia-Lucca-Viareggio. In 100 sono rimasti fuori. La parole dei sindaci di Buggiano e Montecatini. Un cittadino rappresenterà il comitato negli incontri in Regione.
Se da una parte la superficie del centro commerciale di Montecatini passa da 9.000 a 5.500 mq, dall'altra sono stati liberati spazi poi assegnati a grandi catene specializzate come Euronics, Oviesse, H&M, per un totale di 32 esercizi. I lavori sono durati 18 mesi. Giovedì l'inaugurazione.
L'obiettivo degli organizzatori e dell'amministrazione comunale è rilanciare la kermesse e farla tornare ai fasti di un tempo. “Filmvideo va restituito alla città", spiega l'assessore Bruno Ialuna. Saranno coinvolte le scuole, McTerme e soprattutto il Palazzo del Turismo con tantissime iniziative in programma.
In programma anche gli spettacoli di Lucrezia Lante Della Rovere, ma si parte il 24 novembre con "Eva contro Eva". Dopo il “via libera” della commissione di vigilanza, apre al pubblico il settore della galleria, che garantirà 65 posti in più oltre ai 250 della platea. Aperitivo con la Cantina Pinta.
La Regione ci ripensa e tutta la vicenda stazioni (con la chiusura di quelle di Borgo a Buggiano e Serravalle Pistoiese) e della "rimodulazione" della frequenza dei treni in Valdinievole torna sul tavolo della trattativa. A darne l'annuncio sono la presidente della Provincia Federica Fratoni e il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini.
Da domani i dipendenti dell'Ippodromo Sesana saranno in Cassa Integrazione. Dopo mesi di battaglia la decisione è stata presa e la "cassa" è garantita fino a tutto il 2013. Dei 19 dipendenti, 7 si sono già licenziati in cerca di un posto più sicuri, gli altri 12 hanno accettato e firmato.
«Mi ha aggredito alle spalle mentre stavo spingendo il passeggino con la bimba di 2 anni. Ho cercato di difendermi e gli ho pure dato un morso a una mano. Ma non ce l’ho fatta a fermarlo». Il Tirreno ha intervistato Katia Pieri, la donna che mercoledì mattina è stata rapinata ai giardinetti pubblici.
Corse dimezzate sulla linea ferroviaria Pistoia-Lucca a partire da dicembre (27 treni in meno) e due stazioni chiuse: oltre a Borgo, anche Masotti-Serravalle. Sono le novità contenute nella rimodulazione del contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia. Dura reazione del Pd e del Pdl.
Dopo l'inaugurazione del viale il Tirreno ha fatto un giro tra i negozi. E se a Montecatini i commercianti chiedono di riaprire al traffico il centro, qui sono di tutt'altra opinione: la proposta di una ztl trova favori in numerosi cittadini e proprietari di attività e la "campagna" va avanti anche su Facebook.
Fumare senza tabacco. Per chi non vuole perdere il “vizio” ma pensa anche alla salute, è un’alternativa. Il trucco è vapore al posto del fumo, nessuna combustione di tabacco e catrame. Il surrogato hi-tech alla sigaretta si trova nella “Tabaccheria digitale” in via Empolese.
Si tratta di due siciliani di circa 30 di età, «pendolari» delle rapine, che avevano come base di appoggio due compaesani residenti a Pescia e a Ponte Buggianese. E’ stata recuperata anche una parte dei soldi (circa 10mila euro) sottratti all’istituto di credito venerdì scorso.
L'assessore allo sport e manager della Fifa Stefano Pucci ha incontrato a Mosca il nuovo ct della nazionale russa Fabio Capello. Il prossimo obiettivo è quello di portare la Russia a trascorrere un periodo più o meno lungo di allenamenti in Valdinievole.
“Serve chiarezza e un nuovo piano industriale”, è la richiesta dei sindacati, che si sono riuniti per chiedere un incontro all'amministratore unico della società. La situazione è indubbiamente difficile e i primi a pagarne le conseguenze sono i dipendenti (che peraltro hanno tante ferie da smaltire).
Ve lo immaginate un gran premio di Ferragosto a Follonica o un Terme a Firenze? Non è fantasia, ma uno scenario apocalittico, ippicamente parlando. Tutto è nato da una notizia data dall’amministratore delegato di Trenno Claudio Corradini. E la Gazzetta ha messo il Sesana tra gli impianti a rischio chiusura.
Oggi si sono svolte le ultime esibizioni degli oltre 2.000 partecipanti al Festival della ginnastica in piazza del Popolo, viale Verdi e piazza del Tettuccio, che hanno richiamato l'attenzione di un pubblico sempre molto numeroso; domani invece toccherà alla cerimonia di chiusura.
Il presidente della Regione lo aveva annunciato: da lunedì la benzina sarebbe dovuta scendere di 6 centesimi grazie alla cancellazione della cosidetta «tassa sulla disgrazia» che fu introdotta dopo le alluvioni del 2011. Non tutte le compagnie però si sono subito adeguate e c’è chi non ha rimodulato il prezzo.
I bambini della scuola dell'infanzia potranno scegliere fra un laboratorio teatrale e uno ludico-didattico: nel primo sarà impersonata una storia a tema, nel secondo i più piccoli conosceranno l'acqua attraverso i 5 sensi. Per gli alunni delle elementari percorsi di recitazione o ludico-scientifici.
L’intenzione della giunta è di concedere un carnet di buoni sconto da utilizzare nei negozi di vicinato e nei centri della grande distribuzione di Monsummano. Nei prossimi tempi il Comune pubblicherà un bando di gara, cui sarà possibile accedere previa comunicazione di indicatore Isee.
Conto corrente dell’Asl pignorato da una coppia di genitori che ha perso il bambino per la negligenza di una ginecologa dell’ospedale di Pescia. Reclamano l’intero importo fissato dal Tribunale e saldato solo in parte dall’azienda sanitaria.
Una coppia di ladri ha colpito ieri facendo sparire alla fine della ben studiata recita un contenitore di anelli dalla gioielleria Gennai, in viale IV Novembre, uno dei negozi più eleganti della città. La donna con una mossa fulminea ha infilato nella borsa un ‘portafoglio’ con una quarantina di anelli.
E' stata prorogata fino al 31 dicembre l'ordinanza contro le lucciole e i clienti per scoraggiare il sesso a pagamento in città. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha deciso di far rimanere in vigore il provvedimento emanato lo scorso agosto.