Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il conduttore di tanti programmi televisivi di successo dal Teatro Verdi, è nell’occhio del ciclone per le dichiarazioni rilasciate la sera di lunedì, durante il suo ultimo lavoro dal titolo «Viaggio», in onda su Rai Tre. Il sindaco Bellandi scrive alla Rai, mentre l'ex sindaco Severi annuncia querele.
Un locale a Montecatini Alto si è trasformato in un ring, con una sola ripresa conclusa con una vittoria per ko e un ricovero in ospedale. L’ex sindaco Ettore Severi ha steso con un diretto al volto un albergatore, Alessandro Dami, titolare dell’Hotel Italia. Severi racconta al Tirreno la sua versione dei fatti.
2.000 partecipanti, 1.000 ore di ginnastica, 200 performance e i rappresentanti di ben 22 nazioni. Sono i numeri della terza edizione di “Golden Age Gym Festival”, appuntamento biennale di fitness, quest'anno organizzato a Montecatini e riservao agli over 50 non agonisti della ginnastica.
Riccardo Nencini: «Spenderemo questi soldi per asfaltare le strade e restaurarne il manto, e per adeguarle a una competizione sportiva che porterà in Toscana almeno 500 mila appassionati». Quasi 13 milioni di euro saranno spesi nella nostra provincia. Verrà costruito anche il ciclodromo a Ponte Buggianese.
«Mi informerò su come si sono svolti i fatti. Se le cose sono andate come le ha riferite il giovane è giusto che la città lo ringrazi».Shtyk Volodymyr, 23 anni, è stato sfregiato con una bottiglia rotta dopo un confronto-scontro innescato da due tentati scippi provati da 4-5 nordafricani alla stazione.
E' disoccupato e gli sta per scadere il permesso di soggiorno. Da eroe per caso a clandestino. «Non si è fatto vivo nessuno», racconta al Tirreno Shtyk Volodymyr che a Montecatini ci vive da 5 anni. Né politici, né associazioni, né le stesse turiste, che non lo hanno cercato per rimìngraziarlo.
Si è svegliata nella notte e si è trovata di fronte quattro ladri che l'hanno immobilizzata. I malviventi, italiani e a volto scoperto, sono entrati dal terrazzo. La donna si è accorta di alcuni rumori e si è imbattuta nei banditi. Uno di loro l'ha tenuta ferma, mentre gli altri hanno perlustrato l'abitazione.
Le donne hanno opposto resistenza e quindi i tre sono fuggiti senza il bottino. All’episodio ha assistito un giovane ucraino che ha subito prestato aiuto alle tre donne ma i tre scippatori, per vendicarsi hanno colpito al volto ed al polso destro il ragazzo con un coccio di bottiglia.
I carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme, nel prosieguo dei controlli antiprostituzione, hanno fermato e contravvenzionato tre prostitute e un cliente che stava contrattando la prestazione.
Svolta nelle indagini della polizia sul brutale pestaggio subìto il 29 da un commesso venticinquenne nei pressi della copisteria dove lavora, in via Amendola. Sono stati denunciati alla procura tre ragazzi e una ragazza, tutti di Pescia, tutti incensurati. Tutto nasce da un amore giovanile finito male.
Il bancomat del Monte dei Paschi di Siena è stato fatto saltare nella notte tra venerdì e sabato con una ‘bomba’ all’acetilene. Il furto ha fruttato ai ladri un bottino che dovrebbe oscillare tra i 35mila e i 40mila euro. Ma poco prima, alle 1,30, un alro furto con esplosione è avvenuto a Incis Valdarno...
Organizzare, o meno, Miss Italia per la terza volta? A questa domanda dovrà rispondere il sindaco a breve, entro ottobre per la precisione, dopo essersi messo al tavolo con la Miren e la Rai. Intanto il segretario del Pd, Franco Pazzaglini, propone una discussione in aula
A 11 anni, era arrivato la mattina con il pullmino, ma nessuno è venuto per riaccompagnarlo a casa. Il numero del telefonino lasciato alla scuola era staccato e il regolamento vieta al personale scolastico di accompagnare gli alunni con mezzi propri, per cui non è rimasto che avvertire la polizia.
Bellandi: "Ci metteremo seduti con Miren e Rai e vedremo se ci saranno le condizioni per proseguire questa collaborazione". Poi rivela nel dettaglio tutti i costi dell'evento (in totale 850mila euro). E un coro pressoché unanime di “sì” a Miss Italia arriva dagli albergatori, intervistati dal Tirreno.
Giuseppe Scopelliti, governatore della Regione Calabria ed esponente di primo piano del Pdl, sembrerebbe molto interessato all’ipotesi di portare a casa la manifestazione. Ma c'è anche un derby nell'Adriatico, con la Romagna favorita da alcune dichiarazioni d'amore di Patrizia Mirigliani...
Sulla convenzione c'è una opzione per un rinnovo biennale, ma al momento nessuna certezza che così sarà. Il sindaco: "Procediamo per tappe, come sempre. Miss Italia è un evento per Montecatini, sono straconvinto di questo tipo di promozione. Ma il Comune è un ente pubblico, dobbiamo spendere bene il denaro".
Miss Italia 2012 è stato ieri il programma più visto in valori percentuali. Rai 1, grazie al concorso di bellezza, ha conquistato 4.944.000 spettatori, pari ad uno share del 24.39%. Il saluto di Fabrizio Frizzi che lascia la conduzione del concorso. E la Rai ringrazia il sindaco Bellandi.
In apertura della puntata finale di lunedì ad esse si uniranno cinque candidate salvate dal ripescaggio, una ripescata dal web e quattro televotate solo dal pubblico. In 20 saranno in gara stasera per il titolo. I nomi e i numeri delle ragazze da votare: stasera al Palaspecchiasol sarà incoronata la più bella.
Nata 25 anni fa a Rosario Santa Fe, in Argentina e residente a Ispica, Ragusa, in Sicilia, è alta 1,70, ha occhi verdi e capelli castani. E’ venuta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza; si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia. Premiata da Natasha Stefanenko.
“Io amo Giuseppe Bellandi!”, esordisce così Patrizia Mirigliani alla conferenza stampa di presentazione di Miss Italia. Ma il gossip estivo non c'entra, ed è proprio Mirigliani a spiegare le ragioni del suo intervento. “E' il sindaco dell'etica"
Dopo le intense precipitazioni che hanno seguito il lungo periodo di siccità estivo, ignoti hanno violato il divieto di accesso nella Riserva e hanno più volte manomesso la calla di alimentazione dell’area Righetti, occultando la saracinesca che consente di regolare l’ingresso delle acque.
Dalla città siberiana di Novy Urengoy arriveranno nel 2013 due gruppi di turisti dipendenti del colosso del gas Gazprom, che ha sede proprio da quelle parti. E' questo il risultato più immediato della trasferta russa del sindaco Bellandi e del responsabile commerciale delle Terme Massimo Giovanetti.
Problemi a Uzzano, Buggiano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole; a Cintolese, Vergine dei Pini, Le Case e nella zona industriale di Monsummano Terme; a Cerbaia e Lamporecchio; a Biccimurri, San Rocco, Castelmartini, Baccane, in via Monsummanese e nel capoluogo di Larciano. Ecco dove sono le autobotti.
La gente, ora, inizia a utilizzare il servizio, che collega lo stadio al centro. Ma chiede una migliore organizzazione. A Pistoia, i pulmini ecologici passano per tutti i parcheggi periferici, allo scopo di invogliare il maggior numero possibile di persone a non venire in centro con la macchina.
Sono arrivati i rincari sui ticket sanitari per medicinali, visite specialistiche e prestazioni ospedaliere: costi aggiuntivi graduati in base al reddito familiare. A pagare di più saranno i nuclei familiari con reddito superiore ai 36 mila euro. Raddoppiate alcune tariffe su medicine e visite ambulatoriali.