Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' successo tutto in 24 ore: un uomo di 45 anni è stato espulso da una comunità di recupero, con un coltello ha compiuto una rapina alla Conad e, secondo gli inquirenti, con le 500 euro del bottino ha acquistato cocaina. Poi è stato arrestato dalla polizia, dopo un tentativo di fuga.
Stamattina in Comune sono stati estratti 76 biglietti-invito gratuiti (validi per due persone) per poter partecipare alle serate delle finali nazionali di Miss Italia 2012 in programma presso il PalaSpecchiasol domenica 9 settembre e lunedì 10 settembre. Come, dove e quando ritirare i tagliandi.
Il rione Santa Maria si aggiudica il trentacinquesimo Palio. E lo ha fatto al termine di una gara che non ha risparmiato emozioni, con l'ultima freccia, quella scoccata la Luca Nanni verso un bersaglio di soli 10 centimetri di diametro, che è diventata decisiva. A lungo era stato in testa San Francesco.
La nuotatrice a Montecatini per la prima serata di Miss Italia. Molte sedie del parterre potrebbero essere riservate a campioni olimpici reduci da Londra. Il presidente di giuria nella serata finale dovrebbe essere Beppe Fiorello. Attesi anche Cesare Cremonini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.
Una famiglia ha rischiato di essere spazzata via, schiacciata da un grande pino caduto su una parte del tetto di un’abitazione di via Cadorna a Montecatini. È questo l’incidente più grave causato dall’ondata di maltempo. A Monsummano 80 interventi dei vigili del fuoco. Ecco tutte le zone più colpite.
Da un'agenzia di viaggi sono spariti 60mila euro: 30mila sono stati sottratti dalla cassa, altrettanti sono stati presi dagli acconti dei clienti. Ad appropriarsi del malloppo, secondo quanto denunciato dal titolare (che ieri ha rischiato il linciaggio), sarebbe stata una dipendente, Jennifer Baldaccini.
Proseguono le trattative tra il sindaco Giuseppe Bellandi e i dirigenti del gruppo Angelucci per realizzare una clinica da 180 posti all'ex istituto di cura e all'ex lavanderia, che sarabbero acquistate con una convenzione dalla Regione.
Le destinazioni d’uso ammesse per il Teatro Verdi, il cui bando di vendita scadrà il 21 settembre sono: attrezzature teatrali, studio televisivo, attrezzature congressuali, spazi espositivi non commerciali, attrezzature museali. In questo senso si era mossa anche la stessa società delle Terme.
Parte “la sfida della bellezza”, la 73esima edizione di Miss Italia, ancora in diretta da Montecatini Terme. Le serate televisive prenderanno il via il 4 settembre con tre anteprime, poi il 9 e il 10 le finalissime in prima serata su Rai 1. A svelare tutti i meccanismi del gioco è Fabrizio Frizzi.
Stasera saranno scelte le tre concorrenti per il titolo internazionale, a partire dalle 21.00 al Kursaal. Le 20 candidate al titolo di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale sono arrivate domenica pomeriggio.
Domenica 26 Agosto, verrà organizzata dal Comune di Monsummano Terme la Manifestazione Unitaria in Piazza dei Martiri a Cintolese, alla quale parteciperanno gli enti promotori dell'Eccidio, le autorità civili, militari e religiose.
E' partito da solamente una settimana, ma è già tempo di fare bilanci. Il progetto City Bus, che prevede un servizio gratuito di navette 100% ecogreen soddisfa abbastanza i commercianti. Secondo molti esercenti l'idea è ottima, ma servirebbero più corse il mercoledì sera.
A Miss Italia vanno di moda gli anni ’50. A confermarlo sono le 224 pre finaliste in gara a Montecatini Terme che, nel corso del primo incontro con la commissione tecnica, hanno sfilato con abiti propri, scelti personalmente dal guardaroba di casa.
Settimo anno di “Armonia fra i popoli”, il festival internazionale di danza che ha l'obiettivo di creare un ponte fra le culture, le religioni e le diverse etnie.Dal 31 agosto al 2 settembre, infatti, i giovani ballerini dell'associazione culturale “Dancelab” si esibiranno a Budapest.
Con la sfilata delle 224 partecipanti, il concorso dedicato alla bellezza ha preso il via ufficialmente a Montecatini. Le 224 prefinaliste sono partite dallo stabilimento Tettuccio, accompagnate dalla fanfara della polizia di stato, per arrivare davanti al Municipio. Il corteo si è poi trasferito in piazza del Popolo.
Montecatini abbraccia Miss Italia. Per il secondo anno consecutivo, la città termale è pronta ad accogliere la Rai e la carovana di bellezza guidata da Patrizia Mirigliani. Tante le iniziative e gli eventi da oggi, inizio ufficiale dell'evento, fino al 10 settembre
Nella settimana appena trascorsa sono state realizzate due importanti vincite alla tabaccheria Pieri. La mattina del 15 agosto un fortunato ed assiduo cliente ha vinto euro 10.000 con un gratta e vinci, mentre la domenica è stata una signora di Lamporecchio a vincere altri 10 mila euro.
Domenica sera un'altra nottata di fiamme in Valdinievole, nella zona di Malocchio, sulle colline al confine tra Pescia, Marliana e Buggiano. Probabilmente si è trattato di un “fuoco di ritorno”, provocato da un incendio che nei giorni precedenti aveva interessato la stessa area.
Estratti lunedì mattina i 120 biglietti-invito gratuiti per la serata delle prefinali di Miss Italia, prendendo a riferimento gli sciritti delle 19 liste elettorali. Pubblichiamo di seguiti i fortunati che assisteranno gratuitamente allo spettacolo domenica 26 agosto.
Montecatini Terme accoglierà martedì prossimo le ragazze di Miss Italia in un vero clima da Olimpiade poiché il gioco estivo caro a Enzo Mirigliani si trasforma in una gara dai giusti toni della competizione. E’ la prima impressione che emerge osservando i numeri: 223 miss in arrivo.
I carabinieri, tra ferragosto e venerdì notte, hanno sorpreso 12 romene e una cinese, oltre a un cliente di Pistoia che aveva appena fatto salire una ragazza in macchina. I vigili urbani hanno invece sanzionato 30 prostitute e due clienti, in questi ultimi giorni. Così in tante hanno scelto di "trasferirsi".
“ Ci siamo. Il conto alla rovescia a meno 380 giorni dall’inizio dei mondiali di ciclismo 2013 è iniziato.” Questo il primo commento del sindaco Giuseppe Bellandi durante il sopralluogo dei commissari Uci ( Unione Ciclistica Internazionale) sul percorso della corsa iridata avvenuto nella mattina di ieri.
Una donna di 42 anni, straniera, ma residente a Montecatini, da tempo affetta da fibrosi polmonare ha ricevuto i polmoni da una giovane madre di Grosseteo, deceduta per emorragia cerebrale.
La Nazione ha intervistato alcune personalità che operano nel settore turistico e termale, ricavando alcune osservazioni sull'andamento della stagione.
Ferragosto non è più alta stagione e una piccola ripresa si avrà da inizio settembre
Tanti appuntamenti in Valdinievole per trascorrrere il Ferragosto all'aria aperta: tra questi spiccano sagre e feste. A Montecatini grande attesa per il Gran Premio di trotto, appuntamento clou della serata di corse che prenderà il via alle 21 all’ippodromo Sesana.