Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Tirreno ha chiesto in giro, sia ai residenti che ai turisti, qual è l’opinione sulla cerniera posta dall’amministrazione intorno al salotto buono della città. La stragrande maggioranza ha apprezzato il provvedimento. Finora erano usciti allo scoperto solo i commercianti, che si erano detti invece contrari.
La tragedia per la ventiquattrenne Isabella Bertolini si è consumata tra Porto Ercole e l'isola di Giannutri ed è l'ultima di una lunga serie che purtroppo coinvolge il mondo delle immersioni subacquee. L'ultimo messaggio di Isabella su Facebook dava l'appuntamento proprio sull'isola dell'arcipelago toscano..
Dopo che la Corte Costituzionale ha bocciato la privatizzazione obbligatoria dei servizi pubblici, Assobar e Forum sull'Acqua si dicono pronte ad azioni giudiziarie contro il gestore dell’acquedotto di Montecatini
Tre milioni di aumento di capitale dalla Regione per riprendere i lavori alle Leopoldine. La decisione è all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci, fissata il 24 e il 25 luglio. In quella sede sarà approvato anche il bilancio 2011.
Un bilancio che stride con quello dell’anno precedente (che aveva chiuso in positivo), ma che risulta “depurato” di due voci fondamentali legate alla vendita di immobili che, inizialmente previste per il 2011, sono poi slittate di alcuni mesi: ex Imbottigliamento ed ex Lavanderie. Da qui i conti in rosso.
In piazza del Popolo si è riversata la folla delle grandi occasioni per ammirare la protagonista del «Carnevale d’estate», la gigantesca statua della «Ballerina». Famiglie e tanti turisti attirati dall’iniziativa promossa dal Ccn per le «Sere d’estate”. Ecco le foto di Rosellini
Maggioranza a rischio: "La rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento per garantire un rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella scelta che potrebbero dissociarsi".
Quasi 3 milioni di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate nel 2011 (e nei primi quattro mesi del 2012 ne sono state collezionate di più che nell’intero 2009), richieste di disoccupazione ordinaria ai massimi storici ed è boom anche per la cassa in deroga. Il cahiers de doléances della Cgil.
Giorgio Panariello potrebbe essere a Montecatini mercoledì sera. Con lui potrebbe arrivare anche Denny Mendez, la miss Italia montecatinese. Il vicesindaco Edoardo Fanucci ieri ha partecipato alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Viareggio al comico toscano.
Riceviamo dall'amministrazione comunale e dai gruppi consiliari di maggioranza un comunicato in cui essi smentiscono i contenuti dell'articolo apparso domenica 15 Luglio sui quotidiani “La Nazione” e “Valdinievole Oggi”, relativi all’incontro sulla sicurezza tenutosi venerdì 13 Luglio.
Il Comune sta studiando nuovi provvedimenti contro la prostituzione. Prende corpo l’ipotesi di fare un’ordinanza che sanzioni duramente lucciole e clienti sorpresi a trattare una prestazione. Sul fronte degrado ipotizzato il trasferimento della mensa della Caritas, attualmente in Piazza del Popolo
Gabbani aveva detto che l'amministrazione Severi aveva fatto accordi con la «signorile Marina di Pietrasanta», e non con la «non più scintillante Viareggio». «Ha detto una cavolata e non la può dire solo perché è di centrodestra come me», dice il presidente della Fondazione Carnevale.
L’amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, ha ripercorso le ultime vicende. Mancano solo 2 banche, su un totale di 8, che devono deliberare il finanziamento. Affermazione che ha scatenato l’ira di Eugenio Pancioli. E poi addio al posto fisso alle Terme e buoni risultati per i primi 6 mesi dell'anno.
Stamani l’incontro del Presidente Fratoni con il Direttore di Poste Italiane di Pistoia, Gabriele di Donato. Al tavolo erano presenti i Comuni di Pistoia, Sambuca, Marliana, Montecatini, Massa e Cozzile e San Marcello. In Toscana sono 174 gli uffici a rischio chiusura
Il sindaco: «Collaborazione con una delle eccellenze della Toscana». Mencarelli (Riformisti): "Con quei soldi si potrebbero pagare manifestazioni per tutta l’estate". Gabbani (Pdl): "Si spendono soldi dei montecatinesi per far promozione a Viareggio". Chimenti (Ccn): "Dopo andrà al Gp Formula 1 a Singapore".
Entro fine anno sarà completato il piano di accorpamento delle Province, così come previsto dalla “spending review”. Il governo intende lasciare in capo ai Comuni che rientrano nel territorio rimasto scoperto, la facoltà di decidere se annettersi a una Provincia confinante o seguire l’ex capoluogo.
Grande successo della terza edizione della manifestazione “La belle époque”, che ha fatto vivere un ritorno al passato ispirato alla bellezza e all’eleganza, ricreando le atmosfere dei primi del Novecento tra auto, sidecar e figuranti. Ecco tutti i mezzi premiati, a partire dalla Rolls Royce di Winston Churchill.
Lunedì 9 Luglio alle ore 21,15 si terrà il "Concerto al Credito Valdinievole": l'evento sarà l'occasione per celebrare l'intitolazione della sala Convegni della sede di Via Foscolo al prof. Loreno Giovannelli, storico Presidente dell'Istituto e figura fondamentale per la sua evoluzione durante quasi cinquant'anni
Il Comune ha stanziato 400 mila euro per i primi interventi allo Stadio Mariotti. L'obiettivo: rendere l'impianto appetibile per i grandi club e le nazionali. Il progetto preliminare approvato nei giorni scorsi dalla giunta prevede uno stanziamento di 400 mila euro, parte nel 2012 e parte nel 2013.
È quanto rivelano il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani e l’On. Ermete Realacci (Pd), che annunciano una lista nera delle località toscane in cui entro l’anno sarà forte il rischio di chiusura degli uffici postali. Coinvolte le frazioni dei Comuni di Pescia, Marliana, Montecatini e Lamporecchio.
La società proprietaria del Sesana interviene per dare la sua versione sulla chiusura della pista di allenamento. "Anagt è stata miope: la nostra decisione era volta a garantire quantomeno le attività di gara poiché, in alternativa, vi sarebbe stata solo la chiusura completa dell’ippodromo".
Sindacato Polizia: "Potrebbe succedere che avviene una rapina a Pescia, o in un'altra località della Valdinievole Ovest, e una volante, pur trovandosi a pochi metri dal fatto, sia impossibilitata a intervenire in quanto non può essere contattata dalla centrale. Eppure basterebbero poche centinaia di euro".
Partito dalla sua Codogno, dove ha imparato a giocare sul campo all’aperto, con il piumino addosso nei pomeriggi freddi, Supermario è arrivato fino alla nazionale, alla vittoria in Coppa Korac, alle partite nell’America ruspante della Cba, al passaggio spagnolo, al ritorno in Italia, agli ultimi anni nelle “minors”.
Le tariffe dei servizi sono invariate, addirittura ridotte del 50% le tariffe per l’illuminazione votiva. Il Comune prevede investimenti per oltre 5 milioni di euro che saranno destinati principalmente per manutenzione stradale, fognatura bianca, lavori allo stadio comunale e acquisto della pineta.
Banca Mediolanum entra nel processo a carico di un suo ex promotore finanziario e di due titolari di una ricevitoria nel ruolo che non avrebbe voluto, quello di chi, in caso di condanna, dovrà mettere mano al portafogli. I soldi spariti ammonterebbero intorno ai 3 milioni di euro, buona parte finiti in scommesse.