Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Due verticali del ‘doctor Wine’ Daniele Cernilli daranno il benvenuto ai visitatori di Food&Book (alle ore 10,00 e alle ore 12,00) mentre, alle terme Tettuccio, la Camper Gourmet Cup vedrà i camperisti sfidarsi in una gara di cucina. ‘C’è un tesoro nel prato’ e per riconoscerlo basta seguire, alle ore 10,00, le indicazioni di Graziella Picchi, autrice dell’”Atlante dei prodotti tipici
Si è tenuto un incontro tra i residenti di Montevettolini e il sindaco Rinaldo Vanni, sul futuro da riservare all'edificio che un tempo ospitava le suore passioniste (ora è chiuso dal 2007). Gli abitanti del borgo medievale lo vorrebbero fnalmente vedere di nuovo in funzione, ma vorrebbero evitare l'ipotesi di nuovi appartamenti. E' emersa quindi la possibilità di ricavarne un resort turistico o una struttura dalle finalità sociali.
Per la Nazione oggi in edicola la Regione avrebbe in mente di realizzare un centro del Coni nel parco delle Panteraie, nel vecchio Percorso vita, da anni chiuso al pubblico. Tempo fa Legambiente aveva proposto di farvi una scuola di mountain bike, ma la Regione potrebbe anche prendere a modello la scuola di Formia.
Protagonista una giovane di 30 anni, che ieri mattina si è distesa sui binari alla stazione di Pescia, ma è stata convinta a rialzarsi da un controllore. Quindi la donna ha preso un treno per Montecatini, dove è scesa alla stazione Centrale: qui è stata bloccata da un agente della polizia municipale, ma si è liberata e ha cercato di buttarsi sotto un treno che stava sopraggiungendo.
Nessun nome è stato al momento iscritto nel registro degli indagati, ma la Procura vuole accertare se vi siano state delle ipotesi di reato sul comportamento del parroco di Castelmartini, le cui “particolari benedizioni” ad alcune coppie o singoli fedeli sono state denunciate nel corso del programma televisivo.
L’operazione, scattata a notte fonda, è stata l’epilogo degli appostamenti che le Fiamme Gialle da tempo stavano attuando nei pressi di un circolo privato sospettato di celare, dietro l’apparente finalità sportiva e ricreativa, una vera e propria attività di organizzazione illegale di tornei di poker. Sorpresi 10 giocatori intorno ai tavoli da poker e black jack intenti a maneggiare denaro e fiches e rinvenuta la “contabilità nera”.
Gli inquirenti ipotizzano il probabile coinvolgimento di almeno un complice all’esterno, dileguatosi prima dei due arrestati, perché la proprietaria dell’appartamento ha denunciato il furto oltre che dell’oggetto recuperato (un picolo elettrodomestico), anche di un televisore, un lettore dvd e una collana d’oro che non sono stati trovati.
A 51 anni, e alla vigilia dell'inizio di una nuova avventura con la Meridien in Dnb, Mario Boni decide di appendere le scarpe al chiodo. Troppi gli impegni fuori dal palazzetto e troppi gli allenamenti settimanali per poter rendere a un buon livello. E' la stessa squadra monsummanese a comunicare la decisione: "Mario Boni ha deciso di non proseguire l’attività agonistica, costretto a interrompere il rapporto per motivi personali".
La polizia ha eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare di cui 2 in carcere e 1 agli arresti domiciliari, emesse nei confronti di 3 siciliani già conosciuti dalle forze dell'ordine e abitanti tra Montecatini e Pieve a Nievole. L’indagine ha avuto inizio con la denuncia presentata ad agosto da un imprenditore livornese, che aveva dei debiti con una ditta di Montecatini: il titolare avrebbe incaricato due persone per farsi restituire i soldi.
Ieri 19 corrente, i Carabinieri del NORM di Montecatini, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato Provinciale del Lavoro di Pistoia e della Stazione di Montecatini, davano esecuzione al provvedimento con il quale il GIP del Tribunale di Pistoia, concordando con gli esiti dell’attività investigativa svolta dai predetti carabinieri, disponeva il sequestro preventivo di un circolo privato di Pieve a Nievole
Una improvvisa tromba d'aria si è abbattuta nella zona tra la Valdinievole Est e l'empolese. Diverse tegole sono volate dai tetti, si sono staccati rami dagli alberi e alcune auto in sosta sono state danneggiate. La situazione più critica si è registrata a Lamporecchio, che confina con Cerreto Guidi (dove il passaggio della tromba d'aria è stato quanto mai violento). Cinque i feriti (ma nessun bambino) alle elementari di Lazzeretto. Fotogallery.
Montecatini guarda con ottimismo e tanti progetti alle prossime festività natalizie. Oltre alla già annunciata terza edizione della Casa di Babbo Natale, organizzata da Camilla Carnesecchi, un pool di imprenditori, commercianti e albergatori sta lavorando alla creazione di altri eventi in città dedicati alle famiglie e ai più piccoli. Previsti una mostra di giocattoli d'epoca, un bosco degli elfi al Minigolf e il parco dei falchi alla Torretta.
Uno dei due, il più giovane, veniva anche colto nella flagranza di cedere della marijuana a due minorenni nord-africani domiciliati, rispettivamente, a Pescia e Montecatini. Il 17 enne straniero veniva trovato in possesso anche di un telefono cellulare risultato provento di un furto, avvenuto in una discoteca di Pieve a Nievole il 13 settembre in danno di una sedicenne del luogo a cui l’apparecchio è stato già restituito.
Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.
La serata sarà suddivisa in due parti: la prima sarà dedicata alle canzoni dei più celebri di film che hanno fatto la storia del cinema. A interpretarle, sul palco, ci saranno la vocalist e testimonial dell'associazione “Arpa” Gina Giani con il suo quartetto. A seguire, il talk show, a cui prenderanno parte, oltre ai presidenti delle associazioni organizzatrici “Recitar cantando” e della fondazione “Arpa” anche attori e registi italiani.
Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene sul raddoppio della ferrovia. "Col raddoppio passeranno almeno 3 coppie di treni, e non due come accade adesso. Ogni ora i passaggi a livello, oltre a ritardare i treni, rappresenterebbero una barriera insuperabile per il traffico cittadino, un vero e proprio muro. Il tavolo prevede la presenza di tecnici delle Ferrovie e del Comune che in tempi brevi analizzeranno le possibili soluzioni".
Con il risultato di 7 a 4 la selezione montecatinese ha vinto la partita della solidarietà, che li vedeva opposti alla nazionale degli «Angeli della tv», ovvero gli artisti del programma tv "Amici" di Canale 5. La partita del cuore è andata in scena ieri allo stadio Mariotti. Un centinaio gli spettatori, che hanno fatto da "apripista" alla Festa di Sottoverga. I fondi sono stati devoluti all’Oratorio Murialdo. Ecco chi è sceso in campo.
Il primo episodio a Ponte Buggianese: con la pistola in pugno il giovane ha chiesto che gli venissero consegnati i soldi e, vista l’indecisione da parte della vittima, gli ha sferrato un colpo in testa con il calcio della pistola. Dieci minuti più tardi il giovane (i carabinieri ritengono che ci siano fondati elementi per ritenere che si tratti della stessa persona) è ricomparso nel parcheggio della Coop di Massa e Cozzile.
Il nuovo Regolamento urbanistico prevede la possibilità di realizzare un albergo con 100 camere e circa 200 posti letto all’Excelsior, Secondo una stima risalente al 2008 l'edificio (parco compreso) vale crca 30 milioni di euro. probabile anche la realizzazione di un sottopasso di collegamento con le Leopoldine. Ma il sindaco Bellandi smentisce.
In casa sono stati rinvenuti 2,135 kg di marijuana già suddivisa in tre involucri, che lo spacciatore, al momento dell’intervento dei militari, tentava di disfarsi lanciandoli dalla finestra. Oltre all’ingente quantità di marijuana venivano rinvenuti e sequestrati sei grammi e mezzo di hashish, 5 dosi di ecstasy, nove flaconi da 20 ml. di metadone, 6 piante di marijuana in essiccazione.
La Nazione dedica stamattina un articolo alla situazione dei parcheggi nelle altre realtà termali italiane. Si scopre così che ad Abano (che dal 2008 ci ha sorpassati in termini di presenze) a partire dal gennaio 2015 non ci saranno più parcheggi a pagamento (con 300mila euro in meno che entreranno nelle casse comunali).
Martedì sera, poco prima delle 20, la signora Diana Guidi (76 anni) è stata scippata del suo Rolex in pieno centro, vicino alla propria abitazione. Il fatto è successo in via Verdi, dove un uomo al volante di un'auto le si è avvicinato e le ha strappato l'orologio dal polso, facendola cadere a terran (e procurandole ferite sparse, tanto che la donna è stata anche visitata all'ospedale di Empoli).
Stavano rincasando in piena notte quando una coppia, una ventenne di origini albanesi e un sesantenne italiano, è stata rapinata. E' successo in via Forini, dove i due sono stat fermati proprio davanti alla porta di casa da due rapinatori che, sotto la minaccia di una pistola, hanno intimato di consegnare il denaro che avevano addosso.
Prima riunione della commissione società partecipate alla presenza dell'Au delle Terme Fabrizio Raffaelli e del consulente Giancarlo Sassoli. Molte le notizie emese sul futuro dell'azienda. Innanzitutto il fatto che gli stabilimenti Salute ed Excelsior non faranno più la cura idropinica a partire dalla prossima stagione estiva 2015, concentrando tutta l'attività al Salone Portoghesi del Tettuccio e i trattamenti benessere in una nuova area.
Ladri tecnologici in azione nel parcheggio dell'Ipercoop Montecatini. Negli ultimi mesi succedeva spesso che ignari clienti del centro commerciale tornassero alla propria macchina con il carrello pieno di merce appena acquistata: il tempo di scaricarla nel bagagliaio, di riportare il carrello vuoto e al ritorno l'amara sorprese: il bagagliaio vuoto. Senza carrozzeria rovinata, senza finestrini rotti.