Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In occasione di EXPO 2015 la Valdinievole intende mostrare il proprio sistema intatto di produzione, cultura, gusto e turismo che nei secoli ha raggiunto le vette dell’eccellenza in termini di accoglienza, di export e di qualità: alcune delle aziende culinarie più prestigiose del Paese hanno infatti in Valdinievole la propria sede direzionale o produttiva
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta di criticità arancione per le aree nord-occidentali della Toscana e di criticità gialla per tutte le altre zone della regione a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che dalla Francia si muove verso l'Italia e porterà piogge soprattutto nella giornata di domani L'avviso ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani, lunedì 24 agosto.
La prima “vittima” è stata una villetta in via dello Zizzolo, al confine tra la città termale e Pieve a Nievole mentre la seconda è stata un salone di bellezza che si affaccia in piazza Aldo Rossi. Quest'ultima attività ha subito i danni più grandi: ignoti hanno sfondato la vetrina con dei coperchi di ghisa dei cestini dei rifiuti. I malviventi sono entrati e hanno arraffato il computer, le piastre, i phon ed anche una bici da corsa.
E' morto stamattina don Nello Magrini all'età di 105 anni. Era nato a Monsummano nel 1910 ed ha dedicato la sua vita al cattolicesimo in Valdinievole. Ordinato prete all'età di 24 anni, è stato sacerdote a Monsummano Alto e parroco a Castellare di Pescia.
La ragazza ha manifestato subito insofferenza per il controllo, andando in escandescenze ingiuriando e spintonando i militari, aizzando infine contro di loro il proprio cane, un meticcio di media taglia che portava al guinzaglio il quale mordeva una gamba ad uno dei carabinieri senza però provocare danni, perché protetta dallo stivale.
Paura per un incidente che ieri, verso le 17,30, ha coinvolto un'auto al cui interno viaggiavano anche tre bambini, dei quali uno di neanche 6 mesi. E' successo a Ponte dei Pini di Spianate (Altopascio): la vettura, una Citroen C3 guidata da una donna di Chiesina che trasportava tre bambini di 12 anni, 8 anni e 6 mesi, è andata a urtare un muretto di cinta di una casa e si è poi capovolta fino a finire la sua corsa in un ruscello.
Colpo grosso a Montecatini Terme. No, non stiamo parlando di un vecchio programma televisivo in voga negli anni '80, bensì della vicincita da oltre 37mila euro al SuperEnalotto registrata oggi alla Tabaccheria Edicola Nicola Pieri di via Tripoli a Montecatini. Il fortunato quanto misterioso vincitore ha centrato cinque dei sei numeri vincenti, aggiudicandosi il montepremi.
Nella mattinata di ferragosto, in Monsummano Terme, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’arresto di un uomo colto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio. Si tratta di L.S. di anni 41, nato in Germania ma da sempre residente a Monsummano.
E' stato un ferragosto di grande sport a Montecatini. Prima della grande serata all'ippodromo Sesana di cui diamo ampio risalto su Valdinievole Oggi, il pomeriggio montecatinese è stata all'insegna del calcio, con la partita amichevole tra la Fiorentina e l'Iraklis di Salonicco. La partita, giocatasi allo stadio comunale Daniele Mariotti di Montecatini davanti a 1500 spettatori paganti, è finita 2 a 1 per la squadra gigliata.
Concitato intervento nella mattinata di ieri in un’abitazione di una piccola traversa di Corso Matteotti il cui proprietario con voce concitata aveva riferito alla centrale operativa della compagnia di via Tripoli di “avere quattro o cinque ladri in casa”. Ai militari del Norm immediatamente precipitatisi sul posto è apparso sulla soglia dell’abitazione un uomo molto agitato con una pistola ad aria compressa in mano.
Il comune di Montecatini ci invia la seguente nota: "Grazie alle richieste del Comune di Montecatini Terme finalizzate all’impiego dei migranti richiedenti asilo in attività sociali, da venerdì 14 agosto p.v. alcuni dei ragazzi ospitati inizieranno a svolgere attività di 2.utilità sociale, a titolo volontario, presso alcune Parrocchie di Montecatin
Il gruppo punterebbe a valorizzare il proprio marchio attraverso un investimento a Montecatini. La Regione Toscana, intenzionata a restare solo nella proprietà, dovrà esprimersi sulle condizioni con le quali intende mettere sul mercato la gestione delle Terme
Attorno alle tre di martedì notte personale in borghese del Norm aveva sorpreso due pregiudicati, F.M. 42enne tunisino in regola con la normativa sul soggiorno e N.F. 35enne marocchino clandestino, all’esterno di un locale di via Leonardo da Vinci mentre stavano per assumere cocaina
Il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme diffonde il programma delle iniziative del ciclo “SERE D’ESTATE A MONTECATINI”, in programma per mercoledì 12 agosto 2015
Brutta sorpresa per la presidente dell'associazione "Il Rifugio" Luana Ferradini, che ieri mattina nel rientrare a casa si è ritrovata davanti una scatola ben chiusa con sei gattini, di una quindicina di giorni. Ed è andata bene, perché i cuccioli erano destinati a una morte per caldo e asfissiamento se la donna avesse tardato ancora un po' a tornare a casa.
"Per gestire il taglio dell’erba sui 480 km di strade di competenza, in assenza di finanziamenti per appalti esterni (tranne alcuni casi limitati dove è stato possibile utilizzare dei residui del 2014), stiamo utilizzando la manodopera provinciale con due soli mezzi a disposizione. Sono in corso, da parte degli operai provinciali gli sfalci sui tratti più pericolosi e con maggior traffico".
Il sindaco Giurlani: “Grazie al lavoro fatto dagli uffici e dal vice-sindaco abbiamo evitato danni rilevanti per la città, ma quei 134.000 euro sono comunque soldi che dovranno essere ulteriormente sottratti ai cittadini ed era denaro destinato a lavori da effettuare sul territorio. La portata del disastro ereditato è sotto gli occhi di tutti. Quando finirà questa triste parabola?”.
Le Terme rendono nota la disponibilità a concedere a uso attività commerciale alcuni spazi. La durata della concessione è limitata alle stagioni invernali del 2015 e 2016 (quindi si pensa alla casa di Babbo Natale), con inizio 1° novembre e termine 15 gennaio per ciascuna annualità. Il corrispettivo richiesto per la stagione invernale 2015 è pari a euro 35.000 oltre Iva (più mille euro per i consumi). Ma nel 2016 i costi aumentano molto.
Il racconto del vigilante: "Sono stato colto alle spalle dall’uomo non appena sceso dall’auto e, sotto la minaccia di un’arma, sono stato immobilizzato a terra, percosso e denudato di alcuni effetti personali. Mi è stata sottratta la pistola d’ordinanza, che sembrava essere il vero obiettivo del balordo. Ho vissuto attimi di terrore, ancora oggi faccio fatica a parlarne. Mi sono trovato da solo in balìa di un criminale armato".
La coppia, svegliatasi improvvisamente hanno visto il ladro attraversare rapidamente la stanza e calarsi dal terrazzo intimando loro di rientrare in casa. La signora però per nulla intimorita si è affacciata al balcone e ha urlato di lasciare almeno i documenti, cosa che il malfattore, ricongiuntosi con i complici che lo attendevano su un Suv Audi, ha fatto, prelevando i soldi e lasciando portafoglio e borsetta nel giardino del vicino.
La guardia di finanza di Pistoia ha concluso quattro verifiche fiscali nei confronti di altrettante associazioni sportive dilettantistiche (Asd) dedite all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, recuperando a tassazione oltre 360.000 euro ai fini delle imposte dirette e circa 363.000 euro ai fini dell’Iva.
I carabinieri hanno intimato l’alt ad un’Audi TT, di proprietà di un parente di A.B. 50enne residente a Buggiano, che in quel momento si trovava a bordo del mezzo come passeggero, guidata in quel momento da un amico 48enne. Il 50enne è stato subito perquisito perché alla cintura portava una pistola risultata poi essere una scacciacani alla quale però era stato annerito il tappo rosso.
Un calendario per il momento provvisorio che si articola sulle serate del martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con intrattenimento musicale, aperitivi, dj set, riservati a ogni genere di gusti. In particolare ci saranno quattro concerti realizzati da “Hangar Live” nelle serate dell’11 e 25 agosto e dell’11 e 25 settembre. Ogni mercoledì sarà invece la volta di “Accordi e profumi”.
L’epilogo della vicenda è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando dopo l’ennesimo litigio scaturito per futili motivi, l’uomo ha aggredito in casa la convivente 57enne con pugni e schiaffi costringendola poi con varie minacce a non uscire dall’abitazione per impedirle di chiedere soccorso. La vittima ha però inviato un sms ad un vicino di casa, chiedendo di avvisare per lei i carabinieri, perché aveva paura di essere udita dal compagno.
Il Comune, nei primi mesi del 2015, ha bandito o in via di conclusione ben 15 gare, per un importo che sfiora i 4 milioni di euro. Quasi tutte le procedure si sono svolte tramite il Consorzio di Comuni Veneti (Cev) al quale il Comune ha aderito da circa un anno e che costituisce una “centrale” di committenza in grado di gestire le gare in via digitale, garantendo il massimo di trasparenza e diffusione sul territorio nazionale.