E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO
Il 23 luglio i carabinieri di Monsummano, in collaborazione con quelli di Albenga, individuavano l’autrice di una truffa perpetrata lo scorso due aprile in danno di una anziana donna 79enne di Monsummano T., dalla quale la malfattrice era riuscita a farsi consegnare la somma di euro 150, per risarcimento del danneggiamento dell’orologio portato al polso, dopo l' urto ricevuto dal veicolo condotto dalla 79enne, in una manovra di parcheggio, avvenuta al
L’Agenzia delle Entrate ha scoperto l’inganno e ha attivato la guardia di finanza, che ha provveduto a una serie di sequestri. Sono finiti così nei guai due amministratori delegati di un’azienda di servizi. L’importo delle fatture contestate è di 58mila euro per il 2007 e di 59mila per il 2009.
È stata una conclusione agitata quella di martedì sera alla Festa Democratica di Borghino, con momenti di tensione (e, stando alle testimonianze, anche con qualche sedia volata) per una violenta lite che ha coinvolto gli organizzatori e alcuni dei partecipanti alla manifestazione rock che caratterizzava la serata. Per placare gli animi, alla fine sono dovuti intervenire anche i carabinieri,
Il programma sarà registrato al teatro Verdi il 6 e il 7 settembre e andrà in onda sabato 14 e sabato 21 settembre, alla vigilia della kermesse iridata. A presentare saranno Pupo, Umberto Tozzi e Toto Cutugno. Tra gli ospiti si parla di Milly Carlucci e Gianni Morandi. Costerà tra i 60 e i 70mila euro.
Il Tar ha emesso nei giorni scorsi una sentenza sul ricorso presentato nel 2009 dal proprietario dei terreni Lorenzo Cattaneo e poi preseguito dal nipote erede Franco Cattaneo contro il Comune, che a suo tempo aveva espropriato l’area per realizzare il centro sportivo. La vicenda ha avuto inizio nel 1991. Per il Tar i beni sono "illegittimamente occupati dal Comune".
Un incendio che ha fatto paura è quello che si è sviluppato, per cause ancora da accertare, intorno alle 12.30 di ieri a poche centinaia di metri dal Castello. L’allarme è stato lanciato dagli stessi residenti e così il pronto intervento dei vigili del fuoco e della Vab hanno evitato al fuoco di provocare particolari danni.
Sul portale del turismo regionale www.turismo.intoscana.it è online la nuova sezione dedicata al cicloturismo. Si tratta in realtà di un vero e proprio sito web, che offre in dettaglio tutto ciò che può essere utile a chi ama la bicicletta per pianificare il proprio viaggio e per l’assistenza durante il percorso.
Il coordinamento comunale del Pdl intende far comprendere con esattezza la propria posizione circa le prossime elezioni e i rapporti con gli alleati. "Nonostante il Pdl alle ultime politiche abbia raccolto oltre il 32% dei consensi non ha mai avuto intenzione di imporre a nessuno il proprio candidato ma nemmeno accetta che siano altri a indicarlo".
E’ pubblicato sul sito della Provincia il report dell’Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro (Servizio politiche attive del lavoro), che fa il punto sulle persone iscritte allo stato di disoccupazione presso i centri provinciali per l’impiego anno 2012 e presenta, per la nostra provincia, i tassi annuali di attività, occupazione e disoccupazione rilevati da Istat.
L'uomo, di circa quarantacinque anni, si era messo alla guida del suo bus turistico in partenza dalla città con a bordo almeno cinquanta persone, ma poco dopo e' stato fermato dai militari, che lo hanno sottoposto a un controllo con l'etilometro e lo hanno denunciato in stato di liberta' per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il Grand Hotel Bellavista di viale Fedeli, uno dei due alberghi a 5 stelle lusso di Montecatini, ha presentato richiesta di concordato preventivo. Ed è tutto il vasto impero del Pancioli Group coinvolto in questo passo. Alla decisione della società di gestione del Bellavista, infatti, si accomunano anche quelle delle srl che guidano il Palazzo dei Congressi di viale Amendola e due alberghi (a 4 stelle) di Novara.
Tra i requisiti: laurea in economia e commercio o laurea magistrale in scienze economico aziendali con votazione minima 105; esperienza lavorativa di livello quadro/dirigenziale di almeno due anni in società il cui numero di dipendenti non sia inferiore a 50 unità. Per l’assegnazione dei punteggi sarà inoltre «tenuta in debita considerazione l’esperienza professionale maturata dal candidato in aziende termali».
La Fiorentina è tornata a casa, ma la settimana passata dai viola a Montecatini sarà difficile da dimenticare. Da martedì pomeriggio, giorno del primo allenamento aperto al pubblico, fino a sabato con l’amichevole contro il Montecatini, lo stadio ha registrato sempre il pienone.
Finisce 8-0 per la Fiorentina la prtita amichevole disputata sabato pomeriggio allo stadio Mariotti contro il Terme Montecatini 1920. Ecco gli highlights del match.
Rubati diversi biglietti della partita amichevole Fiorentina-Terme Montecatini1920, in svolgimento domani alle 18 allo stadio Mariotti. A renderlo noto è la società MontecatiniMurialdo, che ha organizzato l'evento. I tagliandi, custoditi in un'auto in sosta, sono stati trafugati nella serata di ieri, nei dintorni dello stadio. Domani controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine.
Il Tirreno pubblica le nuove tariffe della Tares. Le attività economiche sono state suddivide in 30 categorie. Pagheranno di più ortofrutta, pescherie, fiorai, bar e ristoranti. Per la abitazioni private le fasce sono 6. Per ognuna c’è una tariffa fissa al mq e una variabile in base ai componenti del nucleo familiare.
Segnali di una preoccupante diffusione anche tra ragazzi di 15 e 16 anni, dovuta anche al basso prezzo di vendita (20 circa euro a dose) e alla possibilità di assumerla evitando l’ostacolo psicologico del buco. Ricostruita e individuata tutta la rete dell'approvvigionamento. La droga arrivava dall'Albania.
Il caso del numero verde per segnalare il passaggio delle auto dai varchi elettronici, a guardia della ztl del centro, diventa sempre più comico e assurdo. Nessuno, fino a lunedì, è riuscito a contattarlo: «Siamo spiacenti, il numero da lei selezionato è inesistente». E’ questa la risposta che si sentono dare gli automobilisti. Gli addetti incaricati da Montecatini Parcheggi hanno infatti invertito una cifra.
E' iniziata la Settimana Viola a Montecatini. La squadra è arrivata ieri in pullman nel tardo pomeriggio al Grand Hotel & La Pace, di proprietà dell'assessore allo sport, nonché manager Fifa, Stefano Pucci. Ad accogliere i viola tanti tifosi. mDa oggi alle 17,30 spazio agli allenamenti.
La quarta edizione della Notte Bianca ha superato se stessa. Un’esplosione di musica, colori, ma senza trasformare l’eccesso in esagerazione. Tutto si è svolto nel clima più sereno e controllato possibile dove c’è stato spazio per chiunque, dai bambini ai pensionati. Stimate oltre 15.000 presenze e spettacoli fino alle 4 del mattino.
Il sindaco Giuseppe Bellandi questo pomeriggio, intorno alle 16.00, è stato travolto da un' auto mentre si trovava in allenamento in sella alla sua bici da corsa nei pressi della salita di Macchino. Bellandi nell' impatto ha sbattuto il volto. È stato prontamente soccorso ed è stato ricoverato subito all' Ospedale di Pescia per accertamenti.
E' successo ad un commerciante di Partanna (Trapani) che aveva comprato su un noto sito di annunci on-line una reflex, effettuando il pagamento di 450 euro con la carta di credito. I carabinieri hanno individuato l'autore del raggiro: si tratta di un giovane venditore di Montecatini.
Realizzare un “parco fluviale” lungo il torrente Pescia, che diventi un ampliamento del Parco di Pinocchio, venendo così incontro, da un lato, alla necessità di ridurre il rischio idraulico in quel tratto e, dall’altro, alle richieste turistiche e paesaggistiche del territorio. E’ questo l’oggetto del protocollo d’intesa che questa mattina è stato sottoscritto da Provincia, Comune, Consorzio di bonifica e Fondazione Collodi.
Lele Mora è intervenuto oggi al Gambrinus (che ha risposto abbastanza "freddamente", visto che non c'era il pienone visto in altre occasioni) a "Senti se c'ha un amico" dove ha presentato il suo libro “La mia verità”. "Le escort ad Arcore? Piuttosto direi mantenute. E si dovrebbero riaprire le case di tolleranza". E poi: "Le poche volte che ho votato l'ho fatto per la Fiamma, mai per Berlusconi".