E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Una coppia di anziani coniugi è stata investita da un'auto stamani poco prima delle 8 lungo la via Empolese. Marito e moglie sono entrambi ora ricoverati: l'uomo, 78 anni, è stato trasferito all'ospedale di Pescia con un forte trauma alla testa e sospette fratture, la moglie, di poco piu' giovane, e' stata trasportata con l'elisoccorso al policlinico di Careggi: da quanto emerso a causa di un forte trauma cranico ha perso conoscenza.
Ormai era rimasto l’unico in tutta la zona ad averla scampata. Ma ieri è toccato anche a Roberto Gagliardi, gestore del distributore Quattropetroli di via Livornese di Sotto. Due rapinatori in moto, entrambi armati, puntando la pistola contro di lui e contro la moglie, in pochi minuti hanno portato via l’incasso della giornata.
I mondiali di ciclismo (22-29 settembre) si avvicinano e l'organizzazione stringe i tempi per trovare soluzioni ai problemi logistici che, comunque, ci saranno sia per chi farà parte della carovana mondiale, sia per i cittadini delle diverse realtà toscane interessate. Questo l'obiettivo dell'incontro operativo tra le prefetture di Pistoia, Lucca, Prato e Firenze svoltosi oggi a Montecatini Terme.
Gli eventi del compleanno di Montecatini hanno scatenato pareri contrastanti nel Pdl. Claudio Del Rosso, nella rosa dei 5 nomi che saranno proposti a candidato sindaco è critico. «Raramente — scrive su Facebook — ho visto iniziative lontane dal mio modo di pensare come la Notte Bianca di Montecatini». Un giudizio che non è assolutamente condiviso da Andrea Quaranta, consigliere comunale. E il Ccn auspica maggior coordinamento con Pescia.
Nel corso della nottata del 29 u.s. i Carabinieri della Stazione di Montecatini T. traevano in arresto R. C., 24enne rumena domiciliata a Monsummano Terme, nubile, prostituta, pregiudicata, poiché veniva sorpresa ad accompagnare con il proprio autoveicolo, BMW di grossa cilindrata, quattro sue connazionali, in età compresa tra i 20 ed i 24 anni, sul luogo (Pieve a Nievole) dove facevano mercificio del loro corpo
La giunta regionale ha deliberato l'aumento di capitale per le Terme da 6 milioni di euro. Era, questa, una condizione ritenuta indispensabile da parte del pool di banche finanziatrici della società per riaprire i rubinetti del credito e, di conseguenza, far ripartire i lavori al cantiere Leopoldine.
Difficile dire cosa sia scattato nella mente della persona che deve esser riuscito a trovare da qualche parte all’interno della struttura ospedaliera della soda caustica e, poi, a ingerirla. Pur se soccorso subito dai medici le ferite riportate si sono rivelate talmente gravi che l’uomo è spirato poco dopo.
Tragedia nella tarda serata di ieri. Un uomo di 75 anni, O.L., è morto schiacciato dal suo trattore. E’ successo in via Stradella. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, Oliviero Landini, stava facendo lavori agricoli a bordo del suo mezzo quando, per cause ancora da accertare, il trattore si è sbilanciato, fino a travolgerlo. Inutili i soccorsi.
E' morto nella notte, probabilmente a causa di un infarto. Il cuore di Amerigo Beltrami, da tutti conosciuto con il soprannome di "Ghigo", si è fermato all'improvviso e a fare la terribile scoperta è stata, stamattina, la famiglia. Ghigo, 36 anni, viveva a Montecatini, ma lavorava all'agenzia di scomesse Snai di Monsummano.
Fabrizio Raffaelli, Giancarlo Sassoli e Paola Paganelli, guidati da alcuni rappresentanti del gruppo bresciano Aqvasport, hanno potuto toccare con mano un paio di strutture che potrebbero costituire la base di quello che, nelle intenzioni, sarà il parco acquatico del complesso "La Salute". Un investimento da 20 milioni di euro per un mega-centro ludico-termale.
Da Careggi si aspettano notizie sulle conseguenze del grave infortunio per il quale un imptenditore agrituristico, il trentenne Stefano Spinelli, è stato sottoposto a un intervento di chirurgia nel tentativo di riuscire a ridare funzionalità alla mano destra, tranciata da una falciatrice mentre era impegnato nella ripulitura del suo uliveto. Sono stati i familiari a trovarlo, svenuto, per terra.
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata peciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping. Tra gli ospiti la cover band di Michael Jackson "Smooth Criminals" e Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.
La terra trema in Valdinievole. Poco dopo le 12.30 una forte scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione, che si è riversata fuori dalle proprie abitazioni e dagli edifici. Tanta paura ma, al momento, non si segnala alcun danno in Valdinievole e nella provincia.
Va in scena la notte del brigidino. L’appuntamento è per sabato, dalle 20 in poi. È la settima edizione della notte bianca, la prima a essere mai stata organizzata in Valdinievole: si parte da piazza Quattro Novembre, proseguendo in via Martiri del Padule, fino a piazza Berni, tra danze, musica, mercatino artistico, esibizione di ballerini e cantanti famosi e associazioni di volontariato.
Il 29 giugno II edizione di “Nottambula – chi dorme non piglia Pescia” nel cuore della Valdinievole. Guest star la band Figli di Madre Ignota e Pinocchio, con uno spettacolo di burattini e una mostra sulla sua ricezione nel mondo. Dalle 18, per tutta la città, concerti, performance, enogastronomia tipica a buon prezzo, musei aperti e tanti spettacoli e animazioni per i bambini.
La Regione mercoledì farà l’aumento di capitale da 6 milioni di euro per le Terme, portando quindi la propria quota di proprietà attorno al 65%. Sul tema La Nazione intervista Maurizio Galligani, coordinatore del Pdl. Che spiega che in una società, quando il patrimonio è superiore al valore del capitale sociale, gli aumenti di capitale vengono deliberati con il pagamento di un sovrapprezzo.
MONTECATINI Grande risultato sportivo per la Bocciofila Montecatini Avis che ha ottenuto la promozione nella massima serie del Campionato di categoria. "Sono orgoglioso di questa squadra - ha esordito Fanucci - a loro spetta il compito di rappresentare al meglio Montecatini Terme nel massimo campionato nazionale. Il Presidente Moreno Zinanni e tutti gli iscritti dell'Associazione hanno svolto un lavoro straordinario."
A marzo Montecatini presenta variazioni peggiori per gli arrivi (-6,58%) e le presenze (-5,03%) a causa della flessione del movimento interno (-22,83% e -25,16%) affiancata però dalla migliore performance del movimento estero (+3,90% e +6,61%). Nei primi tre mesi dell'anno la decrescita vede un -3,01% per gli arrivi e -5,04% per le presenze.
Un colosso della ristorazione veloce trova così una sistemazione definitiva nel fondo da tempo sfitto situato nella corte tonda che già ospita edicola, banca e un bar. Il marchio, ancora poco conosciuto in Toscana, ma che vanta già 18 ristoranti (più altri 6 di prossima apertura) sparsi soprattutto nelle regione adriatiche, è quello di “America Graffiti”. Ecco cosa mangeremo e che musica ascolteremo alla "vecchia" Ipercoop.
Manca meno di un anno alle amministrative ma c’è già chi si sta organizzando. Si è costituito il «Comitato di Salute Pubblica per Pescia». Un’altra sta scaldando i motori tra chi è più attivo nel mondo dell’associazionismo: il candidato a sindaco potrebbe essere una donna e i candidati consiglieri tutti under 40. Nel centrosinistra sfida tra Niccolai, Giurlani e Giuntoli. Centrodestra compatto con Marchi. E Abenante?
Con le nuove normative gli assessori sono 4 e come già annunciato da Pier Luigi Galligani non c'è nessun incarico esterno nonostante lo statuto comunale lo permetta. Una giunta nel segno della continuità con tre assessori confermati. Galligani ha anche annunciato che affiderà alcune deleghe a due dei consiglieri eletti Bellandi e Lenzi. Vicesindaco è Bugiani, che ha anche i lavori pubblici. Bilancio a Buonanno. Ecco tutte le deleghe.
La segreteria provinciale della Cisl-Fns interviene per denuncare un rischio legato al futuro dei vigili del fuoco di Pescia. "Il piano riorganizzativo del servizio di soccorso dei vigili del fuoco pensa di razionalizzare i “servizi” presenti in punti “ravvicinati” del territorio così che finalmente si possa trovare una scusa per accorpare".
Il personale del pronto soccorso ha immediatamente tentato di sedare il giovane che si è però ribellato con forza. E’ sceso dalla barella e si è liberato dalla presa dei medici e degli infermieri che tentavano di calmarlo. E ha cominciato a menare, tirando tante di quelle botte da obbligare ben 7 tra medici e infermieri a successive cure.
Un incidente pauroso è quello che ieri nel primo pomeriggio si è verificato in A11 in direzione Firenze, appena sorpassato il casello di Montecatini. Alle 16 un furgoncino Ducato condotto da un ragazzo si è scontrato violentemente con una Ford Ka condotta da una signora di 77 anni residente a Montecatini.