Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nel 2014 delle 198 famiglie che hanno ricevuto i buoni acquisto 160 erano italiane; per la bolletta dell’acqua gli italiani erano 59 su 86; per la mensa scolastica 77 su 135; per il nido 7 su 11.
"Mercoledì scorso è stato approvato il bilancio dell'esercizio 2015 con i voti favorevoli della maggioranza. Il nostro gruppo non ha potuto che votare contro. Il quadro che deriva dai numeri del bilancio e dai suoi allegati non è certo esaltante, anzi. La maggioranza ha steso una cortina fumogena attorno alle criticità della situazione attraverso il solito comunicato apologetico e autolaudatorio".
Il Pd di Montecatini Terme, visto l'inizio dei lavori per le ciclostazioni del bike sharing, ha pubbliccato un post su Facebook sottolineando l'importanza del supporto tecnico e politico offerto da Edoardo Fanucci e Davide Ferretti.
"In questa logica purtroppo non va l’aumento dell’addizionale Irpef al massimo consentito, che andrà riconsiderata appena le condizioni di bilancio ce lo permetteranno, adottando una gradualità adeguata per fasce di reddito e promuovendo un abbassamento generale della fiscalità locale con risorse da reperire con una più incisiva e razionale riorganizzazione dell’apparato amministrativo del Comune".
L'assessore al bilancio Simona De Caro. “Le aliquote di Tasi e Imu non cambieranno rispetto al 2014, così come la Tari che comunque è decisa da Publiambiente. Il gettito della Tari sarà di 3 milioni e 332mila euro, mentre Tasi e Imu si attesteranno rispettivamente a 2 milioni e 807mila e 1 milione e 682mila euro”. Non cambia nemmeno l'aliquota Irpef, che si mantiene stabile allo 0,5%. Ed ecco il piano dei lavori pubblici.
Giovedì sarà presentato il libro che ripercorre i 40 anni della corsa podistica Pistoia-Abetone. La UltraMarathon Pistoia-Abetone è una delle gare più affascinanti e importanti al mondo: nata nel 1968, festeggia quest’anno la quarantesima edizione. I numeri della manifestazione testimoniano il grande successo; nel 2014, è stato raggiunto il record assoluto di iscritti, con 1752 atleti e 23 nazioni rappresentate.
Sabato e domenica andtrà in scelna il Mondial Memory Alfredo Martini, che vedrà la partecipazione di tanti campioni del mondo di ciclismo Azzurri: da Adorni a Basso, da Ballan a Bugno, da Argentin a Saronni. "Alfredo Martini - dice il sindaco Giuseppe Bellandi - amava Montecatini in tutti i suoi aspetti. E la città è giusto che lo ricordi e lo celebri con manifestazioni come quella di sabato e di domenica".
L'estate in città non si animerà solo con l'attesissima Notte Bianca del 4 luglio: nella sede Confesercenti a Montecatini è stata presentata oggi ”Metti una sera a Monsummano", giunta quest'anno all'ottava edizione. Si tratta di tre serate di negozi aperti, esposizioni dei negozianti, animazioni e divertimento lungo le strade del capoluogo e di Cintolese.
Comunicato stampa a cura dell'associazione "Eventi via Nova": "La sottoscritta Baronti Loretta non in proprio ma nella sua qualità di Presidente dell’Associazione “Eventi via Nova” Polisportiva non a scopo di lucro, avente finalità nell’ambito culturale, sportivo e ricreativo per le famiglie, in modo particolare per anziani e bambini, di cittadini residenti nella zona di Via Nova e zone limitrofe.
Comunicato stampa a cura di Monsummano Terme Bene Comune: "La nostra battaglia contro le esternalizzazioni dei servizi essenziali che va avanti da quando risiediamo in Consiglio comunale pare trovare una risposta positiva da parte dei genitori dei bambini dell’asilo nido “Il Palloncino Rosso” che hanno avuto sentore delle intenzioni smantellatrici dell’amministrazione comunale di un altro servizio pubblico a favore dei privati.
Divieto di raccogliere frutta e ortaggi nel raggio di 500 metri dall'incendio che giovedì sera ha distrutto l'azienda Stand Hall, situata al confine tra Stabbia, Cerbaia e Baccane. Lo ha disposto il sindaco di Cerreto Guidi in attesa delle analisi definitive effettuate dalla Asl e dall'Arpat. La raccomandazione è inoltre quella di lavare accuratamente i prodotti dell'ortofrutta provenienti dalla zona.
Chi ha frequentato solo certi locali e solo in talune serate si metta in contatto al piu’ presto con il proprio medico curante (ore diurne) o il servizio di guardia medica (ore notturne) o il servizio di igiene pubblica per effettuare la profilassi antibiotica specifica, in quanto si e’ verificato un caso di meningite meningococcica in una persona che ha frequentato tali discoteche. Ecco il nome dei locali e le serate da tenere d'occhio.
"Leggo con stupore dell'atteggiamento assunto dall'amministratore unico di Terme Spa, peraltro stipendiato per il 40% dal socio Comune, che con arroganza e poco rispetto verso i rappresentanti delle istituzioni democraticamente eletti impedisce ai consiglieri comunali l'accesso al cantiere delle Leopoldine".
"L'amministrazione comunale non intende concedere ulteriori proroghe visto che la società Cinema Adriano Montecatini srl aveva garantito l’installazione dei ponteggi in data 25 maggio. Se entro mercoledì 10 giugno non saranno montati almeno i ponteggi all’interno della vostra proprietà esclusiva, si procederà, nell’immediato a convocare le ditte che hanno manifestato interesse a effettuare i lavori per l’esecuzione d’ufficio".
L’Hermada ha una media dell’86% di adozioni l’anno. Ogni adozione ha le sue peculiarità, e queste seguono esclusivamente il soggetto della stessa.L’associazione Amici degli Animali è salda nel proprio intento collaborativo e partecipativo nell’unico fine del bene altrui. Pertanto invita chiunque possa trascorrere qualche ora, in queste giornate di vacanza, in canile per far passeggiare i cani.
Comunicato stampa a cura della Lega Nord Montecatini: "Da anni aspettiamo la rimozione dell'eternit sopra l'Ex cinema Adriano, ma dalla stampa apprendiamo che la situazione è ancora in alto mare, ci sono problemi per montare il ponteggio! A noi sembrano scuse, ed hanno ragione le signore Cristina e Silvia a non fidarsi della proprietà e a chiedere garanzie certe.
Cresce la preoccupazione degli operatori commerciali dopo le indicazioni che Rete Ferroviaria Italiana ha dato all’amministrazione comunale sugli interventi previsti dal raddoppio ferroviario della tratta Firenze–Viareggio – ancora non presentato nella sua forma esecutiva – che incideranno in modo determinante sulla viabilità, sul decoro e sull’intero sistema commerciale.
"Erroneamente pensavamo che si potesse derogare, per una domenica, da impegni privati e che a prevalere fosse l'essere rappresentanti dei cittadini senza distinzione tra giorni feriali e giorni festivi. Ma certamente non per queste motivi ci sottrarremo a un confronto ampio e inclusivo con i cittadini (commercianti/cittadini, ecc.)".
L'amministrazione comunale, prima nella provincia di Pistoia, ha approvato il bilancio di previsione 2015. "In una situazione economica come quella attuale - dice il sindaco Marco Borgioli - non ce la siamo sentita di andare a colpire ancora una volta i cittadini e abbiamo deciso di mantenere le tasse e le tariffe invariate rispetto allo scorso anno, fra le più basse della provincia".
"Se non fosse una scusa saremmo davanti ad amministratori che si disinteressano della possibilità dei cittadini di essere presenti e partecipare a un consiglio che tratti l’argomento piazze perché loro, le domeniche d’estate, vogliono andare al mare. I volantini, i comunicati aggressivi, erano tutti una manfrina per prendere in giro i cittadini che leggevano, la richiesta di un consiglio su questo argomento solo un modo per attaccare il Pd".
"A Pistoia ha vinto Marco Niccolai, non l'ho sostenuto, ma riconosco la nitidezza e la bellezza del suo successo. Mi sono congratulato in privato con un messaggio, adesso è il momento di farlo pubblicamente: complimenti, di cuore, per un risultato che rafforza il partito, e conferma il giudizio positivo sul suo operato. Grande prova di Federica Fratoni che entra in consiglio regionale con una legittimazione popolare che non lascia spazio a dubbi".
L'assessore Leonardo Magnani interviene sul verde pubblico. "Montecatini più verde, più colorata e più fiorita. Dalla scorsa Pasqua sono state abbellite piazza del Popolo, corso Roma e anche parte di corso Matteotti con alcuni ornamenti frutto della collaborazione tra il “Tavolo verde cittadino” promosso dall’assessorato ai lavori pubblici, il consorzio pesciatino Flora Toscana e il Centro Commerciale Naturale".
"E' il nostro lavoro. Ma è inaccettabile che, come l’anno scorso anno, donne e uomini in divisa abbiano a disposizione materassi sporchi per riposarsi e senza possibilità di consumare un pranzo e una cena decenti. Con pietanza addirittura carbonizzate! Siamo servitori dello Stato e chiediamo dignità".
"I genitori arrivati alla riunione, alla quale ha partecipato la coordinatrice pedagogica del nido, hanno appreso con stupore la notizia della mancata presenza dell'assessore. L'unica persona che finora ha cercato di chiarire i dubbi dei genitori è la coordinatrice pedagogica, che ha raccolto le perplessità e i dubbi manifestati nel corso della riunione per riferirli all'amministrazione comunale. E a breve ci sarà un solo pensionamento".
Il comitato Cittadinanza Resistenza interviene sulla riduzione degli orari all'asilo comunale. "Vergogna che nessuno in Comune sia stato capace di trovare una soluzione organizzativa a queste esigenze organizzative (che crediamo saranno state conosciute da tempo anche dalla politica). Vergogna è chiedere ai cittadini di pagare le tasse diminuendo i servizi. Vergogna è rimandare il problema sulla spalle della gente a fine maggio".