Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"Il Movimento 5 Stelle, pur considerando importante il trasporto di persone e merci su rotaie, chiede che le amministrazioni tutelino il territorio e coinvolgano la cittadinanza rispettando il suo diritto di essere informata in merito ai progetti che nei prossimi mesi coinvolgeranno/travolgeranno lo status quo e il futuro di tutti".
La Fondazione Collodi ha iniziato nel mese di giugno, per terminarli entro la metà di luglio, i lavori per un ampliamento giocoso del Parco di Pinocchio. Si tratta di un percorso-avventura cui si accederà direttamente dal Parco che si dipanerà lungo le rive del fiume Pescia di Collodi, per una parte del tratto che rimane incluso nell'area del parco.
"Non senza conflitto interiore, facendo appello a quello spirito di servizio e di responsabilità verso la maggioranza alla quale appartengo, e nella quale voglio continuare la mia strada di critica costruttiva, ho scelto di non far mancare il mio appoggio precisando comunque che il tempo della campagna elettorale è finito e che ora è venuto il momento di concretizzare tutta quell'idea di città, vivibile, equa, riorganizzata".
Nei giorni scorsi la commissione tecnica ha approvato la graduatoria provvisoria degli aventi diritto al contributo per i canoni di locazione, individuando però una decina di casi "sospetti". Prontamente, a cura del dirigente, è partita una relazione che, specificando i casi sospetti, chiede alla guardia di finanza che siano effettuate le conseguenti verifiche.
Oltre duecento persone hanno riempito, ieri sera, il mercato coperto per l’iniziativa “Uniti contro il terrorismo”, promossa dal Partito Democratico locale. Al dibattito, moderato dal consigliere comunale Fabio Gigli, hanno preso parte quattro deputati toscani: Edoardo Fanucci, Caterina Bini, il Dario Parrini e Andrea Manciulli, presidente della delegazione italiana alla Nato. Guarda il video della sera
"E' paradossale che vengano mosse critiche al movimento guidato da Silvia Motroni in relazione a una “troppa vicinanza alla sinistra” proprio da un partito come l'Udc che, dopo la recente alleanza con il Ncd a livello nazionale, è organico, con tanto di sottosegretari, al Pd e al governo di Matteo Renzi. É evidente che le motivazioni sono altre e, a nostro avviso, frutto di una confusa identità politica del coordinatore locale".
Il Partito Democratico di Montecatini Terme ha organizzato un'iniziativa dal titolo "Uniti contro il terrorismo" per lunedì 13 luglio, alle ore 21.00 presso il mercato coperto. Nel corso della serata, interverranno i deputati pistoiesi Edoardo Fanucci, Caterina Bini, il segretario regionale Pd, Dario Parrini ed Andrea Manciulli, Presidente della delegazione italiana della NATO.
"In questi giorni sono stati recapitati agli operatori del mercato ambulante in data unica e scadenza 15 luglio i bollettini della Cosap aumentati di oltre il 100% (in pratica un banco che pagava circa 500€ adesso dovrebbe pagare oltre 1000 €). Questa è l'ennesima follia amministrativa totalmente mancante di metodo che decide in momenti così difficili di andare ad aumentare al contribuente le tasse per far quadrare i propri bilanci".
"Se vero, in virtù di quale accordo la società Pe.par può aumentare di certe percentuali le tariffe senza una preventiva concertazione con l’amministrazione comunale? Se tale concertazione non c’è stata e nessun accordo prevede questa operatività, non ritiene di intervenire in modo formale per richiamare la società Pe.par spa al rispetto delle regole stabilite dalla convenzione?".
"Rispondere a Franceschi è quasi divertente, tale è il suo livello di impreparazione sul San Domenico (e non solo, temo) che il suo comunicato stampa dalla sintassi futurista denota. Le dipendenti sono state pagate; tutte: quelle pubbliche e quelle private. A Franceschi questa buona notizia potrà non piacere, perché svuota di acqua la boccia dentro cui i suoi ragionamenti, affannosamente, nuotano".
Dopo la sospensione del servizio di navetta per gli aeroporti: "Mi chiedo se ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa, che noi operatori appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".
"Siamo diventati il paradiso dei delinquenti. Un ultimo dato, ufficiale, il 60% dei crimini è commesso da cittadini stranieri che sono (in Toscana) circa il 10% della popolazione. Ma è tutto “normale” è solo “percezione”, siamo noi che sbagliamo".
La presidente della commissione società partecipate, Silvia Motroni (lista Ora/Udc): "Che le cose non tornano ę ovvio altrimenti non ci saremmo ridotti così. Ma se vogliamo ripartire cominciamo a pensare che abbiamo un tesoro unico".
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Il Ponte": Ponte Buggianese sembra un paese fortunato: nonostante i pesanti tagli del Governo Centrale Il Bilancio di Previsione 2015 è stato approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale senza aumento di tariffe, con riduzione del debito e con molti aiuti alle fasce deboli. Quindi ai pontigiani si prospetta un periodo di prosperità e benessere! A sentirli, però, sembrerebbe di no.
"Si prevede la costruzione di 18 nuove unità abitative e conseguenti aree asfaltate. La lottizzazione andrà a ingombrare e ad alterare tangibilmente, l’incantevole cornice del paesaggio intorno a Bellavista. L’impatto visivo sarà evidente. Si andrà a deturpare pesantemente il paesaggio con un ingarbugliamento forzato di case oltretutto estranee alla tipologia del territorio; compresse fra loro e con zone a verde molto anguste".
"Nel caso non si intervenga regolarmente ci feremo promotori di un'iniziativa più vasta e articolata che coinvolga le altre realtà del volontariato che operano sul territorio per dare vita a una clamorosa protesta da attuare proprio nel cuore dell'estate, quando la nostra montagna viene interessata da un grande e storico evento sportivo con a seguito numerosi giornalisti e troupe televisive".
E' scomparsa ieri sera dopo una breve malattia Franca Baglioni Sinimberghi, preside dell'istituto comprensivo Raffaello di Pistoia e del Caponnetto di Monsummano. La dirigente scolastica, 57 anni, era una persona molto conosciuta in tutta la provincia di Pistoia. Particolarmente colpita la comunità di Monsummano Terme: Franca lascia due figlie tra cui Elena Sinimberghi, capogruppo Pd a Monsummano.
Il consigliere comunale del Pd Fabio Gigli interviene per annunciare una prossima iniziativa. "In questi giorni segnati da nuovi attentati, è necessaria una profonda riflessione circa la sicurezza e la lotta contro il terrorismo. Il Partito Democratico è chiamato a una forte assunzione di responsabilità, anche a livello locale, per evitare che a dominare siano la paura e la rabbia".
Il Pd annuncia novità sui lavori allo stadio Mariotti. "Questo pomeriggio il sindaco Giuseppe Bellandi ci ha comunicato che saranno fatti lavori necessari per permettere al Montecatini Valdinievole di giocare la serie D allo stadio Mariotti. L'impegno economico va nella direzione intrapresa con la realizzazione del nuovo campo sintetico".
Il Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ci invia il seguente comunicato: "Puntualmente, a ogni elezione le Amministrazioni comunali “si ricordano” che c’è l’erba dei giardinetti da falciare, gli alberi sulla pubblica via da potare, etc. Passate le Elezioni, arrivano le tasse da pagare e anche stavolta l’Amministrazione pievarina, con la prima rata TASI (16 giugno) e TARI (30 giugno), presenta ai propri cittadini un conto davvero salato.
Il segretario Pd di Buggiano Meacci commenta così le accuse mosse dai 5 Stelle: "Siamo costretti nostro malgrado a rispondere sulla stampa alle esternazioni del consigliere del M5S di Buggiano. Giovannini dopo aver letto, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, un intervento pieno di accuse e di livore se n'è andato, probabilmente perché non interessato alla risposta completa e articolata fornita dal presidente Bonelli e dal Sindaco.
Parte dell'opposizione (per ora non hanno dato il loro asenso né il Movimento 5 Stelle né le liste Mi piace Montecatini e Ora) organizza una manifestazione di protesta sulla situazione delle Terme. L'appuntamento per il sit-in, organizzato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, è per ilo 9 luglio alle 20,30 davanti alla Palazzina Regia.
Il coordinatore della liusta civica "Ora": "Cosa ci fa in un incarico così strategico per il futuro dell'economia cittadina una personalità così incompetente, come il Brogioni si affretta a comunicare appena qualcuno gli chiede di termalismo e turismo? Che senso ha pagare trentamila euro l'anno per una figura che necessita di un consulente retribuito per sviluppare il tema che lui stesso dovrebbe svolgere?".
"Siamo stufi e amareggiati di vedere questo “modus operandi” da parte della Regione ma sopratutto del socio Comune che ormai osserva in maniera passiva le vicende del suo tesoro più grande. Chiediamo una presa di posizione forte da parte dell'amministrazione comunale, chiede se questi fondi di milioni di euro verranno versati dalla Regione, I tempi di applicazione e come verrà strutturata la vendita della proprietà verso il socio Regione".
"Il Partito Democratico ha un'opportunità irripetibile per promuovere un lavoro di squadra che, coinvolga, in una proficua sinergia, i parlamentari pistoiesi, l'assessore Fratoni, i due consiglieri regionali, il presidente della provincia e ben 20 amministrazioni comunali a guida centrosinistra su 22 del nostro territorio. Non ci sono più alibi, siamo chiamati a risposte concrete e tempestive".