Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"La Provincia prende atto che la società Acquatica non ha tenuto fede agli impegni presi che, oltre alla gestione degli impianti, prevedevano consistenti investimenti. Di fronte a questa grave situazione la Provincia, d’intesa con il Comune, sta valutando le iniziative amministrative e legali da attivare, al fine di riaprire l’impianto".
Il comitato civico ‘Difendi Montecatini’ lancia ufficialmente la sua battaglia contro insicurezza e degrado convocando per domenica un presidio dalle ore 18 fino alle 2 del mattino seguente in piazza Gramsci, teatro anche lunedì notte di una furiosa rissa. "Di fronte al totale disinteresse da parte delle istituzioni locali, sindaco e prefetto in testa, nei confronti della sempre più difficile situazione che sta vivendo la nostra città".
Ben 327 mila euro di risorse a oggi impiegate dall'amministrazione in interventi straordinari su tutti i plessi scolastici, asilo nido compreso, dei quali 253 mila di lavori già effettuati e 74 mila in corso di affidamento per nuovi interventi sulla scuola elementare De Amicis. Ieri il saluto agli alunni delle scuole Galilei, De Amicis e Leonardio da Vinci, nei prossimi giorni alle scuole dell'infanzia e dell'asilo nido comunale.
Con due post su Facebook Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale, detta le condizioni per l'evento edizione 2015. "A partire da questa edizione, l'incoming della Casa di Babbo Natale, sarà gestito in forma di esclusività da quest'ultima, compreso i pacchetti che includano il biglietto di ingresso".
"Mi chiedo se non fosse già un ruolo carico di responsabilità per una sola persona. Era proprio opportuno aggiungere anche le deleghe lasciate vacanti dal dimissionario assessore Galluzzi? A mio giudizio la responsabilità del bilancio deve restare una delega affidata singolarmente per evitare conflitti di interesse e squilibri di potere".
Comunicato stampa a firma di Silvia Motroni: "Oggi, in assenza di uno Stato sempre più latitante quando si tratta di finanziamenti alla cultura o per la salvaguardia del patrimonio monumentale e artistico italiano, si rende necessario l'intervento del settore privato che in modo efficace e pragmatico sponsorizza e finanzia il recupero di tali beni".
"Come mai tali lavori di adeguamento non sono iniziati alcuni mesi fa, subito al termine della precedente stagione, sfruttando così anche la fisiologica pausa estiva? La chiusura del teatro durante il periodo di "alta stagione" porterà mancati introiti alle già debilitate casse dell'ente? Come intende muoversi il sindaco per appagare il desiderio di teatro di moltissimi pesciatini?".
Bartolini e Bentivegna: "Allo stato attuale dei fatti si impone un controllo serrato di tutto il territorio, in particolare la stazione centrale, la stazione centro con zone limitrofe, assicurandola presenza attiva e continua delle forze dell'ordine, per prevenire e scoraggiare la presenza di persone che a tutte le ore vi stazionano".
Da lunedì il dirigente del commissariato Corrado Mattana lascerà l'incarico per recarsi a Roma, dove ferquenterà per tre mesi un corso di formazione che lo porterà poi a diventare primo dirigente. Bellandi: "La nuova struttura di viale Adua, oltre a offrire una sede dove la polizia potrà svolgere con maggior efficacia ed efficienza il proprio lavoro, spero sia anche il viatico corretto per raggiungere il grado di commissariato direzionale".
"Appare fuori luogo la presa di posizione da parte delle associazioni di albergatori, che mai hanno speso una parola per chiedere maggiori controlli o per dissociarsi dai loro colleghi che hanno dato disponibilità a ospitare immigrati. Risibili anche le dichiarazioni di qualche politicante probabilmente in cerca di visibilità o stizzito per non essere riuscito a mettere il proprio cappello politico su un comitato libero e trasversale".
Il progetto “Armonia fra i Popoli” è stato avviato nel 2006 con i Comuni della Valdinievole e, congiuntamente, con l’Associazione Dancelab Armonia. Questo evento di grande spessore, da il via all'aggregazione e alla promozione per la formazione di conoscenze, ma soprattutto per lanciare un messaggio di pace attraverso l'arte la conoscenza e lo spettacolo.
Un secco no alla presenza delle telecamere del programma tv "Quinta colonna" di Rete 4 in città. E' l'appello che lancia il presidente dell'Intersindacale Andrea Birindelli, dopo che l'ipotesi era emersa nel corso dell'incontro del comitato "Difendi Montecatini" al bar Rocky. "La nostra - dice Birindelli - è una città turistica, che vive con il turismo".
"Crediamo che la soluzione meno dolorosa ed’economicamente accettabile possa essere quella di un rialzamento, dal confine di Pieve a Nievole sino alla zona mercato, di circa 3-4 metri l’attuale tracciato in modo da poter realizzare dei sottopassi carrabili con pendenza e profondità limitata. La nostra proposta dovrà esser portata unitamente da tutte le forze cittadine".
Il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Rucco e la giunta prendono atto delle dimissioni presentate questa mattina dall'assessore al bilancio e ai tributi Monica Galluzzi, dettate da motivi professionali e da nuovi impegni di lavoro che non le consentiranno più di conciliare anche la propria attività politica.
"Una serie di Comuni che, pur dedicandosi spesso e volentieri, a convegni e manifestazioni sulla legalità e sul rispetto delle leggi, finiscono per nascondere una sistematica impotenza (se non peggio) nei confronti degli adempimenti necessari non solo a frenare l’illegalità, ma a limitare al massimo l’evasione fiscale e contributiva. Succede anche nella nostra provincia".
"La soluzione progettuale relativa alla viabilità di accesso all’impianto di produzione dell’energia e alla centralina di scambio con l’Enel comporterà un carico di transito, anche di mezzi pesanti, quasi interamente ricadente su via della Torre e sul quartiere che gli sta attorno, con probabili disagi in ordine a rumore, polveri e danni al manto della strada e alle strutture di servizio della stessa".
Comunicato stampa a cura dell'esponente de "La Destra" Giuseppe Fiore: "Se il comunicato della ASL-3 riguardo all'Oculistica dell'ospedale di Pescia può far sorridere, preoccupa invece l'inerme rassegnazione al riguardo dei giovani consiglieri regionali PD provenienti dalla Valdinievole".
Il vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco è stato intervistato da Valdinievole Oggi in seguito ai recenti casi di criminalità avvenuti in città. “La nostra amministrazione è preoccupata della situazione in città..."
"In queste ore sono stato vicinissimo alle forze dell'ordine: questo pomeriggio ho incontrato il Prefetto per monitorare in prima persona la situazione e seguire lo sviluppo delle indagini. Tengo a precisare che hanno funzionato bene gli impianti di sorveglianza: grazie alle telecamere sono stati identificati quasi tutti i responsabili degli atti di vandalismo"
È uno dei vanti dell’Azienda sanitaria pistoiese che il commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro, Paolo Morello Marchese, d’intesa con il vicecommissario Roberto Abati e la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero pesciatino Elisabetta Cortesi, intende salvaguardare.
Mario Boni, di gran lunga il giocatore più famoso del mondiale in corso (da Facebook), il primo a credere nella candidatura montecatinese: "Sono arrivato a Montecatini nel 1985. Ero un ragazzino di belle speranze, ma con una vita da costruire. Ho capito fin da subito che in toscana avrei trovato un ambiente ideale per realizzarmi.
Confcommercio ci manda il seguente comunicato stampa sul Mercato dei Fiori di Pescia: "Nuova destinazione per il Mercato dei Fiori di Pescia: necessario scongiurare l’insediamento della grande distribuzione. Un’area poli-funzionale a disposizione dei cittadini come risposta idonea alle esigenze della città.
Nella settimana dal 17 al 23 agosto le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno sottoposto a controllo con etilometro o precursore 504 persone; per 2 conducenti il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l - è scattata la denuncia alla A.G. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 179 con 273 punti decurtati; ritirate 10 carte di circolazione e 3 patenti di guida.
Lavoro, occupazione, crescita economica. Ad affrontare i vari temi che riguardano l’economia del nostro territorio è la presidente provinciale della Cna, Elena Calabria, che esprime il proprio punto di vista e quello dell’associazione attraverso un’intervista.
Comunicato stampa a cura di Piera Gonfiantini capogruppo di "Centro Sinistra per Marliana": "Nel consiglio comunale, che si è tenuto il 17 agosto a sorpresa l’assessore con delega a finanze nonché vice sindaco Fabio Danesi si unisce al voto del gruppo di minoranza.