Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Nell’ambito di un percorso di cittadinanza consapevole e attiva, che intendiamo promuovere, si informa che Il 30 settembre prossimo scadrà il termine per la presentazione delle domande per il rimborso delle quote tariffarie non dovute riferite al servizio di depurazione"
L'assessore al bilancio del comune di Pieve a Nievole Lidia Bettarini ci invia il seguente comunicato: “Approvata stamattina in consiglio comunale la tassa sui servizi indivisibili (TASI), ossia quei servizi usufruiti dalla generalità dei cittadini non tassabili quindi in maniera puntuale. La somma delle aliquote IMU e TASI, non può superare l'aliquota massima IMU prevista per le singole categorie catastali".
Grande soddisfazione per il Decreto Sblocca-Italia approvato questa sera dal Consiglio dei Ministri. Vengono stanziati ben 215 milioni di euro per l'ampliamento della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Per questo risultato, un ringraziamento sincero va al governo, al sottosegretario Luca Lotti, al presidente Matteo Renzi e al Vice Ministro Riccardo Nencini per aver mantenuto l’impegno e la parola data
Dopo gli interventi della Segreteria Provinciale di Pistoia la Segreteria Generale del Sap ha portato la vicenda direttamente all'attenzione del Ministero dell'Interno: "Il primo dato grave è che non sono state fornite ai poliziotti adeguate informazioni relative ai fattori di rischio e soprattutto non erano stato forniti adeguati dispositivi di protezione..."
Le associazioni di famiglie con figli disabili Tuttinsieme e Azzurra residenti in Val di Nievole, in provincia di Pistoia, non riescono ad accettare l’ esibizionismo che si è creato a seguito del tormentone detto ”IceBucketChallenge” che sta imperversando tra personaggi noti e dello spettacolo, politici, amministratori ecc. sul web e non solo.
Il sindaco Giurlani diffonde il seguente comunicato: “Da mesi ormai in un'ottica di spending review si parla di declassamento e chiusura del Commissariato di Polizia di Pescia. Da subito abbiamo proposto locali di proprietà del Comune con conseguenti risparmi e abbattimenti considerevoli dei costi e nonostante tutto si continua a paventare l'ipotesi di uno spostamento verso Montecatini, così non ci sto!"
Il sindaco di Montecatini Bellandi scrive: "Non avrei mai voluto scrivere queste righe e vi assicuro non so neanche da che parte cominciare preso da una immensa malinconia che va oltre il dovere istituzionale e che i coinvolge come quando chi ci lascia e' stato un riferimento della propria vita.
Comunicato stampa a firma dei componenti del circolo culturale islamico di Monsummano: "Il centro culturale islamico di Monsummano Terme, in risposta alle recenti polemiche nate per la concessione del Palaterme per la preghiera della fine del mese di diguno (Ramadan) da parte dell'amministrazione comunale.
Il sindaco Galligan Pier Luigi Galligani: "Un pensiero ai Superstiti ed ai Parenti delle Vittime della strage del 23 agosto 1944.Tutti noi sentiamo profondamente il dovere di essere qui a testimoniare i nostri sentimenti e la nostra vicinanza..."
Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato latolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare.
Comunicato stampa a cura di Lorenzo Puccinelli Sannini (Destra Domani): "Come sempre accade, perlomeno da noi, ogni pretesto è buono per scatenare la guerra ideologica fra le opposte fazioni politiche. Come era già avvenuto per la richiesta di una moschea a Pescia, così anche per la questione Ramadan-Palaterme".
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti. "Viste le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia".
Comunicato stampa inviatoci dal vice sindaco di Montecatini Ennio Rucco: "L'intervento della Lega Nord sulla concessione del Palaterme per le celebrazioni del Ramadam è una cialtronata che spiega, semmai ce ne fosse bisogno, il perché della miseria dei risultati elettorali di chi, nonostante venga puntualmente respinto dagli elettori, non accetta di abbandonare la linea della maleducazione."
Un'altra Pescia ci scrive: "Apprezziamo le pulizie cittadine che tanto hanno reso felici le tifoserie, ora arrivano i guai, quelli quotidiani,quelli con cui l'amministrazione dovrà confrontarsi. Giardini Matteotti chiusi, un gran correre, un ramo staccatosi fa rischiare la tragedia, la scuola di Sorana da mettere in sicurezza per i soliti motivi e tanti altri guai su tutto il territorio comunale.
Comunicato stampa a firma di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale: "Apprendiamo solo adesso dalla stampa che il comune di Montecatini ha concesso alla comunità islamica della Valdinievole l'uso del Palaterme per la fine del Ramadan dello scorso luglio. Ci stupisce il fatto che la notizia sia trapelata solo adesso, ma sopratutto ci stupisce la facilità con cui è stata data questa concessione".
Un comunicato stampa scritto dal gruppo Pd in Consiglio comunale, di cui Luciano Baldecchi è primo firmatario: "La mozione, grazie anche al contributo determinante della regione Toscana di 536.000 euro, riconosce l'ottimo lavoro svolto dalla giunta nella realizzazione del progetto "Città nuova" e chiede di proseguire con i lavori e ulteriori investimenti."
Il Sindaco Giurlani espone il grave problema dei terreni incolti e delle aree libere sul territorio locale, le quali, se trascurate, potrebbero causare inconveniente igienici e fenomeni gravitativi e/o incendiari. Con ordinanza n°35 del 12 agosto 2014 il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, informa la cittadinanza riguardo l’obbligo di manutenzione dei terreni incolti e delle aree libere poste sul territorio comunale.
Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "Apprendiamo che il Sindaco Giurlani, preoccupato e non a torto per la situazione che sta vivendo la città, costretta suo malgrado ad ospitare migranti inviati dalla Prefettura, intende convocare per lunedì prossimo, la Conferenza dei capi gruppo, per decidere le azioni da intraprendere.
Comunicato stampa dell'associazione albergatori Montecatini Terme: Abbiamo inoltrato reclamo all'Autority con precise motivazioni per chiedere l'annullamento delle fatture. Gli albergatori non ne possono più! L'ennesimo conguaglio richiesto da Acque Toscane, ha fatto perdere la pazienza ed è scattato il reclamo all'Autorità per l'Energia Elettrica, gas e servizio idrico.
Comunicato stampa (e fotografie) realizzate dal gruppo "Monsummano Bene Comune": La zona delle Case di via Del Terzo è l’area dove il Comune di Monsummano ha risentito maggiormente delle forti piogge cadute a fine luglio. Molti cittadini sono arrabbiati e alcuni anche rassegnati.
"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”.
Con l’inizio di agosto e la segnalazione dell’aumento di truffe in Valdinievole, Enel Energia torna a fornire le raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e tutti i servizi garantiti dal Punto Enel Energia di Pistoia, che rimane aperto tutta l’estate.
Alfano (Fattoria Banchieri-Castelmartini) dice la sua sul futuro del Centro di documentazione del Padule. "Devo recitare il mea culpa: la sede del Centro Visite dove, grazie agli amici degli amici in Provincia e Regione, alberga il Centro è stato realizzato su un terreno donato dalla nostra azienda alla Provincia per erigere una struttura di utilità sociale. Ho fatto una fesseria perché nella situazione attuale di socialmente utile c'è poco".
Il Movimento 5 Stelle ci comunica: "Nei giorni scorsi abbiamo appreso della decisione, da parte del sindaco Vanni, di sostituire il Segretario Comunale in carica, il dr. Nobile. Non ne conosciamo i motivi, rientra nelle prerogative, entro 120 giorni dall'elezioni amministrative, di esercitare questo diritto da parte della maggioranza e quindi niente da dire dal punto di vista normativo.
Continua il botta e risposta tra Luca Biscioni e Oliviero Franceschi. Stavolta tocca al secondo tra i due consiglieri comunali. "Io non ho niente contro Biscioni, ma se mi si attacca rispondo e fino a ora non ho ancora rivelato il vero motivo che mi ha indotto a lasciare il gruppo di Forza Italia. Invece questo strillone nemmeno ha il coraggio di prenderla quella tessera, anzi spara giudizi poco convenevoli verso quel movimento".