Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L' ambulanza del Soccoroso Pubblico è intervenuta giovedì notte per aiutare una ragazza di 22 anni, che aveva partorito da sola. Nessuno in famiglia si sarebbe accorto della gravidanza e non ci sono notizie certe nemmeno sul padre del bambino. Madre e figlio sono ricoverati all'ospedale di Pescia
In migliaia hanno festeggiato ieri sera il compleanno di Montecatini tra musica, danze e risate. Miss Italia, madrina della manifestazione era già presente dal pomeriggio.Tante le iniziative dal Mercatini in viale Verdi alle band in piazza e in altri punti strategici del centro.La festa è iniziata alle 21.
Il «Gay pride for Emilia» si terrà domenica 8 luglio e l’incasso sarà devoluto alla popolazione emiliana. Nei volantini si parla di «primo incontro regionale del mondo gay maschile e femminile». E’ l’originale iniziativa dei gestori del bar Stella, nella centrale via Matteotti.
E' il valore della moneta che l’imputato avrebbe sottratto con violenza a una cliente dell'Ipercoop. Il "bottino" era la moneta infilata dalla signora montecatinese di mezz’età nella fessura del carrello del supermercato per sbloccare la sicura. Il gip non è riuscito a convincere la signora a ritirare la querela.
Il Tirreno pubblica tutte le voci del bilancio di previsione (che chiuderà a 37,2 milioni). Ne pubblichiamo uno stralcio. Dall'Imu 8,3 milioni (imposte in totale oltre i 13 milioni). E poi gli investimenti: attenzione al sociale, 200mila euro allo stadio ed ecco dove andranno i proventi della tassa di soggiorno.
Affittavano gli appartamenti a prostitute senza alcun contratto. Ora la pratica è nelle mani dell'Agenzia delle entrate. È nelle pieghe dell’evasione fiscale e della correttezza amministrativa nelle locazioni l’arma principale, se non l’unica possibile, adottata dai vigili urbani per contrastare la prostituzione.
I locali, dove si trovava anche una vecchia Fiat Panda, sono stati invasi dal fuoco, che ha trovato facile presa nel legname e in alcune taniche di benzina agricola. Ci sono stati momenti di apprensione per la presenza di bombole di gas, una delle quali è esplosa. Danni per decine di migliaia di euro
Durante tutta la stagione estiva i vigili urbani svolgeranno un servizio di 24 ore al giorno per garantire più tranquillità. " Il potenziamento dell'organico avverrà con il via libera al bilancio" ha dichiarato il sindaco.
Il 7 luglio la città si illuminerà per ballare fino all'alba con la musica di artisti provenienti da tutta Italia. "L'anno scorso - dice Alessandro Marraccini, presidente del comitato Vivi Monsummano - calcolammo quasi 25.000 presenze. Quest'anno crediamo di aver allestito un programma ancora migliore, con 90 artisti".
Il 29 giugno Montecatini compie 107 anni, un traguardo ultracentenario da ricordare con eventi lungo tutte le vie del centro. Ci saranno Miss Italia 2011 e i comici di Zelig Rocco il Gigolò e Andrea Vasumi. Ecco tutto il programma della serata con street band, animazione, concerti e artisti di strada.
Saranno 101 le finaliste di Miss Italia 2012 che si contenderanno il titolo nelle due serate di Raiuno condotte da Fabrizio Frizzi. Dopo tre anni, si torna al numero classico della tradizione televisiva. Incontro a Montecatini con le categorie. I commenti di Raffaelli, Taddei, Birindelli e Bartolozzi.
Prima si aggiustavano gli appalti, poi si cercava di guadagnarci un po’ di più. E’ quanto emerge dalle intercettazioni dell’inchiesta «Untouchables». In una è protagonista Roberto Vescovi. Intanto Paolo Conti si è dimesso da presidente e consigliere della Cmsa. Gli subentra Loriano Gorelli.
Aveva pagato credendo di versare soldi solo per l’adozione di una bimba che il destino gli aveva negato. Poi si era accorto di essere finito in un giro in cui i neonati venivano venduti come pacchi e si era rivolto ai carabinieri. Ha patteggiato, con il cognato, un anno e mezzo. Le due coppie avevano già sborsato 32mila euro.
È partita dai cittadini l’idea di organizzare un evento di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia: Paolo Grossi, l'artista conosciuto come Paolo e il suo sax, ha creato un happening vero e proprio, il “Pieve for Emilia Day”
Dopo lo stop della Soprintendenza, con il divieto di abbattimento per l'ex Lazzi, tramonta l'obiettivo primario di Montecatini Parcheggi&Servizi di realizzare il maxi-parcheggio da 350 posti. A breve quindi ci sarà un vertice di maggioranza dedicato al tema ex-Lazzi.
Il presidente del Centro commerciale naturale, Claudio Chimenti, ci invia queste foto dicendo che "si parla sempre di degrado, sporcizia, incuria nei giardini. Però venite a vedere cosa i residenti e commercianti in collaborazione con il Comune e il CCN stanno facendo in piazza XX Settembre".
«Se la Procura mi vuole sentire sono pronto e non solo per dire quello che so, ma anche per consegnare documenti». Il Tirreno ha parlato con Oliviero Zavagli, 63 anni, imprenditore, che ha i modi spicci di chi di sé dice: «Per fare l'imprenditore con queste regole non puoi essere un santo».
I presunti appalti truccati sono sparsi a macchia di leopardo per tutta Pistoia, le periferie, la collina e la Valdinievole. Il «club» avrebbe lucrato perfino sul cimitero di Sammommè e sul Tribunale. Nel mirino degli inquirenti soprattutto le imprese Cmsa, Rosi, Orsi e Vescovi.
Gli inquirenti hanno rilevato che la maggior parte dei lavori erano assegnati a un numero ristretto di operatori economici e che essi coincidevano con quegli imprenditori che avevano rapporti frequenti e confidenziali. Tra gli arrestati anche Paolo Conti e Roberto Riccomi.
Il vicesindaco Fanucci difende le scelte fatte dall'Amministrazione: " Fanno parte del progetto Città Nuova- spiega- che era nato quando ancora eravamo una minoranza. E' ancora presto per giudicare gli effetti della chiusura di Piazza del Popolo."
Il sindaco e il Comune si sono mobilitati per cercare una soluzione sul complesso lasciato costruito a metà. Ieri si è tenuta una assemblea con i molti cittadini che avevano investito nell'immobile, ma che adesso rischiano di verdere i loro risparmi sfumare via.
E' iniziata ieri la rivoluzione riguardante l'area pedonale.In un solo giorno sono state chiuse Piazza del Popolo e via Don Minzoni: da qui, fino all'incrocio con via Garibaldi, divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli a motore.
Il CCN ha ampliato il suo territorio, incluendo nella sua rete ben 111 negozi. Da quest'anno prenderà il via un nuovo progetto per guidare i turisti nei luoghi di interesse della città. Soddisfazione del direttore Claudio Chimenti e dell'assessore alle attività produttive Fabio Tosi
Sono indagati per spaccio e morte come conseguenza di altro reato i due amici che erano con Diego Venturi, l’operaio di 29 anni di Castelmartini deceduto all’alba di sabato dopo una serata in un capanno di campagna. Diego avrebbe ingerito quella che in gergo viene definita ”ecstasy liquida”.
Diego Venturi, operaio di Castelmartini di 29 anni è stato ucciso da un malore all’alba di sabato scorso, dopo una festa con amici in una baracchina in legno in campagna. Il sostituto procuratore di Pistoia ha inviato un avviso di garanzia a un amico di Venturi, B.R., 41 anni, di Lamporecchio.