Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo le furiose polemiche in seguito all'esibizione di una rock band in viale Verdi, ci scrive ora la cantante del gruppo per esporre la sua versione dei fatti. "Il batterista si è scusato e ha indossato la maglietta, quando i vigili glielo hanno chiesto. E comunque l'abbigliamento delle escort alle 21 è meno consono...".
"Leggo le accuse di incoerenza e inaffidabilità politica: un atteggiamento vergognoso verso il partito e verso il sottoscritto. Rifondazione-Comunisti Italiani rappresentano una parte importante di città e se Vanni ha la fascia tricolore, che porterebbe anche di notte, lo deve anche al nostro 13% conquistato alle elezioni".
Nicola Guelfi (Nizza & Suisse) dichiara guerra a «Time Out», il Festival della cultura sportiva, perché disturba i suoi ospiti. Intervengono i vigili e spengono la musica di un gruppo di giovani e dello stand di radio Bruno. Costretti a interrompere le proprie esibizioni anche i bambini del taekwondo.
Piazza del Popolo, gremita, ha salutato il commissario tecnico e Marco Tardelli con un talk show tutto dedicato alle loro carriere irripetibili. Giovanni Trapattoni conclude la sua avventura in città come una vera e propria star, premiato con le onorificenze che si riservano soltanto ai più grandi.
A parte Larciano e Lamporecchio tutti i Comuni della Valdinievole fino al 2003 non erano considerati a rischio sismico, e il patrimonio edilizio realizzato prima dell’entrata in vigore della normativa antisismica non risponde ai criteri che oggi vengono chiesti nell’edilizia.
Spaccate e furti di slot machine nella notte di giovedì allo storico Bar Rolando di Monsummano e alla nota pasticceria Europa di Traversagna. Nel primo caso i ladri hanno spaccato la vetrina con una grossa mazza, nel secondo hanno scassinato la porta.
Il Commissario dell'Asl 3 Bruno Cravedi incontrando la stampa si è voluto presentare e far conoscere ai cittadini dichiarando di “voler svolgere pienamente le funzioni di direttore generale, sapendo di poter anche contare su una struttura e operatori molto validi”.
È entrato per rubare, è uscito con le manette: capita anche ai ladri di avere sfortuna. Certo che Maricel Stanescu peggior obiettivo non poteva sceglierlo. Si è infatti infilato all’interno della proprietà della caserma dei carabinieri di via Tripoli.
Lunedì sera il Tettuccio, illuminato da un suggestivo fascio di luce verde, ha dato il suo benvenuto alla nazionale di calcio irlandese al gran completo. A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Bellandi, accompagnato da una madrina d'eccezione: Stefania Bivone, Miss Italia 2011.
Un’ultima chiamata agli amici. «Io resto indietro, non preoccupatevi». È l’ora di pranzo quando Jan Klaczynski, 56 anni, originario della Polonia, cittadino olandese ma residente a Chiesina, chiude la chiamata e si avvia verso il suo tragico destino in sella alla sua Ducati 900.
Bilanci «truccati» e soldi «rimessi in un ripostiglio». Nell’inchiesta sul maxi buco di bilancio dell’Asl apuana, spunta un conto «Europa», sul quale la procura di Massa sta ora concentrando la sua attenzione. L'indagine ha per ora portato all'arresto dell'ex direttore generale Alessandro Scarafuggi.
Quest'anno l'evento avrà come ospite d'onore il commissario tecnico Giovanni Trapattoni, in ritiro con la sua Irlanda proprio nei giorni in cui si svolge la kermesse. Il prossimo anno la manifestazione sarà coniugato con la Bts. Il viale Verdi come una palestra a cielo aperto.
Parte oggi alle 15,30 il seminario per gli amministratori di domani che Anci Giovane Toscana ha ideato e organizzato sulla scia delle iniziative che sta portando avanti a livello nazionale. Oggi gli interventi di Debora Serracchiani e Leonardo Domenici, domani l'intervento di Enrico Rossi.
Dalla telefonata emerge che Scarafuggi è in difficoltà nella certificazione dei conti 2010 dell’Asl pistoiese che potrebbero esporlo a nuovi guai. Gli arresti domiciliari scattati per evitare la reiterazione del reato, che riguarderebbe la sua gestione dell’Asl 3 e non solo di quella massese.
Tre misure di custodia cautelare, una in carcere e due ai domiciliari, sono state eseguite stamani nell'ambito dell'inchiesta sul buco da oltre 200 milioni di euro alla Asl 1 di Massa. Ai domiciliari ancdhe l'attuale direttore generale della Asl di Pistoia, Alessandro Scarafuggi.
Nelle indagini cui ha fatto seguito il blitz della polizia nei campi nomadi di tutta la provincia (si vedano altri articoli) è emerso come intere famiglie erano dedite sistematicamente alla realizzazione di furti in abitazione e su autovetture. «Cosa devo rubare?» «Manca lo scaldalatte».
E' stato anche individuato un italiano ultrasettantenne che sarebbe stato ''un importante punto di riferimento per la ricettazione dei preziosi'' e sono stati recuperati 1,4 kg di oro costituito da 400 monili e 82 orologi da taschino, oltre a centinaia di piccole pietre preziose. Nel mirino della polizia anche alcuni nomadi di Buggiano.
Al fine di semplificare la viabilità cittadina vengono invertiti i sensi di marcia in via Bovio, in via Sicilia e in via Montebello. La cittadinanza da tempo richiedeva questo intervento reso oggi ancor più efficace a seguito dell'introduzione dei varchi elettronici da parte della giunta Bellandi.
La storia del potenziale consumatore di sesso a pagamento, un trentenne partito per una serata trasgressiva e tornato a casa con un verbale di 400 euro, è finita per due volte davanti a un giudice. E ogni volta la legge gli ha dato torto. Il conto finale? 2.055 euro.
Lei è stata minacciata con una pistola alla testa e un coltello alla schiena. Lui ha preso uno schiaffo, è stato legato e tenuto in ostaggio. È durata 20 minuti la rapina avvenuta alle 22,30 nella casa in via Colombo a Margine Coperta del commerciante Mauro Mazzoni e della moglie Maria Cadei.
Dal 27 maggio al 3 giugno la squadra guidata da Giovanni Trapattoni sarà in ritiro in città per preparare i prossimi campionati europei di calcio. La città darà il benvenuto all'allenatore con una lunga serie di eventi: menù a tema, gare di golf, balli folk e bici verdi con uno strano cestino..
Avrebbe avuto frequentazioni e contatti con alcune prostitute di Montecatini, traendone favori di natura personale, non economica. Per questo un agente del commissariato di Montecatini (C.M.) è stato arrestato dai suoi colleghi, a seguito di una accurata indagine interna, svolta personalmente dal dirigente del commissariato.
Tutti aspettavano Mark Cavendish, sul traguardo di Montecatini Terme si presenta invece Roberto Ferrari, che vince nettamente lo sprint, agitando le braccia per la felicità. Lo spagnolo Joaquin Rodriguez conserva senza patemi la maglia rosa, al termine di una giornata per lui senza palpitazioni, nè ansie da primato.
Il Giro arriva in Valdinievole e rivoluziona il traffico. I ciclisti della carovana rosa oggi arrivano a Montecatini intorno alle 17. La gara comporta una serie di modifiche alla viabilità, che toccano anche Monsummano, dove il passaggio della carovana rosa è atteso per le 16. Tutti i provvedimenti nei due comuni.
Seduto alla scrivania nell’azienda di prodotti petroliferi di Castellare che porta il suo nome, l’imprenditore Marco Angeli, 49 anni, di Montecarlo, racconta al Tirreno riflette la rapina subìta con moglie e figlia nella notte tra sabato e domenica. Rubati gioielli, contanti e orologi per un valore totale di quasi 300mila euro.