Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo 10 mesi di indagini minuziose, stamattina all'alba è scattata l'operazione “Piazza Pulita” che ha portato all'arresto di 9 persone residenti a Montecatini e Pieve a Nievole (altri due stranieri si sono resi irreperibili). L'accusa nei loro confronti è pesante: spaccio di stupefacenti. Risultano indagate anche altre 8 persone, al momento a piede libero.
Chiusi i seggi si è aperto il “totoassessori”. La certezza è rappresentata dall’inserimento nella squadra di governo di Marco Niccolai. Il suo record provinciale di preferenze gli varrà sicuramente un incarico in giunta, e quasi sicuramente sarà lui il vicesindaco. E' poi sicura la nomina di un assessore proveniente dalla lista “Pescia e di tutti”.
Una vittoria incredibile quella di Oreste Giurlani, che in pochi, probabilmente, avrebbero all'inizio pronosticato di queste dimensioni. Il candidato del centrosinistra ottiene infatti uno schiacciante 63,38% che non ammette repliche. Lontanissimi gli avversari, a cominciare da Luca Biscioni, il candidato di Ncd, Udc e Forza Italia, che si ferma a 18,47%. Roberto Franchini è un altro grande sconfitto di queste elezioni.
E' sempre più stretto in città il rapporto con i turisti provieniente dalla Russia. Proprio per questo feeling con Mosca e dintorni da domani le Terme avviano una serie di iniziative culturali destinate in primo luogo ai russi. Fra gli appuntamenti principali ci sono due conferenze sulla storia. Si parte il 28 maggio alle 10 al Caffè storico del Tettuccio con Toscana chiama Russia.
Dal 31 maggio infatti la linea turistica di autobus "Pinocchio" della Touristata Bus collegherà Montecatini Terme (Stazione Montecatini-Monsummano e viale Verdi)-Pescia Stazione-Collodi con 4 corse giornaliere di andata e 3 di ritorno adeguatamente sincronizzate con l’orario dei treni della linea Firenze-Lucca-Viareggio. Sconti per i biglietti d'ingresso al parco, nei negozi e nei ristoranti.
Ancora non è stato chiarito il perché due studentesse ventenni si sono ritrovate in piena notte sopra una tettoia in vetro di un albergo, che non ha retto al peso e ha fatto precipitare a terra le due ragazze. Entrambe sono state ricoverate in ospedale con vari tagli e, alla giovane che è andata peggio, anche un trauma cranico e una clavicola fratturata.
"Il direttore di Tvl Luigi Bardelli, ha invitato il candidato a Sindaco Giuseppe Bellandi ad un confronto televisivo a 6. Riteniamo che la partecipazione di Bellandi a tale confronto possa soddisfare l'esigenza della cittadinanza di assistere ad un dibattito tra i candidati, che andrà in onda mercoledì sera alle ore 21"
Ieri ci sarebbe stato un incontro degli albergatori in municipio, alla presenza della presidente della Provincia Federica Fratoni, per analizzare più a fondo la questione e trovare alternative a un «trasloco» che non pochi ritengono inopportuno in un’area così prossima a terme e hotel
"Questo progetto è stato reso possibile sabato scorso grazie al sostegno e alla visione aperta e dinamica sulle strategie di valorizzazione avute in comune fin da subito con l'Assessore alla Cultura Prof. Bruno Ialuna e con l'Ufficio Cultura del Comune di Montecatini Terme, poi con la collaborazione preziosa della Pasticceria Giovannini e del Caffè Storico del Tettuccio"
In centinaia ad applaudire per tutto il pomeriggio di ieri i ruggiti dei motori della mitica Mille Miglia. A Montecatini, in viale Verdi, due file interminabili di persone di tutte le età accalcate dietro le transenne lambivano la strada, divisa a metà. Poco dopo il passaggio delle auto di rappresentanza, ben 68 tra Ferrari e Mercedes per la pre-sfilata, che ha preceduto il passaggio della Mille Miglia.
Due premi Oscar e altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo arriveranno domani a Montecatini per la Mille Miglia. Al via anche la modella australiana Erin McNaught, a bordo di una Jaguar con il numero 192. Di gran fascino la cantante britannica Amy McDonald, in gara su una Jaguar XK 140 del '56. In gara anche il comico e conduttore tv Jay Leno, il rapper inglese Example e Bruno Senna, che correrà nel ventennale della morte di Ayrton.
Vasco Guidi è stato colpito con proiettili alla schiena, a una spalla, a un braccio e a un piede, ed è stato operato oggi. Dopo i colpi di pistola l’uomo, sanguinante ma cosciente, ha riferito ai carabinieri sommariamente delle modalità dell’aggressione subita, esprimendo la preoccupazione che la ex potesse recarsi a Firenze e fare del male all’attuale compagna che lavora in un supermercato di Novoli.
Un organizzato opificio della droga. Una vera e propria serra costruita all’interno di un edificio che dall’esterno appariva come un normale capannone, come tanti ce ne sono nella zona industriale di Larciano. Il blitz, avvenuto nella notte tra martedì e ieri, ha portato al sequestro di ben 500 chili di marijuana e all’arresto di tre persone: due italiani e una cinese clandestina. Le piante stipate in un furgone facevano la spola con Fucecchio.
Giuseppe Bellandi, Riccardo Sensi, Silvia Motroni, Cristiano Berti, Pieraldo Ciucchi e Luca Chiti si sono confrontati nella sede Unim - Confesercenti per un giro di interventi aperto anche ai giornalisti. Valdinievole Oggi era presente, ecco cosa è stato detto su Terme e privatizzazione; turismo e promozione del teritorio; progetto Città Nuova e Regolamento urbanistico; Tares e tasse locali.
Una successiva perquisizione personale estesa anche all’abitazione e alla autovettura, permetteva il rinvenimento e sequestro di un proiettile per arma corta calibro 7,65 e un proiettile calibro 8 flobert nonché, occultato all’interno della propria autovettura un coltello della lunghezza complessiva di oltre 20 cm.
Personaggi illustri del mondo del pallone si sono dati appuntamento per il Trofeo Maestrelli. I riconoscimenti quest'anno sono andati a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, come migliore tecnico della stagione 2012-2013, e a Filippo Inzaghi come migliore allenatore del settore giovanile. Leggi le parole dei due tecnici e guarda le splendide immagini della serata.
Salvatore Barbaccia ha 65 anni, una moglie invalida al 100%, e 5 figli, tra cui una ragazza madre con un bambino di 2 anni. Nessuno lavora. Ex artigiano, ha perso l’occupazione a un anno dalla pensione. La scorsa settimana è stato raggiunto dalla notifica di sfratto esecutivo dal suo podere di via Madonna delle Nevi, a Montevettolini. L’ufficiale giudiziario l’ha invitato a sloggiare nel giro di 10 giorni. Storia di un investimento andato male.
Il giovane, la scorsa notte, allorquando veniva controllato alla guida di un’autovettura Fiat Punto, esibiva una patente di guida e la carta d’identità di nazionalità rumena, risultate contraffatte con la propria fotografia e i dati anagrafici riferiti a un soggetto rumeno.
Arrivano dal Mali, ma, secondo la prima ricostruzione, da circa 2 anni erano bloccati in Libia. Sono i 14 profughi arrivati a Pescia nelle ultime ore. Per garantire la salute loro e dei cittadini i profughi sono stati sottoposti a controlli medici. I 14 saranno alloggiati all’Hotel dei Fiori, che già ospita parte dei profughi arrivati nelle scorse settimane in città.
Un camion è uscito dal piazzale davanti allo stabilimento per poi fare ritorno dopo soli 5 minuti. Gli scioperanti, avendo riconosciuto un collega, lo hanno quindi bloccato per salutarlo, ma hanno sentito strani rumori provenienti dall’interno del cassone. Erano i tre lavoratori che, a causa della brusca frenata, erano caduti in avanti andando a sbattere sulle pareti. A quel punto, vistisi scoperti, i tre sono balzati fuori.
Il territorio della Valdinievole, così come tutta la provincia di Pistoia, mai aveva ospitato un grande evento firmato da una delle sportive italiane più vincenti di sempre, simbolo della pallavolo tricolore nel mondo. Il 1° Campus Termale di volley femminile con direttrice tecnica Maurizia Cacciatori, 41 anni, ex capitano della nazionale femminile
I carabinieri della stazione di Montecatini procedevano all’esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre clandestini nord africani (2 tunisini e un marocchino) individuati, a seguito delle indagini svolte, quali autori di una rapina con lesioni avvenuta l'8 dicembre scorso in piazza Gramsci.
LARCIANO - La donna gli ha indicato il contatore che si trova all'esterno dell'abitazione ma l'uomo dopo aver fatto finta di armeggiare è tornato con un contenitore con dentro dell'acqua dicendo che non era buona e di sentire il cattivo odore. La donna, dopo aver annusato, ha la sensazione di non sentirsi bene: forse il malvivente le ha fatto annusare una sostanza che l'ha intontita.
Montecatini e la Valdinievole cercano un palcoscenico di prestigio in quella vetrina unica al mondo che sarà l’Expo 2015 di Milano. Si sta lavorando a un progetto ambizioso: l'obiettivo è quello di esporre il disegno della Valdinievole che Leonardo fece nel 1473 a 20 anni, in prestito dalla galleria degli Uffizi. Ideatore del progetto è l'architetto Oreste Ruggiero, coordinatore Ennio Rucco. Primo incontro in Provincia.
Il giardino delle Tamerici è stato rimesso a nuovo per l'occasione ed è stato riportato agli antichi splendori, come testimoniato da alcune cartoline datate 1924. Sabato e domenica verranno esposti oltre 5550 fiori, oltre 20 aiuole splendidamente fiorite insieme a 13 installazioni con fiori recisi e piante ornamentali. Guarda in anteprima la fotogallery con i fiori alle Tamerici.