E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Eugenio Pancioli, albergatore e consigliere comunale del Pdl, invita ufficialmente (con una lettera) il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani a tenere il prossimo congresso del partito a Montecatini. "Lei sa bene che le strutture presenti ed efficienti, idonee e necessarie, sono all’altezza dell’offerta capace e conveniente per lo svolgimento di un evento così prestigioso e importante".
Bellandi si trova ricoverato a Pescia, da quando è stato protagonista, suo malgrado, di un incidente di bicicletta sulle colline di Buggiano, riportando numerosi traumi. Il più grave una frattura al setto nasale. Solo oggi si dovrebbe sapere quando potrà tornare a casa e alle sue funzioni di primo cittadino.
"Florovivaismo e Energie rinnovabili e sviluppo del territorio" è l'iniziativa organizzata per martedì 9 luglio alle ore 21.30 presso il Circolo ricreativo di Alberghi in Via Zei,19 dal Partito Democratico di Pescia. "Ripartire dai temi concreti per collocare il territorio al centro della nostra rinnovata attività politica- affermano i rappresentanti del PD pesciatino- sarà da ora in avanti il nostro obiettivo."
Anche Fratelli d'Italia s'inserisce nel dibattito sulle possibili alleanze nel centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative. E in una nota si schiera, come Udc e la Destra, per Claudio Del Rosso, "l'unico che ha chiesto un confronto basato sulle idee con Fratelli d 'Italia". E dopo tre indizi si crea una prova...
I rinforzi promessi per settembre arriveranno, e non saranno soli. La notizia che, in estate, per tutta la provincia di Pistoia era previsto il solo arrivo di due agenti a cavallo (a Montecatini), a supporto delle forze di polizia, aveva sollevato preoccupazione. Della questione si è subito interessata la parlamentare del Pd Caterina Bini.
“A Montecatini non importa cosa viene fatto o come: si fa polemica e basta”. E' un Bruno Ialuna arrabbiato quello che ha parlato oggi in merito alla manifestazione del “Compleanno di Montecatini” di sabato scorso. Il consigliere comunale Alberto Lapenna, ha parlato di “improvvisazione” dell'evento, mentre altre critiche sono rimbalzate sui social network da parte di alcuni cittadini. Critiche, secondo Ialuna, fuori luogo.
"Non ci ricordiamo un intervento significativo sul territorio ormai da tempo. E così pure nei piccoli eventi della quotidianità la situazione non è affatto migliore. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo degrado della città, erba non tagliata, sporcizia per le strade e nei luoghi più belli del nostro centro storico".
Il consigliere comunale Alberto Lapenna interviene sulle gestione della cultura e degli eventi in città. "Sono convinto che per lavorare al rilancio della nostra città, oltre a finalizzare le risorse nel campo termale che ritengo prioritario rispetto a iniziative sporadiche e occasionali che “bruciano denari”, occorra necessariamente scommettere sulla cultura".
Il comitato Fratelli d'Italia Montecatini risponde a una dichiarazione pronunciata da Francesca Taddei, Presidente di Apam, che aveva lanciato questa provocazione: "Chi ha fatto fuggire Miss Italia ora porti in città un evento di altrettanto valore". "Abbiamo l’obiettivo di portare lo stesso numero di visitatori giornalieri che erano presenti al Lucca Comics & Games in unarco di tempo decisamente più lungo"
L'Udc interviene per delineare i futuri scenari di coalizione in vista delle elezioni. "La patata bollente delle candidature, che sarà passata nelle mani di una società di sondaggi, dimostra quanto il Pdl sia ben lontano dalla capacità di trovare nella società civile un nome autorevole che si senta onorato, e nel contempo tutelato nel proprio patrimonio di credibilità, ad accettare la candidatura di primo cittadino. Unica soluzione è Claudio De Rosso".
"Creare le opportunità per dare lavoro e distribuire ricchezza non è un’opzione discutibile. Sta alla politica gestire il consenso, noi gestiamo imprese. Se l’industria a Pescia non si vuole, l’industria andrà altrove. E crediamo neanche tanto lontano, ma abbastanza per non creare ricchezza su quel territorio, come del resto ci pare sia già successo".
Con riferimento alla denuncia di Ivano Bechini riguardo alla presenza di reflui fognari nel rio Bagnolo, Acque SpA replica: "L'unico depuratore i cui scarichi interessano il rio Bagnolo è il depuratore comunale di via Amendola, a una distanza di circa 3km dal centro abitato di Lamporecchio. Non sussiste alcuna problematica tecnica, funzionale o di processo a carico del suddetto impianto".
Fanucci: "La presenza di tutti gli operatori e dei sindaci del territorio, oltre che dei parlamentari impegnati sulla questione, consente di discutere concretamente del "Polo termale della Valdinievole" e immaginare soluzioni nuove per la nostra zona. Il primo punto della legge su cui porre l'accento è il credito di imposta agevolato per sostenere la riqualificazione delle aziende termali e favorire politiche di promozione".
Di seguito la nota della cittadina Cinzia Silvestri sullo sfratto del gruppo teatrale Compagnia del Grano dalla sala parrochiale usata come sede delle prove e degli spettacoli." La Compagnia teatrale, da anni in questa è stata invitata a sloggiare a causa della commedia La Schiuma della Terra,che pare abbia urtato talune sensibilità in ambito religioso."
Lo ha detto il sindaco, Giuseppe Bellandi, commentando la notizia data oggi dalla Miren che la manifestazione quest'anno non si svolgerà a Montecatini. «Probabilmente - ha aggiunto Bellandi - Patrizia Mirigliani si è sentita offesa dall'aggressività che alcune persone hanno espresso nei confronti del concorso. Sono rimasto solo, in città, a difendere Miss Italia».
I consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sui rapporti tra amministrazione comunale e società sportive. "Abbiamo appreso dell'intenzione, nonostante le buone prospettive sportive, di gettare la spugna da parte del presidente del Ponte Calcio Graziano Toci anche per le difficoltà di rapporto con l'amministrazione per l'utilizzo e i costi dei campi".
Ma quanto sono utili gli esami di maturità? Come è possibile giudicare il grado di preparazione di un ragazzo, in un percorso lungo 5 anni, in poche prove? Non dovrebbe bastare il giudizio dei professori che quotidianamente si sono confrontati con gli alunni? Domande che in molti si fanno, ma ora colpisce che a sollevare questi quesiti, con una lettera aperta al quotidiano “La Repubblica”, sia un docente del liceo Lorenzini.
A pochi mesi dalla nomina a presidente dell’Unim-Confesercenti, Luigi Lavarini fa il punto della situazione. "Purtroppo le associazioni possono esprimere le loro opinioni e fare progetti, ma sono poi i politici che prendono le decisioni. Alla fine le logiche della politica prevalgono su tutto, mentre servirebbe una maggiore responsabilità per evitare il declino della città".
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulle aperture e chiusure delle attività produttive a Montecatini. "Abbiamo condotto una ricerca finalizzata a comprendere, con i numeri, l’impatto del rapporto chiusure/aperture nella nostra città, comparandolo con i dati nazionali forniti da Confesercenti". E Montecatini non ne esce certo con le ossa rotte. Ecco tutti i numeri locali e nazionali.
Di seguito la nota del vice sindaco Franceschi, del consigliere Ricciarelli e del consigliere Pellicci decisi a lavorare per in progetto politico di centrodestra che veda la ricomposizione dei vari movimenti politici e dei partiti tradizionali.
LAMPORECCHIO Ivano Bechini, esponente della Sinistra per Lamporecchio, denuncia lo stato maleodorante del fosso di Bagnolo, in località Cerbaia. La sua trasformazione in cloaca a cielo aperto è da imputare al blocco del Depuratore posto a monte dell' abitato di Cerbaia. È già stata presentata un' interrogazione urgente al sindaco di Lamporecchio.
Si tratta di un provvedimento lungamente atteso (se non storico) che vedeva Larciano tra i pochissimi comuni che ancora permettevano il transito dei Tir del proprio centro. Grazie al lavoro congiunto di polizia municipale e ufficio tecnico da oggi i mezzi pesanti non potranno più attraversare le piazze Vittorio Veneto e 4 Martiri se non per carico e scarico nelle imprese localizzate nella zona interdetta.
Il consigliere comunale del Pd Francesca La Loggia replica al Pdl in tema di sicurezza e immigrazione. "Il fenomeno dell’immigrazione slegata dal mercato del lavoro e dei conseguenti problemi di sicurezza, da 20 anni vede berlusconiani e leghisti urlare e fare fiaccolate quando sono all’opposizione e tacere quando sono al governo e lo subiscono".
L'amministrazione comunale risponde all’intervento del consigliere Sensi (Pdl) relativo all’affidamento del chiosco informazioni ottagonale di piazza del Popolo. "Life, che ricevette in gestione il chiosco nel 2009, non garantiva la conoscenza di lingue o titoli formativi. Inoltre il chiosco era utilizzato dai militanti del partito di Berlusconi come deposito del gazebo e di vario materiale di campagna elettorale".
Anche il consigliere comunale del Pdl Andrea Gabbani interviene sulla vicenda acqua e tariffe idriche. "Il sindaco Bellandi ha approvato il nuovo metodo tariffario dietro proposta/relazione dell’assessore Monica Galluzzi ai suoi colleghi. Tutto l’opposto rispetto alle indicazioni espresse e votate dal consiglio comunale".