E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il saluto di Edoardo Fanucci, dimessosi dalla carica di assessore dopo la presentazione del bilancio comunale di previsione 2013. "Sono entrato in consiglio comunale nel 2004 ad appena 21 anni, prima come consigliere di minoranza, una scuola eccezionale di vita e di politica, poi come vicesindaco e assessore al bilancio accanto a Beppe Bellandi e a una giunta straordinaria: uomini e donne che lavorano per la propria città, con competenza e passione".
La presidente della Pro Loco Montecatini Alto, Paola Galassi, scrive una lettera aperta al sindaco: "Ripetuti attacchi da parte di balordi che nella migliore delle ipotesi bivaccano all’interno dopo aver fracassato vetri e porte d’accesso.esortiamo il sindaco e tutta l’amministrazione comunale a prendere immediatamente quei provvedimenti, già da tempo riconosciuti utili e previsti, necessari alla sicurezza dei cittadini e dei luoghi".
Il coordinatore comunale del Pdl, Roberto Franchini, replica a un precedente intervento firmato da Ricciarelli, Pellicci e Franceschi. "Avete firmato un protocollo d'intesa e ne siete inconsapevoli. Una nuova viabilità in Val di Forfora significa far rifiorire tutta la Valleriana sia dal punto di vista industriale che turistico, e si possono creare posti di lavoro "comodi" per molti residenti oggi invece costretti a fare chilometri".
Ben 11 dei 28 comuni gestiti da Publiambiente hanno superato il 90% di raccolta differenziata nei primi quattro mesi di quest’anno. Il dato è emerso in Regione Toscana nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli assessori all’ambiente, Anna Rita Bramerini, e alla presidenza, Vittorio Bugli. I due comuni della Valdinievole dietro solo a Gambassi Terme.
Il parroco al Tirreno dice che la montagna pesciatina da troppo tempo è ignorata dall'amministrazione comunale, eppure i suoi abitanti continuano a pagare le stesse tasse di chi sta a valle, per ricevere in cambio nessun servizio o quasi. Le strade diventano ogni anno più impraticabili, le selve sono lasciate all’incuria, le iniziative sono affidate unicamente alla buona volontà di pochi.
I due politici pidiellini: "Questa ipotesi consentirebbe di avere una nuova sede per l'istituto, riqualificare la struttura dell'ex tribunale e mantenere i fondi per l'affitto all'interno del sistema pubblico e offrire una risorsa non indifferente e costante negli anni al Comune. Stessa spesa, scuola nuova, più servizi".
Di seguito la nota di Marco Niccolai sul degrado in cui versa il campetto da calcio di Collodi:"Credevo di ricordarmi male io, invece lunedì sera tanti altri miei compaesani di Collodi mi hanno confermato che il sindaco Marchi, nel settembre 2012, aveva preso l'impegno di far risistemare le reti del campetto del paese nei giorni successivi.Ne parlo perché è diventato purtroppo un simbolo della situazione in cui si trova il nostro Comune"
Il Comitato Cittadinanza Resistenza coordinamento della Valdinievole interviene sul tema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. "Chi sta raccogliendo i rifiuti urbani, da imballaggio e sta spazzando le strade del Comune della Pieve a Nievole dal 1° giugno? E a che titolo lo sta facendo? Quando e quanto sarà il conto da pagare?".
"La nostra scelta è quella di ascoltare l’elettorato di centrodestra usando quello che crediamo essere il miglior metodo di democrazia diretta, ben consci che nessuno in questo momento può permettersi il lusso di appropriarsi di un patrimonio comune, arrogandosi il diritto di scegliere uomini e programmi per l’intera comunità del centrodestra montecatinese. Scenderemo in piazza per raccogliere idee e candidature".
Il consigliere Pdl non esclude neanche un'allenza con Giuseppe Fiore (La Destra), dal quale era stato invitato a prendere parte a un progetto politico senza etichette finalizzato al bene comune. Netto rifiuto invece sia per An che per Forza Italia; spunta infine un possibile sostegno a un candidato a sindaco alternativo al centrosinistra
Edoardo Fanucci ha presentato l’industria delle scarpe della Valdinievole alla platea romana di “Shoe Report”, il rapporto annuale del calzaturiero ideato per incoraggiare il confronto fra imprese e mondo della politica. "Le nostre aziende, coadiuvate dagli enti locali in questo sforzo, sono state in grado di fare sistema e di affrontare in modo adeguato competitors agguerriti in arrivo dall’Estremo Oriente”. Presente anche il sindaco Vanni.
Assist Team nasce dall’esperienza ventennale di professionisti che si occupano della prevenzione, riabilitazione, riatletizzazione e della preparazione fisica. Negli ultimi giorni la società è stata in trentinoa seguire l'Hellas Verona e in Umbria con i francesi del Monaco. L'obiettivo è identificare Montecatini come città idonea non solo come logistica, ma anche come servizi tecnici e assistenziali per gli sportivi di elite.
"E' nostra volontà che la futura coalizione di centro destra, debba essere mossa da profondo spirito di rinnovamento e che sia sopratutto profonda e fedele espressione di tutte le fasce economiche della città. Lo strumento delle primarie applicato ad un contesto locale come Montecatini lascia profondamente perplessi, casi analoghi in passato hanno evidenziato l'inaffidabilità del risultato causa interferenze e manipolazioni."
Confcommercio denuncia la gravità della situazione della sosta. "Soprattutto a seguito della decisione di rendere la sosta nel parcheggio limitrofo all’ospedale a pagamento si è generato il collasso delle aree di sosta gratuite vicine al centro storico. La conseguenza è che i parcheggi che dovrebbero essere a servizio del centro storico (zona Lidl, lungo Pescia, via Simonetti) sono costantemente completi".
Ieri pomeriggio, nei locali dell'ex Apt si è riunita una importante rappresentanza di albergatori fra cui anche i vertici delle tre associazioni di categoria. La lucida analisi sulla situazione di comparto uscita dall’incontro di ieri, e la sostanziale condivisione dei motivi che la determinano hanno indotto i presenti a costituire una unità di crisi”.
"Non può sfuggire come sia stato dato un peso preponderante al requisito dell’esperienza professionale maturata dal candidato in aziende termali. Da qui il dubbio che la selezione non sia realmente aperta a tutti gli aspiranti candidati e che si sia già voluto pensare a un nome specifico”, rimarcano i cosniglieri regionali Donzelli, Marcheschi e Staccioli.
I due gruppi consiliari: "Abbiamo già sollecitato l’amministratore unico, Fabrizio Raffaelli, a convocare una riunione in tempi rapidissimi fra i due soci, Comune e Regione, al fine di assumere tutti i provvedimenti necessari al massimo contenimento della spesa. Si devono attuare gli indirizzi del Governatore Rossi, ma anche per rispettare i sacrifici richiesti ai lavoratori delle Terme".
"Chiediamo la revisione del contratto con il Prof. Rossi Prodi: non il 3,2% su oltre 16 milioni di euro (circa € 550.000), ma il 10% o il 15% su ciò che farà risparmiare alla società nell’esecuzione dei restanti lavori al cantiere Leopoldine. Inoltre il sindaco vigili per impedire assunzioni di dirigenti alle Terme perché in questo momento oltre che non essere opportuno, visto lo stato di crisi aziendale, sarebbe anche immorale".
E' partita nel migliore dei modi l’avventura di Mario Boni con la maglia azzurra della nazionale Over 50 impegnata ai mondiali di categoria a Salonicco. E alla Nazione Boni dice che vedrà il presidente della Federazione per proporre Montecatini come organizzatrice dei giochi del 2017.
La possibile assunzione di un nuovo dirigente alle Terme è assolutamente inopportuna in questo momento. Questo è il pensiero di Moreno Mencarelli, capogruppo dei Riformisti-Socialisti, che chiede di bloccare sul nascere l’ipotesi.
Il sindaco Rinaldo Vanni scrive al "Tirreno" una lettera aperta sulla questione impianti sportivi, dopo la notizia della “fuga” a Montecatini della prima squadra. Per il sindaco non sarebbe stato serio fare un doppio binario (palazzetto gestione singola e tutto il resto alla polisportiva). Forse, dice Vanni, il Basket ritiene poco affidabili le altre società sportive locali.
Il vicesindaco Oliviero Franceschi e i consiglieri comunali Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) replicano (pur senza mai nominarlo espressamente) all'ex assessore Franchini (Pdl). "Costui si è sempre spacciato per un rappresentante del Pdl pesciatino e qui qualcosa non torna. Vi è forse in atto una strategia di demolizione fatta con il consenso degli organi superiori del Pdl?".
Dopo le recenti prese di posizione da parte di Udc, Fratelli d'Italia e Destra, ecco la replica del coordinamento comunale del Pdl. "In questi giorni sembra esserci un tentativo di alcune forze politiche di centro destra di condizionare riuniti nel chiuso di una stanza la candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative".
Udc e Fratelli d’Italia hanno indicato Del Rosso come candidato ideale bocciando l’idea delle “telefonarie”, mentre la Destra ha fatto capire che anche per il suo partito Del Rosso è il solo nome sul quale esiste la possibilità di accordarsi. Ora Lapenna (Pdl) dice che se gli alleati vogliono partecipare diano uno o più nomi e si facciano insieme le primarie di coalizione. Intanto si continua a vociferare di liste civiche (Sartoni?).