Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [146] 
none_o

14/1/2017 - 11:09

“Run...dagi” è un'associazione di appassionati di corsa nata e cresciuta a Borgo a Buggiano, che oggigiorno raccoglie runners da tutta la Valdinievole e non solo. Il gruppo ha donato materiale didattico sportivo e didattico per un valore di 1000 euro all'Istituto comprensivo Cavalcanti di Borgo a Buggiano e alle scuole Simonetti di Pescia.

none_o

13/1/2017 - 19:49

Così la ricorda l'Apam: ""Ilde era titolare dell'attività dove attualmente collaborano la figlia Maria e il genero Vincenzo. Una vita dedicata all'ospitalità attraverso l'albergo di famiglia aperto dal nonno nel 1911, con i proventi del lavoro di emigrante in America. Un'albergatrice amata e rispettata da tutti i colleghi che le avevano recentemente consegnato un riconoscimento per il suo grande attaccamento alla professione".

none_o

12/1/2017 - 19:09

E' morto a 65 anni il geometra comunale Franco Lepori, da un paio d'anni in pensione dopo un'intera vita passata in municipio (il padre, anch'egli dipendente del Comune, era stato fontaniere). Rinaldo Vanni: "Per me prima di essere un collega che mi aveva preso sotto le ali e fatto crescere un grande grande amico con cui condivevamo la grande passione per la moto".

none_o

11/1/2017 - 16:07

"Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso. Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento".

none_o

10/1/2017 - 14:32

Prosegue l’interruzione idrica nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie). Allestito sul territorio un servizio di fornitura idrica sostitutiva dislocata a: Uzzano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Buggiano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio.

none_o

9/1/2017 - 14:54

In occasione di tale consuntivo di inizio anno la polizia vuole rivolgere un appello alla cittadinanza tutta con riguardo a un fenomeno criminoso purtroppo diffuso e particolarmente inviso: la truffa; si tratta di un reato che viene commesso da esperti criminali senza scrupoli che, facendo leva sovente sugli affetti più cari soprattutto delle persone più vulnerabili, riescono a farsi consegnare denaro o oggetti preziosi.

none_o

8/1/2017 - 17:11

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "In merito agli accadimenti riportati da alcuni quotidiani negli ultimi giorni, facenti riferimento ad uno scippo e al disordine avvenuto ieri in Piazza del Popolo è  innanzitutto doveroso come PD esprimere vicinanza a chi ha subito disagi direttamente o indirettamente  da questi fatti incresciosi avvenuti oltretutto in un momento di grande occupazione della città  nel periodo delle feste di Natale.

none_o

7/1/2017 - 9:55

Francesco  Bonvicini: "Lei non deve passare per il sindaco che pensa alla pavimentazione di travertino in piazza del Popolo o alla ruota panoramica. Lei ha il dovere di essere il sindaco che è riuscito a unire Montecatini attraverso il raddoppio ferroviario sopraelevando i binari. Non si limiti a essere il sindaco che ha detto a Rfi che non si accetta il passaggio a raso. Sarebbe un errore di inaudita gravità".

none_o

6/1/2017 - 10:16

“Abbiamo deciso di intervenire in seguito alle numerose segnalazione dei cittadini alle quali non è mai seguita una risposta da parte dell’amministrazione comunale”, è quanto afferma il portavoce locale del movimento Andrea Buonamici. Il giardino è stato completamente ripulito da cartacce, bottiglie e rifiuti vari.

none_o

5/1/2017 - 11:25

E' diventato ormai l'oggetto virale che turba i sonni dei chiesinesi. Viene chiamato Johnny, questo bidoncino pieno di non si sa bene cosa che da più di un mese staziona in via del Fantozzi e, nonostante le varie segnalazioni, è sempre lì. Un gruppo di residenti ci scrive che "colpisce il fatto che tutti i rifiuti lasciati vicino a molti cassonetti del paese e delle frazioni vengono, nel giro di pochi giorni, rimossi. E questo?".

none_o

4/1/2017 - 14:39

Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente: "Una storia che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti".

none_o

3/1/2017 - 10:25

Dai prossimi giorni la Toscana, come gran parte del resto d’Italia, sarà investita da un’ondata di gelo, che farà calare le temperature a picco. In molte zone della nostra regione, la colonnina di mercurio scenderà abbondantemente sotto lo zero, fino a -4 / -5 gradi. Ecco come proteggere i contatori dalle gelate: il responsabile della corretta custodia è infatti l'utente.

none_o

1/1/2017 - 19:07

Grande successo per la festa in piazza del Popolo a Montecatini ieri notte. Sul palco si sono sfidati una serie di giovani dj emergenti nel panorama internazionale, facendo ballare la grande folla accorsa per post-veglione in piazza. Dopo è stata la volta di Cristiano Militello che ha intrattenuto il pubblico a suon di risate con il suo cabaret. Mattatore della serata, il presentatore Alessandro Martini. Fotogallery Daniele Lenzi.

none_o

31/12/2016 - 9:49

"Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni. La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione ha messo questo comune in un perenne stato di difficoltà e disservizio".

none_o

30/12/2016 - 17:11

Dal 1° gennaio in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano.

none_o

29/12/2016 - 11:18

"Crediamo che un sindacato non possa pensare di giustificare acriticamente la distruzione di una piccola città turistica e in generale di un territorio, sbandierando il progresso e la mobilità dei lavoratori senza pensare all’economia turistica, peraltro molto fragile, su cui si basa l’economia di Montecatini e della Valdinievole".

none_o

28/12/2016 - 12:11

"Tutti questi pasticci sui vincoli, ovviamente, non hanno niente a che vedere con l’operato della giunta attuale, ma sono imputabili a chi governava prima. Da loro deriva la mancata iscrizione dei vincoli a bilancio. Da loro la necessità di vincolare, da inizio legislatura ben 553.142,48 euro, sottraendoli agli interventi a favore dei cittadini. Perché Franceschi, quand’era vicesindaco, non ha fatto lui quello che facciamo noi ora?".

none_o

28/12/2016 - 10:15

"I nuovi progetti in soprelevata, proposti dai comuni interessati, per il tratto Pieve–Montecatini, farebbero lievitare i costi di ulteriori 90 milioni di euro, mentre la sopraelevata nel tratto che attraversa Montecatini (circa un Km e mezzo) di ulteriori 30 milioni che non sono stanziati e quindi da reperire".

none_o

23/12/2016 - 15:40

"Nonostante l'aumento significativo del piano degli investimenti e l'elevata qualità del servizio offerto, il costo resterà il medesimo. Nel comune di Montecatini non è mai mancata l'acqua, da oltre 10 anni, a conferma dello sforzo e dell'impegno aziendale profusi a tutela e nell'interesse dei cittadini. Abbiamo comunicato la novità al sindaco Giuseppe Bellandi che si è congratulato per il risultato raggiunto".

none_o

23/12/2016 - 9:04

Quattrocentocinquantuno firme di cittadini di mezza Valdinievole sono contenute in una petizione consegnata a Provincia, Regione e Comuni interessati con l'obiettivo di ottenere il rifacimento del manto stradale di alcune delle strade maggiormente trafficate del territorio: Albinatico, Biscolla, Ponte di Monsummano, Porrione e Camporcioni. 

none_o

21/12/2016 - 14:34

"Sentiamo il dovere di puntualizzare alcuni aspetti di una scelta che abbiamo appoggiato nel tentativo di salvare in extremis il Mefit per il bene della floricoltura distrettuale e di tutta la filiera floricola dell’Italia centrale. E facciamo appello alle forze politiche di Pescia a essere costruttive e guardare in avanti su questo fronte, senza rivangare situazioni del passato ormai inattuali da molti anni".

none_o

20/12/2016 - 16:42

Dopo la ripulitura completa della scritta dal gradone, nella parte superiore della tribuna, tutti i calciatori del Montecatini, con il presidente Innocenti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno posato per la foto che li ritrae proprio sopra il gradone incriminato e che di fatto chiude la vicenda, stigmatizzata dal sindaco Bellandi e anche dai dirigenti della formazione calcistica montecatinese.

none_o

19/12/2016 - 15:45

"Non appena entrati allo stadio la mattina della partita contro il Viareggio, essendoci accorti della comparsa di tale scritta, ci siamo da subito adoperati alla sua rimozione con una bomboletta spray bianca da noi posseduta, coscienti che la sua scoperta avrebbe creato una brutta immagine per la nostra squadra e la nostra città. Nonostante il nostro intento, purtroppo non si é riusciti a rimuovere completamente la scritta".

none_o

16/12/2016 - 14:36

L'amministrazione comunale di Buggiano risponde alle critiche avanzate dal Movimento Cinque Stelle. "Osservazioni puramente pretestuose: i tempi previsti dal bando di gara per la presentazione delle offerte erano congrui ed al bando è stata data la dovuta visibilità".

none_o

15/12/2016 - 15:38

Obiettivo dell'intervento, realizzato in compartecipazione da Regione e Comune, rendere Pescia più sicura per automobilisti e pedoni. Grazie ai nuovi collegamenti tra le strade comunali, provinciale e regionale ed alle nuove rotatorie, il traffico tra Pescia e le aree industriali limitrofe risulterà più snello e sicuro. Previsti miglioramenti anche nell'area della stazione ferroviaria.

Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [146]