A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 26 maggio l’Ecomuseo della montagna pistoiese propone un’escursione speciale tra Maresca e Gavinana, alla scoperta degli aspetti naturalistici e storici del territorio.
Domenica 26 maggio al Parterre di piazza San Francesco, si comincia con un matinée alle ore 10.30 con il concerto di un trio dedicato alle voci femminili nel Jazz. Si prosegue nel pomeriggio.
Domenica 26 maggio, ore 9-12 Bosco di Chiusi e Paduletta di Ramone, si terrà una visita guidata etnobotanica.
Domenica 26 maggio, dalle 11 e fino al tramonto, nella splendida cornice di piazza S. Stefano a Pescia, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera, organizzata dal comitato “Il Palagio” come già accaduto negli anni scorsi.
La 19a edizione del Dog Pride Day si terrà a Montecatini Terme domenica 26 maggio e si avvarrà come da tradizione del patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
La sede Nursery Campus di Pistoia ospiterà sabato 25 il convegno “Gestione multidisciplinare della patologia oncologica epatobiliare” promosso dal Centro di riferimento per la chirurgia del fegato.
Una data già sold out da un mese e una manciata appena di biglietti disponibili per la seconda: è già un successo “Joker”, il coinvolgente one man show scritto e interpretato da Emanuele Iervolino in programma sabato 25 e domenica 26 maggio all’Auditorium del circolo aziendale Hitachi.
Tenuta Querciamatta, con sede a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, aderisce all’evento “Cantine aperte 2024”, un’iniziativa organizzata dall’associazione Movimento turismo del vino Toscana.
Riparte la grande avventura di Miss Toscana 2024, un percorso lungo decine e decine di selezioni che porterà alla finale regionale di fine agosto e al lasciapassare per le ragazze del Granducato verso le pre-finali e la finalissima di Miss Italia 2024.
In occasione della giornata mondiale della biodiversità si terrà l’evento Biodiversità ornamentale, sabato 25 maggio, a partire dalle 9 nel contesto del mercato Campagna Amica di Pistoia.
Sabato 25 maggio il mercato ambulante del centro storico (compresi i banchi degli alimentari presenti in piazza San Francesco) si svolgerà dalle 8 alle 14 nella zona dello Stadio per lasciare spazio al tradizionale appuntamento con i Dialoghi di Pistoia.
La direzione Museo nazionale di Casa Giusti e l'associazione Amici di Casa Giusti presentano "Un tè a Casa Giusti".
Proseguono fino al 22 giugno le aperture bisettimanali dello «Spazio di aiuto» di Porta al Borgo, in via Dalmazia 35.
Due giornate di studio dedicate a Pinocchio in Usa. Lingua, cultura e Storia d’Italia attraverso il testo di Carlo Collodi nelle università americane, da Firenze a Pescia, terminando poi a Collodi, il 24 e il 25 maggio.
Sabato 25 maggio alle ore 21, presso il circolino Arci San Niccolò in via Magni Magnino, 121 di Agliana, Possibile Pistoia presenta "Buona fine", rielaborazione drammaturgica di "Fine", romanzo di Pippo Civati e Marco Tiberi edito da People, messo in scena dal gruppo teatrale Legger_Mente Aps.
Il comitato pistoiese per la Palestina presenta una sua iniziativa.
Sabato 25 maggio la Fondazione Mai soli spera che tante persone partecipino a questa bella iniziativa tanto da riempire la tribuna dello stadio.
Antiabortisti nei consultori toscani: la risposta di Non una di meno alla Regione.
Sabato 25 maggio, dalle ore 17, si terrà al Palagio di Pescia una conferenza sullo scultore Libero Andreotti a cura di Claudia Massi, responsabile scientifico dei musei di Pescia.
Poco nuvoloso sulla costa, sulle zone interne possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulla parte meridionale e orientale della regione.
Anche quest’anno i Dialoghi di Pistoia propongono un ricco programma di attività dedicate ai giovanissimi, dai 4 ai 12 anni
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio la quindicesima edizione dei Dialoghi di Pistoia, il festival di antropologia del contemporaneo promosso dalla Fondazione Caript e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli propone oltre 50 appuntamenti.
In occasione del festival Dialoghi di Pistoia, i Musei civici (Museo civico d’arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, con la mostra Revox di Federico Tiezzi) saranno aperti al pubblico.
I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game 2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute.
Il 24 maggio si terrà l'assemblea di Agribios, la cooperativa che valorizza gli scarti agricoli del Distretto vivaistico di Pistoia: bilancio 2023, rinnovo del cda e nuovi progetti (inclusa la partecipazione a “Da vaso a vaso” di Revet).