A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Ecomuseo della montagna pistoiese saluta l’arrivo di giugno continuando con l’apertura straordinaria di alcuni poli, per farvi trascorrere un pomeriggio all’insegna della storia e della natura del territorio montano.
Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 9, a Montecatini Terme, la zona sud di via Marruota, quella tra via Ugo Bassi e via Marche, torna a ospitare una manifestazione con bancarelle e tante altre cose interessanti.
Domenica 2 giugno torna la storica Passeggiata del Montalbano, che da Casalguidi porterà i camminatori nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese passando per il borgo di Vinacciano.
Sabato 1 giugno alle ore 16:45 presso il caffè pasticceria Gallo Nero in p.zza Gramsci ad Agliana, l’autrice Giuseppina Vinci in collaborazione con il comitato dei genitori Ics B. Sestini e caffè pasticceria Gallo Nero hanno il piacere di invitare alla presentazione del libro: “Io mordo, tu piangi, io piango”.
Sabato 1° giugno il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, sarà in Toscana. In particolare, alle ore 9 terrà un incontro a Montecatini Terme (presso la Confcommercio in viale Foscolo nr. 4) con le categorie economiche per parlare di turismo e terme.
Sabato primo giugno, a partire dalle 17, in piazza Giusti, di fronte al Tettuccio, va in scena l’iniziativa “Laboratori in pineta”, organizzata dalle liste “Fanucci sindaco” e “Insieme, Brancoli per Fanucci sindaco”.
In prevalenza nuvoloso con schiarite sulla costa e possibilità di rovesci sparsi o isolati e brevi temporali nel pomeriggio-sera sulle zone interne, in particolare sulle province di Arezzo e Firenze.
Sabato 1, 15 e 29 giugno, alle ore 11 al Museo della carta di via Mammianese Nord, una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia, in compagnia del direttore Massimiliano Bini.
Continua la collaborazione tra Fondazione Nazionale Carlo Collodi e le università americane, protagoniste della giornata di studi internazionali, in programma sabato 1 giugno, all’interno del Parco di Pinocchio (Collodi).
Angeli del Bello Montecatini Terme odv aderisce anche quest'anno all'iniziativa nazionale "Appuntamento in giardino - edizione 2024", patrocinata da MiC (Ministero della Cultura) e da Apgi (Associazione parchi e giardini d'Italia).
Mauro Matteucci, collaboratore del Centro di accoglienza di Vicofaro, presenta questa iniziativa.
Una giornata di apertura straordinaria al pubblico alla scoperta delle riserve naturali statali, veri scrigni di biodiversità, con attività di educazione e divulgazione ambientale.
Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza, gli adulti impegnati nell’allevamento dei pulcini.
Sabato 1 giugno, dalle ore 18 prenderà avvio la prima edizione della notte bianco rossa a Ponte Buggianese.
Vuoi scoprire cos'è il foto transfer e come utilizzavano collage, pittura e parole artisti come Mario Schifano, Robert Rauschenberg e Mimmo Rotella? Partecipa alle attività e sperimenta con colori, liquidi misteriosi e tante, tante immagini.
E' possibile presentare domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento della tariffa corrispettiva rifiuti – Taric 2024.
Nel pomeriggio nubi in temporaneo aumento sulle zone interne con possibili rovesci o temporali sparsi, di breve durata, sui rilievi e nell'interno. Esaurimento dei fenomeni in serata.
Prima Festa della Costituzione e della Repubblica, questa la nuova manifestazione ideata e organizzata dal circolo Milleluci di Casalguidi.
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno sono in programma numerose iniziative per la conclusione di Primavera al Museo e delle attività collaterali alla mostra Revox.
Per consentire la prosecuzione degli scavi per la sostituzione della rete idrica da parte di Publiacqua, fino a venerdì 21 giugno in via Gora e Barbatole saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
Il Comune di Uzzano ha in programma di istituire, per il mese di luglio, un servizio estivo ludico ricreativo destinato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, con priorità per i residenti o frequentanti le scuole di Uzzano.
Si parlerà di intelligenza artificiale applicata alla diagnostica medica nel nuovo appuntamento con gli Incontri del venerdì.
Con lo spettacolo “Dream on” si chiude venerdì 31 maggio (ore 21) la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.
Il “Canzoniere minimo” è composto da Maurizio Benvenuti (basso acustico e voce solista) e Luca Vivarelli (chitarra acustica, percussioni).
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di venerdì 31 maggio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.