Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale di opposizione, Marco Ardis: "In merito alle considerazioni del vicesindaco Franceschi sull’assenza delle minoranze dall’ultimo consiglio comunale, a parte la solita arroganza, ho potuto rilevare una conoscenza inadeguata della legge che impone come fondamentale il parere dei revisori contabili su gli atti che erano in votazione quella sera".
L'opposizione replica alla nota della Lega Nord sulla mancata partecipazione al consiglio comunale sul bilancio. "Il giudizio negativo su questa amministrazione non è un’invenzione di una minoranza faziosa, ma sta diventando patrimonio comune dei cittadini. Questo con buona pace dei tre transfughi leghisti, eletti nel Pdl".
L’assessorato all’ambiente del Comune comunica che in alcuni Comuni limitrofi è stato avviato il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” e che si renderà necessario attuare misure preventive mirate a contrastare eventuali episodi di conferimenti impropri nei nostri cassonetti.
Nei giorni del primo turno Bellandi si trovava per motivi di lavoro negli Stati Uniti, dove doveva seguire un congresso medico. Aveva provato a registrarsi solo tramite Internet. Ma "non ho ricevuto alcuna risposta - dice - e oggi al seggio mi hanno detto che una mancata comunicazione equivale a un diniego, così non ho potuto votare".
Legambiente da sempre sollecita le forze politiche locali a costruire un nuovo modello di sviluppo della Valdinievole, pertanto ha guardato con occhio soddisfatto la citta' di Montecatini quando ha preso la decisione di chiudere il Centro al traffico.
COISP
Il 29 dicembre p.v. terminerà il 184° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato ed in questi giorni gli Allievi, ai fini della loro prima assegnazione, verranno chiamati ad indicare dieci province in ordine di preferenza, ma Pistoia è esclusa.
Il terremoto corre su Facebook. E' sul social network, infatti, che il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo Sensi, annuncia l'intenzione di voler lasciare il partito e fondare una lista civica per presentarsi alle prossime elezioni amministrative.
Tutti a Firenze. I politici al tavolo delle trattative con la Regione. I rappresentanti dei comitati e i pendolari fuori dal palazzo, in strada, a manifestare con un sit-in, la contrarietà all’ipotesi di chiusura delle sette stazioni.
Un gruppo di sindaci del nostro territorio ha conìdiviso questo appello sul tema della sicurezza.
IL COISP lancia un grido d'allarme sulla carenza di personale di polizia in Valdinievole
I comitati di sostegno a Matteo Renzi analizzano il voto delle primarie di domenica scorsa. “Il successo pistoiese di Matteo Renzi non è frutto del caso o di pericolose infiltrazioni. Pistoia la rossa è morta? Lamporecchio comune più comunista d’Italia è stata invasa da alieni destrorsi?".
Il consigliere comunale Pier Luigi Cesario racconta la sua versione dei fatti al seggio delle primarie del centrosinistra. "Mi sono presentato alle primarie del Pd non come è stato detto per creare confusione o per creare malumori al seggio, ma solo per poter esprimere un voto per un candidato in cui vedo la volontà di poter cambiare le cose".
Il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo sensi, ci invia questa mozione spedita a sindaco e presidente del consoglio comunale, che pubblichiamo integralmente.
«Per una volta che a Montecatini si è fatta una cosa positiva con la creazione di una piccola zona pedonale, vediamo che tutto viene messo in discussione con polemiche tipiche di questa città». È l’opinione del portavoce del Comitato Fondazione Montecatini, Claudio Gustincic.
Oggi, presso il Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia, si è tenuta, in forma di talk show, lapresentazione alle Istituzioni, al comparto produttivo e al pubblico della Marca Ombrello "Pistoia Original Tuscan", nata per aiutare il turista, il consumatore, il business partner ol’investitore ad identificare meglio il territorio provinciale pistoiese ed i suoi elementi d’eccellenza.
Il Sindacato Autonomo di Polizia non ci sta: "Abbiamo appreso che alcuni colleghi della squadra mobile, rimasti feriti durante le operazioni concitate che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti delle abitazioni, per ricevere le necessarie cure mediche dovranno pagare di tasca propria il ticket".
Il comitato replica all'assessore Formica: "Si auspica un dialogo tra i cittadini ed il Comune per guardare al futuro. Sperando in una maggiore ampiezza di vedute da chi deve gestire il territorio su questo tema sempre più forte".
Due lettori, Elisa e Fabio, segnalano con una foto particolarmente significativa ciò che succede il sabato notte all'uscita della discoteca del Lido' alle Panteraie.
Pubblichiamo il comunicato dell'assessore all'ambiente Maria Formica relativo al tema delle onde elettromagnetiche: "Il Comune di Monsummano, relativamente al pericolo di inquinamento elettromagnetico, ha messo in campo un meccanismo di sorveglianza del territorio partendo da azioni specifiche”.
Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd, commenta la sentenza che ha confermato l'ergastolo a due ex nazisti colpevoli di aver partecipato all'eccidio del Padule. "Le atrocità e i crimini perpetrati sulla popolazione innocente dai nazifascisti non possono andare in prescrizione".
L'Udc scrive alla Soprintendenza per avere spiegazioni sulle ultime decisioni che hanno riguardanto il vincolo dell'immobile ex-Lazzi. "E' doveroso che la Soprintendenza esprima con chiarezza le reali motivazioni che hanno portato a questa incomprensibile decisione, che sarà capace soltanto di imporre un elemento di degrado nel cuore della città".
Secondo il leader di “Più Toscana” in consiglio regionale, Ceccobao avrebbe "mancato di rispetto ai sindaci della Valdinievole rispondendo al solo primo cittadino di Montecatini e continuerà a farlo promettendo di convocare tardivi incontri con le amministrazioni locali". Poi Gambetta Vianna propone un modo alternativo per rimediare alla mancanza di fondi.
L'assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, scrive al sindaco Giuseppe Bellandi in merito alla riorganizzazione dei servizi ferroviari. Uno dei due servizi Regiostar del mattino, vedrà una fermata anche per la stazione di Montecatini. Ma viene confermata l'integrazione treno-bus e la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano.
La Destra-Gioventù Italiana invita tutte le amministrazioni a concentrare tutte le proprie forze sia in uomini che in tecnologia e ad adottare ordinanze più dure "per contrastare questo caos sociale che si sta allargando a macchia d'olio. Basta con il buonismo, basta con il falso moralismo".
Gabriele Salcino, commissario per la Lega Nord sezione Pescia, interviene sul tema della sicurezza in Valdinievole. "Qualcuno dice che siamo xenofobi e razzisti, noi diciamo che la nostra è una battaglia per legittima difesa. Ci vuole più disciplina e pene più severe per chi invade la privacy altrui in questo modo oltraggioso e terribile".