Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sodalizio sta lavorando con impegno per organizzare un incontro con i cittadini di Monsummano Terme al fine di far prendere coscienza a tutti della reale portata del problema di salute pubblica derivante dall’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche.
In merito alle affermazione del neo presidente dell’UPI nazionale, Antonio Saitta, che ieri, denunciando la grave situazione dei tagli alle risorse delle amministrazioni provinciali, ha paventato lo spegnimento degli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici, questo l’intervento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
La scelta della Regione Toscana è paradossale. Per anni ha seguito una politica in favore del mezzo pubblico, come dimostra la scelta di raddoppiare la linea ferroviaria da Pistoia a Lucca
L’assemblea dei 24 Comuni soci di Cosea Ambiente ha deliberato all’unanimità di chiedere al Comune la presentazione di un piano di rientro da concludersi entro il 31 dicembre. Il debito maturato finora dal Comune ammonterebbe a oltre 1,5 milioni di euro. "Ciò limita investimenti e nuovi posti di lavoro".
"Azioni legali, debiti verso la Società della Salute, grave situazione finanziaria, pronunciamenti della Corte dei Conti, problemi giudiziari, maggioranza traballante, isolamento verso il resto della Valdinievole. E' questo il film che la giunta Marchi sta proponendo ai cittadini".
Confesercenti valuta positivamente l’incontro con il Prefetto, ma ricorda che Montecatini è una località turistica con migliaia di presenze. "Il rilancio dipende dalla capacità di garantire il presidio del territorio, comprese le stazioni ferroviarie, dove non possono essere installate porte e finestre blindate".
Pubblichiamo di seguito il comunicato di Andrea Brizzi - segretario La Destra Buggiano Samuele Campioni - coordinatore Pdl Buggiano e Giacomo Bernardi - coordinatore lista civica Tradizione e Libertà.
Sono passati diversi mesi ed una mia interrogazione praticamente inevasa, ma i lavori che insistono sulle vie del Terzo e via Battisti, ancora incompiuti dopo diversi mesi dall'apertura del cantiere, stanno provocando un'altra brutta figura al Sindaco.
A nostro avviso le forme di aggregazione spontanea andrebbero incoraggiate perché finiscono spesso per svolgere un ruolo di integrazione dell’opposizione e , quindi , per rendere un forte servizio al funzionamento delle istituzioni democratiche.
"All’unanimità, nell’ultimo Consiglio Comunale è stato deciso di staccare la spina alla gestione associata della Polizia Municipale. “Noi del Popolo della Libertà, afferma il Consigliere PDL Panzi
Pubblichiamo il comunicato dell'assessore all'urbanistica e all'ambiente di Chiesina Uzzanese Aldo Benedetti. "La decisione odierna del Governo circa gli accorpamenti delle nuove Province ha visto concretizzarsi la peggiore soluzione possibile per il territorio della Valdinievole."
A seguito della notizia dell'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto per il riordino delle amministrazioni provinciali, questo il commento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
"Abbiamo colto una disponibilita' dei ministri Patroni Griffi e Cancellieri, intorno all'area vasta'' che vedrebbe la citta' metropolitana di Firenze insieme a Pistoia e Prato. Lo ha detto oggi il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
Il presidente della Provincia di Pistoia, in vista della prossima emanazione del decreto legge per la definizione nei nuovi confini delle province e delle città metropolitane, ha inviato questa mattina una lettera al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi.
Pubblichiamo la lettera di Massimo Giusfredi in memoria di Luciano Masini."Una persona vera, sincera, trasparente ed assolutamente onesta, dote che oggi purtroppo non è scontata."
Si è conclusa nella serata di giovedì la visita nella provincia di Pistoia del segretario generale del sindacato di polizia indipendente Coisp, Franco Maccari. "Mancano agenti e non sono garantiti i turni di servizio delle volanti nei commissariati di Montecatini e Pescia".
Rinaldo Vanni interviene per esprimere solidarietà ai lavoratori della Meg. "Intendo denunciare, in ogni luogo e in ogni modo, l’atteggiamento inappropriato del sistema bancario, anche locale, e agire a fianco dei lavoratori della ditta perché sia dato l’adeguato e sacrosanto sostegno a un'azienda sana".
Gli albergatori intervengono sui tagli ai treni e alle stazioni: "L'effetto è quello di cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per i treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia-Firenze-Lucca. Non occorre essere veggenti per vedere gli effetti di tanta approssimazione".
Il Pd provinciale torna a dire la sua sul riordino delle Province. "Ci batteremo in tutte le sedi politiche e istituzionali affinchè questo pasticcio non si compia. Si conceda almeno la deroga per la Provincia Prato-Pistoia avanzata dal Consiglio delle Autonomie Locali e votata in Regione".
Il sindaco scrive una lettera aperta all'assessrore regionale Ceccobao sulla vicenda tagli alle stazioni e ai treni. "Metodo poco partecipativo: non ci sono infrastrutture sufficienti nelle stazioni residue, come per esempio i parcheggi. E favorendo gli spostamenti singoli non si rispetta l'ambiente".
Il Comune non paga i debiti a Cosea Ambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nella missiva, redatta dai legali del Cosea c’è, oltre alla richiesta di pagare quanto dovuto, anche il sospetto che il Comune violi le norme relative alla riscossione della tassa sui rifiuti.
Di fronte ad una richiesta legittima di un gruppo di cittadini che proponevano di riprendere e diffondere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale, il Presidente Leggio ha risposto con un sostanziale e netto rifiuto.
"Mi unisco alle voci di altri Colleghi Sindaci e manifesto l'adesione di Ponte Buggianese alla difesa del trasporto ferroviario contro il progetto di chiusura delle stazioni di Buggiano e Serravalle, con la concomitante significativa riduzione delle corse." dichiara il sindaco Galligani
"Visto la scarso interesse dell’attuale giunta municipale, organizzeremo un sistema partecipativo locale al fine di raccogliere ogni contributo di proposta sulla questione e un progetto conclusivo che consenta il superamento delle intenzioni negative prospettate da poste Italiane".
Il Comitato, nell’intento di rappresentare un ampio respiro di cittadini, ha affidato a un legale lo studio della questione al fine di perorare questa giusta causa e inoltre a breve organizzerà una giornata di incontro con la cittadinanza al fine di informare con la massima trasparenza e coerenza il tema.