Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [146] 
none_o

19/4/2016 - 16:45

La Casa della Salute occuperà 10 locali della nuova Misericordia per una superficie di 450 mq,  ospiterà i medici di medicina generale e il pediatra di libera scelta, oltre al punto prelievi e all'ambulatorio infermieristico finalizzato anche alla Sanità d’Iniziativa, dove troveremo inoltre attività specialistiche, attività diagnostica e di telemedicina; per questo la struttura sarà dotata delle necessarie attrezzature elettromedicali.

none_o

18/4/2016 - 10:55

8,7 milioni di litri di acqua. Questa è la quantità d’acqua ad alta qualità che i 9 fontanelli di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, hanno erogato gratuitamente nel 2015 in Valdinievole. Il potenziale risparmio economico per le tasche dei cittadini  è stato di oltre 1,8 milioni di euro (se si fosse acquistata acqua minerale in bottiglia dal costo medio di 0,21€). Ecco in quali città si usano di più.

none_o

17/4/2016 - 14:04

Comunicato stampa a cura di Giacomo Grifò, segretario comunale de La Destra: “Pochi giorni fà sono intervenuto sul caso del Consigliere Ghelli chiedendo se la sua rottura con il Sindaco e la maggioranza, non fosse, per caso, in qualche modo legata alla sua mancata riconferma nel ruolo di assessore, senza però riceverne risposta. Oggi invece vorrei capire le implicazioni per Buggiano delle ultime mosse del sig. Bonelli".

none_o

16/4/2016 - 12:11

Al via un progetto di implementazione dell’impianto di potabilizzazione di Panzana, struttura a servizio della rete idrica del Comune di Montecatini. E' infatti previsto un importante intervento di manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione dell’impianto di pompaggio con relative opere elettriche e tubazioni di spinta. un'operazione che migliorerà notevolmente la qualità del servizio idrico.

none_o

15/4/2016 - 17:52

"Non sappiamo più cosa aspettarci da parte di una società amministratrice, probabilmente inadeguata nei suoi organi dirigenti, che risulta essere totalmente assente nelle decisioni di programmazione per il futuro.  Per tutto quanto sopra chiediamo con forza alla proprietà di voler procedere Immediatamente alla realizzazione di un moderno piano industriale e contemporaneamente di procedere con gli investimenti".

none_o

14/4/2016 - 14:15

"L'amara sorpresa è stata per le maestranze quella di non trovare alcunchè di quanto concordato nelle loro buste paga (a conferma evidente che i propri dipendenti sono una “priorità”). Hanno invece erogato una piccola quota ad alcuni dipendenti derivante da accordi individuali in chiara violazione del rispetto delle regole concordate e al limite dell'attività antisindacale".

none_o

13/4/2016 - 11:45

"Apprendiamo dalla stampa odierna come il giudice di pace di Pistoia abbia annullata una ingiunzione fiscale del Comune di Pescia, relativa a una infrazione stradale, in quanto "non e' lecito per un Comune affidare a un professionista esterno alla pubblica amministrazione la funzione di recupero crediti se questo comporta per il cittadino debitore costi di patrocinio, maggiorazioni e interessi".

none_o

12/4/2016 - 18:22

“Parcheggiando nei pressi dell’ospedale - sottolinea Manuel Vescovi - ho verificato che bisogna pagare un ticket e come più volte da noi ribadito, riteniamo che questa imposizione non sia accettabile. Gli ospedali non sono un luogo di divertimento o svago, ma strutture in cui la gente cerca di guarire da diverse patologie e le persone  che vanno a trovare i propri cari dovrebbero poter posteggiare l’auto senza pagare alcunché.”

none_o

11/4/2016 - 8:52

"I nostri rappresentanti hanno invece garantito la pluralità di proposte progettuali e hanno continuamente lavorato. Sono stati i nostri a parlare di sopraelevata e Ferrovia con Rfi e Regione, non altri. É fin troppo evidente che si deve diffidare di chi cerca di elemosinare visibilità e consenso dai problemi, senza però dedicare a questi interesse e lavoro nel corso del tempo".

none_o

10/4/2016 - 11:39

Il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi invia una nota sulla questione raddoppio ferroviario in città: “Sul fondamentale tema del raddoppio ferroviario sento il dovere come Sindaco di fare chiarezza. Da parte nostra è evidente che ci siamo mossi con Rfi sempre con la voglia di ottenere il meglio per la città, con i limiti imposti sulle grandi opere dalla nostra legislazione e memori della storia passata

none_o

9/4/2016 - 18:17

Comunicato stampa a cura di Baroncini (Mi piace Montecatini): "Il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Viareggio, che coinvolgerà anche la tratta che passa per tutto il nostro comune, potrebbe portare a numerosi espropri di abitazioni dei cittadini, nonché ad un impatto fortissimo sull’urbanistica, la viabilità e il paesaggio.

none_o

9/4/2016 - 9:33

Sul caso dei risparmiatori truffati a Nievole arriva una nota di Poste Italiane. "Una volta ultimate le verifiche interne e accertati i casi di truffa o frode, si procederà al ristoro delle somme oppure a una nuova emissione di buoni o titoli, a seconda della tipologia di prodotto".

none_o

7/4/2016 - 16:47

"Quando il centrodestra locale accusa la maggioranza a mezzo stampa di non essere informato sulla situazione delle Terme, mente sapendo di mentire. O almeno lo fa una parte di esso. Lunedì mattina sono stato personalmente alla sede di Forza Italia a discutere e informare i gruppi consiliari fin nei minimi dettagli. L'ho fatto perché chiamato da loro, in accordo con il sindaco. E così con tutti quelli che mi hanno contattato".

none_o

6/4/2016 - 15:03

Verificare la propria fascia economica certificata per evitare di dover pagare un ticket aggiuntivo sulle ricette specialistiche ambulatoriali e sui farmaci non corrispondente alla propria reale situazione reddituale è la viva raccomandazione che l’Asl Toscana Centro rivolge ai cittadini residenti sul suo territorio di Firenze, Pistoia, Prato e di Empoli.

none_o

5/4/2016 - 16:53

"I numeri a tal proposito sono impietosi: nell’ultimo anno sono andati in pensione cinque poliziotti, di cui due appartenenti alla qualifica apicale degli ispettori (sostituto commissario), a questi va aggiunto un altro collega che entro l’anno seguirà il loro percorso. Ma non è finita qui, perché ai numeri sopra indicati va sommato un altro agente che, vincitore di concorso, cambierà sede".

none_o

4/4/2016 - 18:15

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sul caso Balducci. "A certe dichiarazioni aziendali apparse sulla stampa non si può che rispondere con una iniziativa forte. É ciò che è avvenuto stamani davanti ai cancelli della Balducci, cancelli che si dovevano aprire per i lavoratori richiamati a lavorare e che invece sono rimasti chiusi per lo sciopero per l'intera giornata lavorativa".

none_o

3/4/2016 - 10:16

Comunicato stampa a cura del Coisp: "La sentenza di assoluzione è stata emanata il 26 febbraio 2016 ma i fatti risalgono all’estate 2011, quando i due colleghi hanno legittimamente prestato soccorso a due cittadini in difficoltà, purtroppo il Dirigente della Polstrada valutò quel legittimo soccorso in abbandono di servizio portando a processo i due poliziotti. 

none_o

1/4/2016 - 19:38

"Non è nostra intenzione fare come il Movimento 5 Stelle di Parma che ha passato l’intera campagna elettorale promettendo che l’inceneritore di Ugozzolo non sarebbe stato aperto mentre oggi l’impianto è in funzione a pieno regime e brucia, oltre ai rifiuti solidi urbani di Parma anche quelli provenienti da Reggio Emilia e oltre 60.000 tonnellate di rifiuti speciali provenienti da tutto il territorio nazionale".

none_o

31/3/2016 - 12:53

Tutto pronto per la festa della ”Sacra Congregatio Fontis” della Valdinievole, il gruppo dei goliardi di Montecatini. Con l'occasione verranno consegnate al pubblico che ne ha fatto richiesta le copie della ”Summa Goliardica”: il libro originale, scritto a mano, è stato curato da Carlo Corti e Sauro Silvestri e riporta lo statuto del Sovrano Ordine Goliardico, raffinati disegni e le firme dei tanti partecipanti alla congregazione.

none_o

30/3/2016 - 14:57

"Gli organi locali del suo partito, invece di stigmatizzare il comportamento delle predette persone che svolgono attività illecite, molto spesso intimidendo i malcapitati che gli capitano a tiro, ha preso immediatamente le distanze dal consigliere, definendo inaccettabili le parole del Bugelli e annunciando possibili ripercussioni in merito alla sua sortita sui social.”

none_o

29/3/2016 - 11:44

Per quanto riguarda la viabilità e parcheggi, segnaliamo gli interventi più significativi:  la manutenzione di un tratto di via Frà Carlo, con rifacimento del tappeto bitumato su un tratto di strada che presentava molti dissesti, e il rifacimento dell’accesso del parcheggio in via Libertà presso l’incrocio con via Milano, dissestato dalle radici dei pini, per una spesa totale di circa 12.000 euro.

none_o

25/3/2016 - 10:11

"Apprendo con sorpresa che il mio intervento a favore dei cittadini che hanno subito la perdita dei propri risparmi e che hanno richiesto aiuto ed attenzione al Comune è stato strumentalizzato. Ribadisco che il significato delle mie parole voleva essere un aiuto dell’ente che rappresento ai cittadini in difficoltà e proprio per questo ho richiesto a Franco Arizzi di poterci aiutare nella vicenda".

none_o

24/3/2016 - 14:21

"Si tratta di valutare se sussistano i presupposti per invocare immediatamente la responsabilità diretta di Poste Italiane. Ho quindi dato la mia disponibilità a seguire gratuitamente il Comune in questo percorso, ma sarà accolto a braccia aperte qualunque avvocato locale che desideri - altrettanto gratuitamente - collaborare con il mio studio".

none_o

23/3/2016 - 19:23

"E' la seconda volta che Franceschi si candida nelle file di Forza Italia e dopo che è stato eletto, passa alla Lega spostando i voti da un partito a un altro tradendo così la fiducia degli elettori che lo hanno votato. Io sono uno di quelli che si sentono traditi. Spero che non torni per la terza volta dopo che saranno risaliti i sondaggi di questo partito e spero che anche i vertici del mio partito condividano questo".

none_o

22/3/2016 - 20:51

La protezione civile raccomanda di prestare attenzione all'aperto e in particolare di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti. Nei centri urbani prestare attenzione anche a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi). Guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [146]