Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Molti elementi apparsi anche sugli organi di stampa, farebbero presagire un futuro nero per l'azienda Balducci, dall'utilizzo massiccio imprevisto della cassa integrazione (solo cinque lavoratori su 22 al lavoro nel reparto operativo in questa settimana), alla non conferma dei modellisti anche senza attendere l'esito degli ordini da parte degli agenti".
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Montecatini: "Intendiamo rassicurare la lista di Riccardo Sensi rispetto ai lavori allo stadio Mariotti. Il primo stralcio di lavori non figura nel Piano triennale delle opere perché di importo non superiore alle 100 mila Euro. Il codice degli appalti prevede difatti che solo le opere pubbliche superiori a 100 mila Euro debbano essere inserite nella programmazione triennale".
Alla sala "Il Progresso" di Larciano giovedì sera è stato presentato il progetto di metanizzazione della vasta area compresa fra le frazioni di Bizzarino e Cecina, nei Comuni di Monsummano Terme e Larciano. All’incontro con la cittadinanza - l'ultimo prima dell'avvio dei lavori - erano presenti i sindaci Rinaldo Vanni e Lisa Amidei, il deputato Edoardo Fanucci, i rappresentanti dell'azienda Toscana Energia e del Credito Valdinievole.
"Sulla polemica lanciata da un gruppo di opposizione sull'assenza del parere della Sovraintendenza sui progetti, che chiamerebbe in causa quindi una “dimenticanza” degli uffici comunali, finendo per screditarne il lavoro, si rammenta sommessamente che il parere sicuramente obbligatorio dovrà essere acquisito - e sarà acquisito - prima dell'inizio dei lavori".
L’esperienza decennale dei tre tour operator garantisce un’alta professionalità e una conoscenza approfondita del territorio e delle strutture ricettive. La Città del Natale è solo un esempio, fra tutti, di quello che l’unione di intenti e l’integrazione di prodotto può generare, potenziata da un’ accoglienza coordinata. Nel weekend uno stand a Modena per il Children's Tour.
Tommaso Parrillo, laureato in giurisprudenza, da anni giovane militante dei democratici pievarini, è stato eletto nuovo segretario comunale Pd per acclamazione dall'intera assemblea. Durante la serata il neo segretario Parrillo ha avuto modo di ringraziare per la fiducia riposta e di annunciare la nuova segreteria che – insieme a lui – guiderà il partito di Pieve.
"Il concetto di città voluto dall'amminstrazione Bellandi risulta chiaro e inequivocabile, trasformare la Montecatini delle Terme da tradizionale città termale in un agglomerato urbano multietnico di basso spessore dove possa imperversare indisturbata l'economia della grande distribuzione, del pernotto low cost e del futuro plesso sanitario cooperativo".
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti della ditta F.lli Polli, avente per oggetto l'aggiornamento sugli interventi previsti sul nostro territorio da parte dell'importante azienda italiana e internazionale.
Raddoppio ferroviario: c’è incertezza sul futuro di Montecatini Terme. Ancora aperta la possibilità di realizzare una soluzione sopraelevata. Cresce l’attenzione di Confcommercio sul tema caldo del raddoppio della tratta Lucca – Montecatini Terme che, dopo il mancato coinvolgimento alla presentazione del progetto svolto la scorsa settimana a Lucca.
"Grazie al buon lavoro e all'interrogazione parlamentare presentata dalla nostra senatrice Laura Bottici il M5S ha avuto conferma dal Ministero che l'amministrazione comunale si è "dimenticata" di richiedere l'autorizzazione della Soprintendenza per il restyling del Sistema piazze".
I primi 150 mila sono stati liquidati a dicembre 2014, la seconda tranche risale a settembre 2015 e la terza arriva adesso. Per le nuove regole di equilibrio di bilancio e i vincoli a cui dall'anno scorso è sottoposta la Regione non è stato possibile fare prima ed erogare l'intera somma ad aprile dell'anno scorso, come era stato previsto inizialmente.
E' stato costretto per problemi di salute a passare lunghi periodi in ospedale e ora il vicesindaco Matteo Venturini si ritrova anche fuori dalla giunta per motivi che per il sindaco Alessio Torrigiani sono da ricondurre alla fine del "rapporto fiduciario" nei suoi confronti.
"Sindaco Galligani, tempo fa si fece fotografare coi suoi compagni in un sopralluogo elettorale. Oggi sarebbero opportune spiegazioni, per sapere i motivi per cui l'opera sia caduta nel più alto degrado e quanti soldi sono stati spesi, meglio dire buttati alle ortiche. Quella che doveva essere un'opera che rappresentava i mondiali di ciclismo, in realtà oggi è un monumento allo sperpero di denari pubblici spesi a zero utilità pubblica".
Comunicato stampa a cura di Franco Pazzaglini (Pd Montecatini): "Viste le sorprendenti dichiarazioni dell'Ad di RFI mi domando, anzi, a questo punto domando a lui, se e già stato deciso, come annunciato a Lucca, che il raddoppio della ferrovia da Montecatini a Lucca non preveda nessuna sopraelevazione, per quale motivo RFI stessa continua a rassicurare l'amministrazione comunale di Montecatini che le soluzioni progettuali in studio sono due?
L'importo di questo lotto dei lavori al “Ponte Europa” (edili, illuminazione, ringhiere e segnaletica), il ponte che consente il superamento carrabile del Fiume Pescia di Pescia, collegando la S.R. 435 “Lucchese”, nel suo tratto cittadino denominato viale Garibaldi, al viale Europa e da qui di nuovo alla Sr 435, nel tratto posto a valle dell’abitato, denominato via Fiorentina, assomma a € 69.956,15 euro di progetto.
La somma spettante alla Provincia di Pistoia è di 670.980 euro, fondo di cui la Provincia potrà disporre per la manutenzione delle sole strade regionali. Tali somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la Camporcioni, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016.
E' passato in Senato l'omicidio stradale, per cui il Governo aveva messo la fiducia. Di seguito il commento di Massimiliano Massimi, presidente della onlus nata nel nome del figlio Massimo, morto a 17 anni nel 2014.
I medici di medicina generale in collaborazione con la Azienda USl Toscana Centro, la Pubblica Assistenza Avid ed il Comune, organizzano una “Giornata di vaccinazione straordinaria” per vaccino Meningococco per domenica prossima con turnazione ore 9,30-13 e 14-18,30.
L'iniziativa è nata spontaneamente da un gruppo degli utenti di Facebook che animano il gruppo 'Ospedale Ss.Cosma e Damiano: difendiamolo'. Uno degli amministratori, Nicola Cecchi, tirando le fila e riprendendo le sollecitazioni che gli arrivavano da più parti, ha dato vita all'iniziativa 'Un caffè e una foto al bar'.
Comunicato stampa a cura di Edoardo Fanucci sul progetto Parco di Pinocchio: "La valorizzazione del Parco di Pinocchio deve essere, per ogni attore istituzionale coinvolto, non un obiettivo, ma un dovere da perseguire con serietà, dedizione e impegno.
A Montecatini il movimento dall’Italia risulta molto negativo con -10,7% negli arrivi e -5,6% nelle presenze, con un forte calo dei turisti provenienti dalla Campania (-9,8% e -4,3%) e dal Lazio (-36,7% e -28,3%). In aumento invece i i turisti toscani (+14,4% e +30,9%), lombardi, veneti ed emiliani. Crollano anche i turisti dalla Russia, a vantaggio di americani e cinesi.
Il sindacato di polizia: "Signor questore, demandi a chi di dovere la ricerca di un autolavaggio con il quale stipulare una convenzione per il lavaggio in loco delle auto di sevizio. Ne beneficeranno in tanti, prima di tutti i cittadini della Valdinievole che, non vedrà distratta la sorveglianza da un territorio divenuto in questo momento complicato".
Il consigliere regionale Niccolai: "Ottimo primo passo del percorso che ci condurrà alle amministrative. Dovremo continuare tutti insieme, non solo per vincere ma soprattutto per continuare l'esperienza di buon governo che Pappalardo ha dovuto, troppo prematuramente, interrompere". Amidei: "Cominciamo subito a costruire un programma e una lista che rappresenti le aspettative e i bisogni di Larciano". Prosegue la coalizione col Psi.
"Se il Comune diminuisce l'importo della cartella, deve ovviamente motivarlo, per esempio ammettendo un possibile errore. Ma se tutti ottengono una decurtazione, allora esistono due possibilità: tutte le cartelle sono sbagliate, allora il Comune dovrebbe annullarle; oppure, ci sorge il sospetto che il tutto sia stato organizzato giusto per fare cassa, e giustificare le poste d'entrata scritte in bilancio, quindi per far quadrare conti in apnea".
Il salone storico delle Terme Excelsior ha ospitato la conferenza stampa che ha illustrato il tour promozionale in Giappone del sindaco Giuseppe Bellandi e del direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti, ospiti della Mtg, azienda che ha stretto un accordo con le Terme per lanciare una linea di cosmetici, la Mdna Skin, di cui è testimonial la pop star mondiale Madonna.