Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [146] 
none_o

16/7/2016 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini: “Montecatini non ha alcun potere decisionale sulla Terme di Montecatini. L'ha fatto capire chiaramente l'Amministratore delegato Brogioni durante l'ultima riunione della commissione partecipate. Non soltanto: pur essendo il comune di Montecatini socio di minoranza, Brogioni non ha ritenuto doveroso riferire quello che sta cercando di fare per salvare le Terme".

none_o

15/7/2016 - 16:33

In consiglio coumale l’assessore Pazzaglini ha risposto con imbarazzante sufficienza, minimizzando i pericoli e l’urgenza e affermando che il Comune, non si sa quando, procederà a una bonifica forzosa tramite la tecnica dell’incapsulamento (ovvero la copertura dell’amianto con una speciale “verniciatura” di colore azzurro)".

none_o

14/7/2016 - 17:20

"C'è una sola cosa giusta e immediata da fare: revocare l'ordinanza e valutare l'inversione del traffico su via del Pino e si può fare in un giorno. Fatto questo il confronto fra tecnici e amministratori potrà svolgersi per definire una migliore soluzione a medio/lungo termine che tenga conto dell'intera viabilità trasversale della Valdinievole, ma intanto va data una soluzione al problema urgente e locale che penalizza Ponte".

none_o

13/7/2016 - 22:13

Importante voto del consiglio comunale: tutti i gruppi consiliari all'unanimità hanno votato la contrarietà all'attraversamento a raso del raddoppio ferroviario. Niente sottopassi e niente muri divisori della città. I gruppi consiliari Pd e MontecatineSi hanno anche approvato - senza il voto delle minoranze - una mozione di Pietro Rosellini in favore della sopraelevata.

none_o

12/7/2016 - 18:55

E' stato dato mandato alle strutture tecniche della Provincia in raccordo con quelle dei Comuni interessati di trovare una soluzione migliorativa dell’attuale assetto dal punto di vista della regolazione del traffico a livello complessivo e con particolare riferimento all’accesso ai due caselli autostradali di Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme.

none_o

11/7/2016 - 14:35

"Anche se il progetto di Rfi da Pistoia a Lucca prevedeva la realizzazione del raddoppio in due lotti, è stato un errore predisporre la divisione dei lavori nei territori di Pieve e Montecatini. Ci chiediamo però dov’erano l’amministrazione di Pieve a Nievole e il Pd locale quando veniva deciso e avallato tutto ciò. Perché tutto è stato sottoscritto con favore e senza eccezione alcuna?".

none_o

10/7/2016 - 10:49

L'Associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese e tutti i suoi soci volontari, che dopo quasi trent'anni di stop, hanno fatto rivivere a tutti le edizioni del Corso 2014, la 17ª, e 2015, la 18ª, necessitano, per un anno, di “prender fiato” non realizzando la sfilata nell'anno 2016.

none_o

9/7/2016 - 9:15

"Quello che sorprende (ma neanche troppo) è che ancora una volta la sindaca prenda iniziative personali senza coinvolgere cittadini, comitati e altre forze politiche. Per il vecchio motto “l’unione fa la forza” auspichiamo che la sindaca convochi al più presto le forze politiche di minoranza, i rappresentanti dei comitati e i rappresentanti di categoria in maniera da stabilire una strategia comune che rafforzi la sua iniziativa".

none_o

7/7/2016 - 9:44

L'amministrazione comunale: "Registriamo con soddisfazione la fine di una fase assai complessa, che però mette a disposizione del Comune un progetto che i tecnici hanno valutato fattibile e di grande qualità come la gran parte dei cento progetti presentati, a riprova del grande interesse che la nostra iniziativa ha riscontrato da progettisti provenienti un po' da tutta Italia".

none_o

6/7/2016 - 19:07

Il Partito Democratico e i MontecatineSì prendono una posizione netta per quanto riguarda il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Lucca nel tratto cittadino montecatinese. Lo fanno con una mozione firmata dal consigliere comunale Pietro Rosellini a nome di tutta la maggioranza consiliare (che alleghiamo in formato integrale). La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale in programma la prossima settimana.

none_o

6/7/2016 - 10:20

"Non staremo a dilungarci né sulla “soluzione interrata” né su quella dello “spostamento a sud”, non perché queste non abbiano un loro valore, anzi, ma semplicemente perché allo stato delle cose oggi non sono più realisticamente praticabili, e il rincorrere questi miraggi ci allontanerebbe dal principale obbiettivo che è quello di scongiurare la realizzazione di due muri ininterrotti che andrebbero da via Tripoli al Santa Rita".

none_o

5/7/2016 - 21:45

"Gli aspiranti rifugiati politici giungano talvolta senza alcuna certificazione medica che determini il loro stato di salute; ne conseguono serie difficoltà operative per il personale di polizia che deve operare le pratiche necessarie agli adempimenti di legge ma anche per  tutti i cittadini che a qualsiasi titolo si recano negli uffici della questura magari per il rilascio del passaporto, per andare in vacanza, o per una licenza".

none_o

4/7/2016 - 9:14

"Le stesse lavoratrici del San Domenico, sempre sulla sua pagina Facebook, si dissociano dalla sua azione e gli chiedono la medesima cosa che gli abbiamo chiesto anche noi ieri: ma lui, finora, dove era? È sicuramente triste e indicativo di poco spessore politico e umano, che continui a strumentalizzare le lavoratrici e i lavoratori del San Domenico per ottenere un piccolo e misero scampolo di visibilità pubblica".

none_o

3/7/2016 - 10:38

Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha presentato, tramite la portavoce M5S al Senato Laura Bottici, un'interrogazione sui lavori di raddoppio ferroviario lungo la tratta Montecatini - Lucca. Nello specifico, nell'interrogazione si chiede di sapere se il progetto è stato presentato alla Regione Toscana e al Ministero competente, se risultano veritiere le dichiarazione degli amministratori locali che considerano ancora modificabili ed integrabili i progetti.

none_o

2/7/2016 - 15:26

Comunicato stampa a cura di Alberto Lapenna (Forze Italia): "Nella giornata di venerdí scorso nella sede di Forza Italia di via Michelangelo a Montecatini Terme si è svolto, alla presenza del capogruppo in Consiglio Regionale e coordinatore regionale Stefano Mugnai, un incontro per discutere del raddoppio della rete ferroviaria firenze-Lucca.All'incontro erano presenti i consiglieri comunali Alberto Lapenna.

none_o

2/7/2016 - 12:51

Monica Cetraro, assessore turismo, cultura e innovazione tecnologica del comune di Lamproecchio, invia il seguente comunicato stampa: "Il 25 Giugno 2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2016 del Comune di Lamporecchio, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione che ha polemizzato sul ritardo nella presentazione, segnalata dal prefetto, a noi e a molti altri comuni. 

none_o

1/7/2016 - 14:03

“Aumenta la preoccupazione per la situazione dei parcheggi ospedalieri: è il momento che il Comune intervenga con forza sul problema, che comporta ricadute dirette sulla funzionalità del presidio”. Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, dopo che la giunta ha risposto alla sua interrogazione “in merito alle tariffe applicate nelle aree di parcheggio antistanti l’ospedale".

none_o

30/6/2016 - 16:36

Boom di presenze, gli organizzatori ne stimano  20mila, tantissime per un mercoledì sera, con il picco dalle 23,30 in poi: il taglio della torta sul palco allestito in piazza del Popolo, il saluto degli organizzatori e dell’assessore Bruno Ialuna, (il tradizionale lancio dei brigidini verso il pubblico), poi l’atteso spettacolo live della cantante italiana Dolcenera. GUarda la fotogallery della serata.

none_o

29/6/2016 - 14:13

"All' ex Kartos non bastava la questione eternit, ci voleva, come ci segnalano molti residenti della zona, anche uno strano andirivieni di extracomunitari all'interno della struttura. Sembra che ci sia attività di spaccio, anche se a oggi non c'è stata la possibilità di cogliere alcuno sul fatto è vista l'estensione degli immobili, non ci resta difficile crederlo".

none_o

28/6/2016 - 8:37

"L'Unione espropria varie funzioni ai Comuni scippando la rappresentatività dei consiglieri eletti; il mandato elettorale ottenuto dai consiglieri viene ridotto, asservito a quanto disposto dallo statuto dell’Unione. Anche i consiglieri di maggioranza conteranno di meno; ci sarà infatti una nuova categoria, che scherzosamente possiamo battezzare dei “superconsiglieri”, cioè coloro che saranno scelti dal partito per entrare nel consiglio dell’Unione".

none_o

26/6/2016 - 17:42

"La notizia che la Regione Toscana abbia predisposto le procedure per il ritiro del finanziamento per la realizzazione della rotatoria nella via Camporcioni a Ponte Buggianese obbliga tutti a fare una riflessione più ampia. Siamo concordi con l’intervento del sindaco di Ponte Buggianese, Pierluigi Galligani, e riconosciamo i rischi per la sicurezza stradale, che potrebbero aumentare con il mancato intervento.

none_o

25/6/2016 - 18:35

Quando pensi di aver toccato il fondo arriva l'Assessora delegata all’Attività Produttive, brava e competente, che munendosi di badile inizia a scavare. È notizia di oggi, anche se è già un po' che la voce circola, come anche articoli di stampa “civetta”, che “l'intellighenzia cittadina”, sta valutando l'ipotesi di spostare il mercato ambulante settimanale , dall'attuale location a strade del centro.

none_o

24/6/2016 - 9:25

"L’interruzione di due anni del servizio per la realizzazione della sopraelevata, non sembra trovare conferma nel documento prescrittivo della stessa Rfi relativo alle specifiche per la progettazione dei cavalcavia. Si devono, infatti, fare i sostegni a lato del binario attuale con le dovute protezioni e distanze e montare l'impalcato metallico di notte a linea non attiva".

none_o

23/6/2016 - 15:45

Fino a un anno fa il ponte appariva indecorosamente abbandonato a sé stesso, con i marciapiedi completamente dissestati, il cemento armato dei parapetti esterni completamente eroso dalle intemperie. Oggi l’opera pubblica ha riacquisito la sua dignità e può riprendere a svolgere la sua funzione di biglietto d’ingesso al centro città. I lavori sono costati 180mila euro. Il Comune: "Interventi costellati da inutili polemiche".

none_o

22/6/2016 - 9:08

"Abbiamo denunciato soltanto due mesi  fa agli organi di stampa, che la situazione del personale a Montecatini Terme è piuttosto critica, e con gli ultimi movimenti ministeriali (decorrenza odierna) i numeri non sono cambiati perché tre agenti sono stati trasferiti al commissariato di Montecatini e due agenti più un sovrintendente sono andati via, per cui, non è cambiato nulla: così non va!".

Sono disponibili 3628 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [146]