Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa. "La giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese".
Il segretario provinciale de "La Destra", Giuseppe Fiore, interviene dopo la presentazione a candidato sindaco di Riccardo Sensi (Forza Italia). "Mercoledì l'avv. Sensi ha esibito una bella camicia bianca pulita e ben stirata pronta da da indossare. Mi permetto di ricordargli come, prima di mettersi la biancheria pulita, sia il caso di fare almeno una doccia e come, nell'attuale contingenza, questa doccia debba essere pubblica".
Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico. Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica. Le prime parole dei due candidati.
Adesso Pescia, associazione con più di 200 iscritti e interprete del vero pensiero renziano pesciatino, è da mesi parte attiva nel dibattito politico cittadino; con la sua opera è stata in grado di contribuire alla crescita del Partito Democratico di Pescia e ha partecipato con successo, dando un contributo fondamentale, all’ultimo congresso territoriale del PD stesso.
Il cerchio delle candidature alle primarie di centro-destra si chiude con Maurizio Galligani. “Ho visto crescere Montecatini Terme per 65 anni. L'ho vista nel suo momento di massimo splendore e la vedo adesso: degradata e insicura come non mai. E' il momento di reagire”.
E' stato presentato oggi "Le idee e le proposte del Pd per la provincia di Pistoia", documento programmatico approvato dalla direzione provinciale in data 9 gennaio. Tra gli argomenti trattati: politiche economiche, governo del territorio, coesione sociale, sanità, impresa sociale, integrazione e diritti civili, welfare, politiche di genere, pari opportunità, sicurezza, coesione istituzionale, servizi pubblici locali, trasporti e infrastrutture.
Silvia Motroni, candidata sindaco con la lista civica «Ora», è intervistata da La Nazione. Dice che in tanti hanno dichiarato di credere in lei, perché non credono più nella politica. Si rivolge ai montecatinesi scontenti, ma che hanno fiducia che si possa cambiare. Vuole riaprire la casa di riposo di viale Adua (in realtà destinata a ospitare il commissariato, ndr), per farne anche un servizio diurno per le famiglie a prezzi calmierati.
Il blitz di domenica mattina alla discoteca Glamour di via Cimabue è scattato grazie alla segnalazione di alcuni residenti della zona: insospettiti da alcuni movimenti e indignati per il rumore che perdurava tutta la notte, un gruppo di cittadini ha avvisato il sindaco a inizio gennaio, che poi si è messo in contatto con le forze dell'ordine.
“Dopo un percorso interno al partito – scrive il segretario Giovanni Giannini - l'assemblea del Partito Democratico ha deciso di affidarsi all'esperienza, alla competenza, all'impegno nel sociale (prima come amministratore, oggi come esponente del volontariato) di Luca Pagni, laureato e docente di comunicazione”. Tale scelta è stata condivisa dagli altri partiti del centrosinistra.
Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale. "Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010?". Guarda le foto.
È giunto il momento che il Sindaco si attivi in modo deciso sul versante della sicurezza e che il D.Lgs. 30/2007 venga applicato con rigore. I recenti accadimenti, non ultimo l’aggressione di una minorenne a scopo rapina nelle zone immediatamente adiacente al centro e in orario preserale testimoniano un crescendo costante degli episodi di microcriminalità.
Nell'ambitio dell'incontro istituzionale, ieri mattina, a Lucca, sulla necessità del raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, si è dichiarato favorevole al progetto ma non ha nascosto le difficoltà tecniche per la città.
Per il centrodestra scende in campo anche Cinzia Silvestri, che attraverso il suo profilo Facebook annuncia di aver raccolto le firme sufficienti a partecipare alle prossime primarie di coalizione. "Adesso posso finalmente sbilanciarmi. E' stata dura stare in silenzio, ma ora posso dirlo: sono riuscita a raccogliere le firme sufficienti per presentarmi alle prossime primarie".
E' stato ufficialmente presentato il nuovo partito politico. Il movimento prende le mosse dalla volontà, radicata nel territorio provinciale, di riunire la diaspora della destra sotto un'unica bandiera, così come lo è stata per lungo tempo quella di An. "A Montecatini chi presenterà il programma più vicino ai valori comuni della destra, avrà il nostro appoggio". Le indicazioni per Pescia e Monsummano.
"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire. Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso".
Il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri, replica a Giuseppe Fiore (La Destra): "Ho chiesto un accertamento approfondito da parte delle strutture dell’Asl per sapere l’esatta dinamica dei fatti. Posso capire che al dottor Fiore questa cosa non possa piacere; non accetto, invece, che usi la maglia della politica per una difesa d’ufficio".
Da oggi e fino al 9 marzo il Comitato per Andrea Giuntoli sindaco rimarrà aperto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 19. La sede sarà aperta anche nel weekend, dalle 10 alle 12.Inoltre, giovedì 6, alle 21, Giuntoli si presenterà ufficialmente alla cittadinanza, incontrando, nel salone della sede del Comitato, i cittadini che desiderano conoscerlo.
Giuseppe Fiore, segretario provinciale de "La Destra", inerviene dopo i casi di Tbc all'Alberghiero. "Il giovane colpito vive a Prato ove è presente e molto numerosa una comunità che è costretta, dai propri capi, a vivere in condizioni medioevali di sfruttamento lavorativo e igienico-sanitario. Per di più, per frequentare la scuola, il ragazzo era vittima di quella vergogna che sono diventati i treni dei pendolari in Toscana".
Venerdì pomeriggio, nel corso della discussione in Aula, il deputato termale ha preso la parola e ha sollecitato il Ministero dell’Economia ad un riscontro in tempi rapidi. Lo scorso novembre, Fanucci aveva indirizzato al Governo una richiesta formale in questo senso, ma dal dicastero di via XX Settembre tutto tace da mesi. "Fornire una risposta al Parlamento con questo ritardo non è sinonimo di buona amministrazione".
Pietro Rosellini, capogruppo Pd nel consiglio comunale, interviene sull'ipotesi di parcheggio interrato in piazza Battisti. "La nostra idea di città verrà svelata solo al termine di un percorso (anche partecipato esternamente) in occasione della prossima campagna elettorale. Su Piazza Cesare Battisti tanta confusione per niente".
Il sindaco Giuseppe Bellandi dice la sua sul progetto "Città Nuova" e sul sistema dei parcheggi. "Un investimento importante come un parcheggio sotterraneo, al servizio dell’area commerciale e termale, deve essere certamente preceduto, come abbiamo sempre fatto, da tutte le necessarie informazioni".
Sul suo profilo facebook il consigliere cdomunale del Pdl Riccardo Sensi interviene sulla proposta del parcheggio interrato in piazza Battisti.
"Benché il sindaco Vanni di recente nella sua personale valutazione del servizio porta a porta abbia tirato in ballo niente di meno che il sistema di raccolta degli “efficienti” paesi Scandinavi (assimilandolo al nostro), di problemi e richieste di chiarimenti provenienti dal nostro territorio non c’è traccia. Perché? Talmente scomodi da meritare un niet?". Ecco i quesiti del comitato (che poi si risponde anche alle domande).
Il circolo Legambiente Valdinievole scrive al sindaco, Roberta Marchi, per segnalare il degrado esistente al bosco di Pontito. Questo il testo della lettera aperta. "Crediamo sarebbe opportuno riqualificare l'area anche, ma non solo, per migliorare l'attrattiva turistica di questa bella e interessante frazione".
A seguito di numerose segnalazioni che ci sono pervenute riguardo a sacchi posizionati in loc. La Berga, facilmente accessibili da tutti e contenenti Eternit, abbiamo effettuato un sopralluogo e raccolto informazioni da alcuni residenti in zona..